GUIDA Guida all’utilizzo del Freesync

Pubblicità
Sì, il gioco può sovrascrivere quello che hai impostato sul desktop.
Ho provato ad impostare il refresh a 60Hz per il desktop ed avviare Witcher3: il freesync funziona ma solo tra 40 e 60 Hz. Quando la scheda riesce a darmi più di 60fps c'è tearing e se attivo il vsync gli fps si limitano a 60. Per avere il freesync fino a 75Hz devo per forza impostare i 75Hz anche in windows.

Ho provato ad impostare il refresh a 60Hz per il desktop ed avviare Witcher3: il freesync funziona ma solo tra 40 e 60 Hz. Quando la scheda riesce a darmi più di 60fps c'è tearing e se attivo il vsync gli fps si limitano a 60. Per avere il freesync fino a 75Hz devo per forza impostare i 75Hz anche in windows.

è un limite del gioco: per farti un esempio sulle impostazioni di avvio di csgo è possibile forzare un res e refresh rate del monitor diversi da quelli di windows.

impostalo a 75 in windows e poi tutto ti vedrà i 75. per non andare oltre ti conviene attivare un limitatore (a 74), da radeon settings o rivatuner. niente vsync.

voleve chiedere ai piu esperti ma in full hd 75 hz con freesync display port 1.1 o 1.2 è la stessa identica cosa? il mio monitor presenta la possiblita di cambiare fra uno e l'altro......

Ciao ho questo monitor con tecnologia freesync:
MSI Monitor 27" LED VA Curvo Gaming Optix G27C2 1920x1080 Full HD Tempo di Risposta 1 ms Frequenza di Aggiornamento 144Hz.
Attualmente ho una NVIDIA GTX 1060 e vorrei passare ad una RX VEGA 64 per sfruttare il freesync, è compatibile (in quanto non l'ho vista fra le schede da te elencate)?
Riuscirò a fare girare un gioco come Overwatch ad un FPS costante alto dato che ora è soggetto a grossi cali ( va dai 150-170 a 60 in alcuni momenti)?
grazie

Ciao ho questo monitor con tecnologia freesync:
MSI Monitor 27" LED VA Curvo Gaming Optix G27C2 1920x1080 Full HD Tempo di Risposta 1 ms Frequenza di Aggiornamento 144Hz.
Attualmente ho una NVIDIA GTX 1060 e vorrei passare ad una RX VEGA 64 per sfruttare il freesync, è compatibile (in quanto non l'ho vista fra le schede da te elencate)?
Riuscirò a fare girare un gioco come Overwatch ad un FPS costante alto dato che ora è soggetto a grossi cali ( va dai 150-170 a 60 in alcuni momenti)?
grazie
Certo che va bene, una vega 64 è anche eccessiva.
Che cpu hai? Ad alto refresh conta tanto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Certo che va bene, una vega 64 è anche eccessiva.
Che cpu hai? Ad alto refresh conta tanto

Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz, 3408 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Ho contatti grazie al mio lavoro con grossisti direttamente dal sol levante e con spese di spedizione riesco ad averla a 400$. Mi sembra che valga la pena una volta che la cambio prendere il top a questo prezzo che dici?

Ho contatti grazie al mio lavoro con grossisti direttamente dal sol levante e con spese di spedizione riesco ad averla a 400$. Mi sembra che valga la pena una volta che la cambio prendere il top a questo prezzo che dici?
È un'affare, prendine 10 e rivendile, ora se la trovi a 600€ devi accendere un cero.
Ma non è che sono 400$ senza spedizione ed esentasse...perché poi arrivi a tipo 650/700€

È un'affare, prendine 10 e rivendile, ora se la trovi a 600€ devi accendere un cero.
Ma non è che sono 400$ senza spedizione ed esentasse...perché poi arrivi a tipo 650/700€

e anche occhio alla dogana

No ho già parlato ci sono compresi 50$ di spedizione. Purtroppo non posso fare il megapacco perchè già so come funziona la dogana e per cercare di evitarla o comunque di pagare poco se mi va male, devo fare pacco risicato al minimo indispensabile e due pagamenti in modo da poter provare che ho pagato realmente la cifra che andrà scritta sul pacco dal fornitore ;D

Buonasera, sarei in procinto di acquistare un monitor con Freesync 1 e HDR, le due cose possono coesistere??? Cioè attivando il freesync potrò visionare i contenuti in HDR???

Ciao a tutti un mio amico deve comprare un monitor con freesync perché ha acquistato una rx580 nitro 8gb,quindi volevo sapere se su questi due monitor: lg 24mk600m e acer nitro vg0240y il freesync funziona con l'hdmi.

Ciao a tutti un mio amico deve comprare un monitor con freesync perché ha acquistato una rx580 nitro 8gb,quindi volevo sapere se su questi due monitor: lg 24mk600m e acer nitro vg0240y il freesync funziona con l'hdmi.
be dovrebbe. il monitor (lg) lo danno come freesync e gli unici ingressi digitali sono hdmi, quindi sì funzionerà con hdmi.
l'altro non l'ho trovato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro