GUIDA Guida al recupero dati dopo Formattazione

Pubblicità
Spero di recuperare con l'aiuto di questa giuda i dati peri di un mio amico ;vi so dire se a funzionato la prossima settimana .
 
Grazie Lueila per la guida , sto recuperando molti file da un hd esterno anche se il comando "chkdsk x:\F" non funziona, ma poi non so in che modo sono riuscito a proseguire, prima ha analizzato i cilindri dell hd esterno 320 gb , poi ho seguito piu' o meno i passi indicati ed ora sto copiando un file da parecchi giga sul disco del pc.
Ps: io ho fatto l'errore di collegare hd esterno ad un digitale terrestre con funzione rec, li l'ho formattato erroneamente e non vedevo piu' nulla dell'hd solo una cartella vuota PVR.
 
anche se il comando "chkdsk x:\F" non funziona
La sintassi è errata; il comando è questo:

chkdsk x: /f

Dove a "x" si deve sostituire la lettera dell'unità. C'è inoltre uno spazio tra la lettera di unità e il parametro "/f". Inoltre suggerisco di fare il controllo approfondito:

chkdsk x: /f /r
 
Ciao.

Ho avuto la brillante idea di voler installare Ubuntu su un hd da 200 GB.
Ho avviato il cd dell'installazione all'accensione del pc e al momento di voler installae il s.o. ho aperto gparted che è andato avanti per + di 36 ore ad analizzare l'hd.
Non ce la facevo + ed ho bloccato l'analisi.
Ora ho dovuto formattare l'hd poichè il file system era danneggiato e non ho recuperato i files presenti.
Con gdata come dovrei fare?
Dovrebbe essere un'analisi + profonda del solito.........mi aiutate?

Grazie
 
Salve,
spero abbia trovato il forum ospitante gente in gamba (ne sono sicuro).
This is the my problem:
Raid 5 composto da 4 dischi (due wd e due segate) da 3 tb (2,7 dopo format). Tutto bene, se non che, dopo un reset bios (per 124 error in overclock) mi ritrovo il raid in bios FAILED, ed entrando in win 7 64 pro, con Intel Storage ultima versione, mi rappresenta questa situazione paradossale: nel volume chiamato Volume_0000 rapresentati due dischi ok, due dischi NON PRESENTI (tra l'altro un wd ed un segate), il bello (assurdo) è che comunque il controller vede (come esterni al volume raid) come disponibili i due dischi non piu riconosciuti dal Volume_0000.
Controllando i seriale, emerge in aggiunta al numero, i dischi non visti, aggiungono ":0" alla fine del serial number.
iRecover vede in recupero buona parte del raid (con qualche file corrotto), quindi non si è cancellato niente, ma windows mi dice che i due dischi non sono inizializzati.
Ora sapete il mio dramma; "guerrieri, volete giocare alla guerra ?" ...
Grazie in anticipo.
 
Gentilissimo per la tua guida il problema che qnd lancio il tuo comando mi dice il file system è di tipo RAW.Ank'io nn riesco ad accedere al mio hd esterno senza averci fatto niente.Quando lo collego mi dice di formattarlo.Sapete aiutarmi graziee a tuttiiii
 
Salve,questa guida funziona anche per hard disk esterni??Il programma lo devo usare sul computer sul quale l'ho formattato??Grazie
 
Piccola guida per chi si è trovato di punto in bianco ad non accede più al proprio hd senza aver danneggiato con urti o simili lo stesso.
In questi giorni mi sono trovato davanti ad un problema che affligge molti di noi che utilizzano hd esterni per avere una copia di backup, cmq[FONT=&amp]البيع وشراء mentre leggevo un documento sotto la cartella del mio hd [/FONT]di punto in bianco ho ricevuto un errore e il pdf che stavo leggendo si chiude, mi sono detto ok lo riapro vado in risorse per aprire nuovamente hd ma mi sono accorto che l'hd non aveva la capacità sotto la colonna total size e free space, infatti cliccando mi dava un messaggio di errore
X:\is not accessible incorrect function.
Per prima cosa bisogna scaricare il software testdisk-6.10.
E' con licenza free e basta lanciarlo una volta de-zippato quindi potete utilizzarlo senza problemi.
(con[FONT=&quot]بيع وشراء questo software potete provare a fare una correzione del file di sistema, a me non ha funzionato)[/FONT]
TestDisk & PhotoRec documentazione scaricabili online:
- TestDisk - CGSecurity
- PhotoRec - CGSecurity

Software

- TestDisk Download - CGSecurity

Adesso la procedura si compone in due fasi.
La prima tramite DOS in modo da ripristinare i files:
Sotto il pulsante "start" cliccare su "run" e digitare il comando "cmd" e si apre la pagina di dos.
a questo punto digitare "chkdsk x:\F" e invio
il dos a questo punto effettua il controllo dell'hd, poi fa la correzione degli indirizzi.
una volta completato lancire il software testdisk_win.exe
Dopo aver lanciato il software selezionare No Log e premere invio


12610878ve8.th.jpg


Dopo un attesa di pochi secondi il software trova tutti i vostri hd sia interni che esterni a questo punto selezionare l'hd interessato e procedere avanti con invio



Per OS windows selezionare Intel e procedere avanti con invio



selezionareأرباح Analyze ed invio.



Quick search Invio



Se hd è stato ripartito con OS Vista premere Y o N in caso contrario




A questo punto cliccare la lettera P ed invio per aprire l'hd



Ecco il vostro hd




A questo punto vi basta selezionare il file o la cartella e cliccare la lettera C della tastiera per copiare il file selezionato sul vostro pc.

Invece per provare a correggere il file di sistema bisogna selezionare Create nella prima pagina ed invio gli step successivi sono ugualiالارباح fino al punto in cui dovete cliccare la lettera P della tastiera ma questa volta bisogna dare invio senza la P e poi selezionare write.

Spero che questo si di vostro gradimento è ovvio per qualsiasi cosa scrivete
Grazie a tutti e a Smith per la disponibilità

Lueila

Eccellente ... Grazie per il post
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti..
So che il post è molto vecchio ma sarei davvero grata a qualcuno se mi aiutasse nei miei svariati tentativi (inesperti) per recuperare dati fondamentali che avevo sul pc prima della formattazione..

Ho formattato 3 giorni fa salvando tutto du hard disk esterno.. il quale gentilmente ha deciso di cadere e rompersi irrimediabilmente ieri..
DEVO per forza recuperare dei vecchi file..

Ho scaricato e usato GetDataback seguendo la guida ma non ho risolto molto.. mi trova solo le cose che ci sono ora, dopo la formattazione.. e ci mette 3 minuti a fare la ricerca..
Ora sto provando con altre modalità, non quelle di default, ma un po "a caso"..

C'è qualche anima pia che se la sentirebbe di seguirmi passo passo...?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top