GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:asd:

- - - Updated - - -

il problema è che anche quando scoppiano non sono così scenografici, per cui non vanno bene nemmeno per quello :asd:
eh bhe bisogna rinunciare a qualcosa....

Il "profumo" però è sempre lo stesso

In una discussione oggi l'ho anche consigliato, per un vecchio p3 dovrebbe andare bene, ma non lo dite a nessuno :shutup:

ma si dai :lol:
ed invece no perch¨¨ le piattaforme old (dai 370 compresi in gi¨´ e dai 462 in gi¨´) non hanno il famoso P4 connector (traggono energia dal solo connettore 20pin ATX) per cui, sopratutto le piattaforme 462 barton thoro, richiedono molti ampere sulle linee da 3.3v e 5v. Le psu moderne hanno spostato il carico sulla 12v.

ed invece no perch¨¨ le piattaforme old (dai 370 compresi in gi¨´ e dai 462 in gi¨´) non hanno il famoso P4 connector (traggono energia dal solo connettore 20pin ATX) per cui, sopratutto le piattaforme 462 barton thoro, richiedono molti ampere sulle linee da 3.3v e 5v. Le psu moderne hanno spostato il carico sulla 12v.

Esatto, proprio per questo va bene l'Itek da 16€. Oppure mi vuoi dire che quella è una "psu moderna, con il carico spostato sulla 12"? Io l'ho consigliato proprio perchè è la cosa che più assomiglia agli alimentatori ATX che si trovavano nei PC nel '95.

Ultima modifica:
Esatto, proprio per questo va bene l'Itek da 16€. Oppure mi vuoi dire che quella è una "psu moderna, con il carico spostato sulla 12"? Io l'ho consigliato proprio perchè è la cosa che più assomiglia agli alimentatori ATX che si trovavano nei PC nel '95.
meglio un vecchio ali usato :lol: ha il 24 pin sdoppiabile?

Esatto, proprio per questo va bene l'Itek da 16¢ã. Oppure mi vuoi dire che quella ¨¨ una "psu moderna, con il carico spostato sulla 12"? Io l'ho consigliato proprio perch¨¨ ¨¨ la cosa che pi¨´ assomiglia agli alimentatori ATX che si trovavano nei PC nel '95.
non credo somigli agli alimentatori del 1995... Perdonami non voglio essere saccente ma prova quel coso in una piattaforma 462 only 20pin e poi vedi con un tester sotto carico le tensioni sui 5v e sulla 12v. Meglio un vecchio alimentatore con standard 1.3 ( dove magari dovrai ricappare) che quel ferma porta elettrico che ti avvisa con vari botti se qualcuno ¨¨ entrato furtivamente nella tua stanza :asd:

Sotto carico in che senso? Un Pentium 3 ha 30 watt di TDP, tutto il sistema, compresa una GPU tipo radeon 9250, consumerà 80 watt in full load, ripartiti tra 3,3 5 e 12 volt. Tutti PC Pentium 3/4/ athlon XP che ho smontato erano alimentati da PSU cinesi che più cinesi non si poteva, che bene o male (magari con qualche condensatore gonfio) avevano tirato 10-15 anni. Scommetto che se l'utente del thread apriva il suo defunto alimentatore trovava una copia quasi speculare dell'itek p4 500.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro