Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Penso sia proprio l' US internazionale...hai una foto di questo layout? Magari puoi chiedere per email ;)
MeckBoard, in pratica è una Corsair Strafe Red Led Brown MX con codice CH-9000092-NA. Inizialmente pensavo fosse un Layout IT dal titolo di vendita, poi vedendo l'immagine della Strafe (anche se in formato alquanto piccolo) mi sono accorto di vedere una US (e non una IT), ma poi ho notato anche il codice CH-9000092-NA che mi ha incuriosito e indagando in rete ho visto che appartiene al Layout in questione (North America). Ho già mandato un messaggio al venditore ed aspetto una delucidazione a riguardo.
Trascrivo un avviso a riguardo nella pagina della tastiera dello Store che ho visto in seguito che cita:
ATTENZIONE: Il Layout della Tastiera può essere DE (Tedesco), EU (Europeo) o NA (Nord America) e non QWERTY (italiano), anche se nella scheda tecnica è riportato QWERTY. Ciò che fa sempre fede è il codice produttore della Tastiera, il quale ne identifica sempre la provenienza.
Ed in questo caso il codice è: CH-9000092-NA
Sul sito della Corsair ho inserito il codice CH-9000092-NA ma non esce nulla. Mentre sul Amzon americano la Strafe con Layout NA risulta esistere e viene venduta. Appare come una US visivamente. Facendo delle ricerche ho riscontrato che sembrerebbe essere identica alla US ma essendo una pippa in inglese potrei aver frainteso.
Grazie comunque MeckBoard per l'attenzione!
Che store hai guardato? c'è un errore di fondo in quella scritta: un layout può essere qwerty anche in altre lingue (es, l'iso euo o uk ma pure l'ansi-us sono qwerty) quindi non ha senso scrivere Qwerty e tra parentesi italiano, andava semmai identificato come IT
in ogni caso, la sigla NA adottata da corsair indica proprio il layout ansi-US. Però considera che spesso le foto sono standard per tutti i modelli per cui fa sempre fede il codice ed eventualmente le foto di chi l'ha comprata
Ciao Schaduw9. Lo Store è Qmaxtech. La dicitura dell'avviso dove si parla del Layout e del QWERTY sarà forse o un errore del venditore o una mancanza di informazione a riguardo, chissà. Io l'ho semplicemente copiato.
Quindi anche con il Layout NA, avrei una tastiera tipica come la US? Anche con i caratteri impressi sui tasti? Te lo chiedo perchè sono mesi che sono passato dal Layout IT al Layout US per imparare ad usare l'US su consiglio di altri utenti, avendo chiesto info sulle meccaniche tempo fa. E non vorrei dover nuovamente ricominciare a dover memorizzare un nuovo Layout differente da quello US con differenti caratteri posti chissà dove, ora che mi sono abituato all'US, dopo 20 anni di IT, dove non è stato facile scrivere con Layout US su una tastiera IT quando poi riesco a scrivere senza guardare la tastiera, è stato un incubo. Solo insistendo e mettendo dei post-it ritagliati sui tasti con i relativi caratteri trascritti, facendo in modo di far apparire la tastiera IT come una pseudo tastiera US, ho imparato e mi sono abituato a scrivere con l'US altrimenti starei ancora oggi pensando di prendere una tastiera IT. E come già mi dissero tempo fa, la US è migliore. E di fatti la vedo molto più comoda, tranne per l'apostrofo che mi dimentico sempre la combinazione come per il simbolo dell'€, o di riflesso per la @ sbaglio i tasti, poi per il resto non ho ''più'' problemi.
Grazie per la risposta Schaduw9.
Ti confermo che il layout NA corrisponde all'ansi-us, però mi viene un dubbio, sei sicuro di non aver usato il layout uk? perché è molto simile a quello americano però appunto il primo è ansi (ha un invio diverso e dei tasti in meno)mentre quello uk si può tranquillamente sovrapporre all'italiano. (io sto usando una meccanica con dei keycaps alternativi proprio per imparare l'UK aspettando che mi arrivi una tastiera uk) (qua puoi vedere la differenza strutturale fra i due)
Qualche svista sulla chiocciola o sul "?" capita anche a me xD Potresti valutare qualche esercizio di touch typing (scrittura cieca)?
Comunque le differenze fra US e UK sono proprio minime, personalmente preferisco la posizione della @ dell'uk e non amo l'idea di passare all'invio su singola riga (standard ansi). Però alla fine è una cosa del tutto personale, così come anche la curva di apprendimento.
dovresti mettere il mechlayout per stare ancora più comodo con l'US. Usi spesso il capslock?
dovresti mettere il mechlayout per stare ancora più comodo con l'US. Usi spesso il capslock?
Esatto bravo..... mandami qualche foto va, che come un babbo l'ho buttato pensando fosse l'illustrazione dei prodotti -.-''''(ragazzi i manuali vanno sempre tenuti e letti anche se sono poche righe o banali)