GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si tanto interessante che prima di giocare ti devi ricordare di mettere la modalità turbojet.....
No seriamente preferisco l'approccio con chip che regola da solo....

Preferivo avere un 650w che non avesse dentro la circuiteria di un mediocre 350w,

ad avere la regolazione della ventola;

che, per inciso, e' un retaggio dello scorso decennio, quando molti alimentatori non avevano il termistore e il chip di controllo per autoregolare la velocita' della ventola a seconda della velocita', ed e' un forte indizio della mancanza della protezione OTP.

Non e' una bella cosa vedere interruttori o potenziometri del genere, ormai :doh:

Preferivo avere un 650w che non avesse dentro la circuiteria di un mediocre 350w,

ad avere la regolazione della ventola;

che, per inciso, e' un retaggio dello scorso decennio, quando molti alimentatori non avevano il termistore e il chip di controllo per autoregolare la velocita' della ventola a seconda della velocita', ed e' un forte indizio della mancanza della protezione OTP.

Non e' una bella cosa vedere interruttori o potenziometri del genere, ormai :doh:
Si...quel pc comunque ha circa la metà dei miei anni di servizio (7/8 anni se non sbaglio), il psu ne avrà appunto almeno 10.
Quindi per cosa stanno le lettere?? Sono universali o dovrei provare io/trovare il libretto di istruzioni??
Vorrei evitare di fonderlo mettendo da subito la ventola al massimo.
Grazie

Si...quel pc comunque ha circa la metà dei miei anni di servizio (7/8 anni se non sbaglio), il psu ne avrà appunto almeno 10.
Quindi per cosa stanno le lettere?? Sono universali o dovrei provare io/trovare il libretto di istruzioni??
Grazie

ma le lettere sono inconfondibili average, hight, low
se metti la ventola al massimo lo preservi di più, mica lo fondi, se la metti a low aumenti il rischio casomai

si tanto interessante che prima di giocare ti devi ricordare di mettere la modalità turbojet.....
No seriamente preferisco l'approccio con chip che regola da solo....
La cosa migliore sono quelli fanless finché hanno temp basse o poco carico :)
Beh comunque la abiliterei la notte, è il mio componente più rumoroso

Grazie
Fonderlo con la ventola al massimo? Whaaat?!?!?

La cosa migliore sono quelli fanless finché hanno temp basse o poco carico :)
Beh comunque la abiliterei la notte, è il mio componente più rumoroso
Secondo me i migliori in assoluto sono i semifanless... Dove quando hanno poco carico la ventola non funziona...
O come nel mio caso con un ali da 750w e un pc che ne consuma 250 non si accende MAI XD

Secondo me i migliori in assoluto sono i semifanless... Dove quando hanno poco carico la ventola non funziona...
O come nel mio caso con un ali da 750w e un pc che ne consuma 250 non si accende MAI XD
Non ne sono sicuro ma c'è chi dice che i semifanless tenuti con la ventola spenta sono pericolosi perché progettati per lavorare raffredati da una ventola e quindi si scaldano subito se tenuti costantemente a ventola spenta.
Poi non lo so, potrebbe essere vero, io non ci ho mai provato.

Non ne sono sicuro ma c'è chi dice che i semifanless tenuti con la ventola spenta sono pericolosi perché progettati per lavorare raffredati da una ventola e quindi si scaldano subito se tenuti costantemente a ventola spenta.
Poi non lo so, potrebbe essere vero, io non ci ho mai provato.
Si ma sono progettati per accendersi dopo una certa temperatura....
Se non la raggiunge la ventola rimane ferma ergo....

Ma stavo pensando che la A possa significare "Auto" ..se fosse Average l'avrebbero messo tro L e H penso
@fedeprenc fai una foto all alimentatore , segui i fili della ventola e scatta una foto quando incontra il circuito stampato dell alimentatore

Ma stavo pensando che la A possa significare "Auto" ..se fosse Average l'avrebbero messo tro L e H penso
@fedeprenc fai una foto all alimentatore , segui i fili della ventola e scatta una foto quando incontra il circuito stampato dell alimentatore
può essere sarebbe caruccia come cosa

Ecco le foto del cavo della ventola e di quella che credo sia la massa:
uploadfromtaptalk1448039510446.webpuploadfromtaptalk1448039912536.webpuploadfromtaptalk1448039824500.webpuploadfromtaptalk1448040112146.webp
fb2a32d353493a2997d37663531af6c3.jpg

Ah...un'altra cosa: la vedete quella roba bianca di plastica sopra la ventola...va a coprire la parte dove si infila il cavo della corrente, quella che a pc montato va dietro...a cosa serve, devo toglierla??

nah io credo, e ignorantemente avevo previsto come dice anche il mod, che manchi un chip per l'autoregolazione, quindi hanno creato ad hoc l'impostazione manuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro