[GUIDA] Guida all’utilizzo del Freesync

floop

Utente Attivo
944
70
Hardware Utente
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
Hard Disk
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
Scheda Video
Asus gtx970 strix oc
Scheda Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
Alimentatore
XFX 650w
Case
Corsair 450d
Sistema Operativo
Windows 10 1703
ho usato la guida del primo post e in effetti su far cry 5 mi ha risolto non pochi problemi di tearing quando ho fatto il passaggio da un monitor 1080p144 ad un 1440p75 ovviamente sempre con Freesync attivato e Vega56

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Possiedo un AOC G2460Q6 appena acquistato, devo disabilitare la firma digitale dei drivers come indicato nell'ultimo punto della guida? non ci ho capito molto :) inoltre il Virtual Super Resolution a cosa servirebbe? Grazie!

Temporary

Utente Attivo
995
329
Hardware Utente
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Possiedo un AOC G2460Q6 appena acquistato, devo disabilitare la firma digitale dei drivers come indicato nell'ultimo punto della guida? non ci ho capito molto :) inoltre il Virtual Super Resolution a cosa servirebbe? Grazie!
Ciao. Ho il tuo stesso monitor. Perché vuoi disabilitare la firma digitale? Win 10 lo riconosce perfettamente.

Il vurtual super resolution è una sorte di upscaling, praticamente te lo trovi poi nel menù di configurazione dei giochi ti appaiono modalità di risoluzione più alte, 2560x1440 - 3200x1800 e 3840x2160.

In pratica simula un monito a 2k o 4k. Ovviamente non è la stessa cosa, ma a seconda dei casi l'immagine migliora nettamente. Impostare però tali risoluzioni coi giuochi più moderni però causa un notevole abbassamento del frame rate fino al dimezzamento ed oltre.

È consigliabile quindi ,quando attivi il vsr in qualche gioco, di togliere l'Anti Aliasing.

Ti consiglio poi di installare CRU e di impostare il refresh minimo del freesync da 35 a 30.

Discussione simile

Entra

oppure Accedi utilizzando