GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, non so se per caso qualcuno si ricorda, ma tempo fa avevo scritto questo:
Ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha mandato le foto del suo PC (assemblato 3 anni fa o poco più da un negozio) perché voleva qualche consiglio su come togliere la polvere.
Ne approfitto e guardo un po' cosa c'è dentro:
Visualizza allegato 177724
Come al solito, sti negozietti non si smentiscono mai: alimentatore iTek da """" 500w"""".
Ma la cosa veramente impressionante è che questo PC l'ha pagato ben 1600 EURO!.
1600 euro per un PC fatto tutto al risparmio.
Case iTek con alimentatore integrato (posizionato in alto), scheda madre MSI micro-atx economica, scheda video AMD Radeon HD 7750, come CPU ha un Intel i5 Sandy Bridge (non so il modello preciso), vedo un solo banchetto di RAM, non mi meraviglierei se avesse 4gb.
Visualizza allegato 177727
Io non ho parole, dite qualcosa voi O.O
Un PC del genere ai tempi valeva moooooolto meno di 1000 euro...
Che poi va beh, si era scoperto che non aveva un i5 ma aveva un A10-5800k...
Comunque in questi giorni si è convinto a sostituire l'alimentatore:
xfx-montato.webp
Direi che almeno come alimentatore ora è apposto (TS 550w Gold) :lol:
Inoltre ho visto che il suo vecchio iTek 500w ha solo 16A sulla +12V, quindi teoricamente dovrebbe erogare a malapena 200w :asd: (bisogna moltiplicare gli ampere per la linea, giusto?).

Cambiando leggermente discorso, guardate cosa ho trovato in un vecchio pc della scuola:
seasonic.webp

:lol:

Ciao a tutti, non so se per caso qualcuno si ricorda, ma tempo fa avevo scritto questo:

Visualizza allegato 183630
Inoltre ho visto che il suo vecchio iTek 500w ha solo 16A sulla +12V, quindi teoricamente dovrebbe erogare a malapena 200w :asd: (bisogna moltiplicare gli ampere per la linea, giusto?).

Cambiando leggermente discorso, guardate cosa ho trovato in un vecchio pc della scuola:
Visualizza allegato 183631

io hola stessa versione, ma da 350w xD

Visualizza allegato 183630

Visualizza allegato 183631

se ha abbastanza cavetti rubalo :lol:

Si, e' 16x12 = 192w,

e poi nel caso delle cinesazzate come questo, si fa anche diviso due,
quindi arriva a 100w alla grande.

- - - Updated - - -

se ha abbastanza cavetti rubalo :lol:

Ma va',

e' d'epoca :D

Si, e' 16x12 = 192w,

- - - Updated - - -

Ma va',

Di solito le cose d'epoca sono qualitativamente migliori XD

Si, e' 16x12 = 192w,

- - - Updated - - -

Ma va',

Nah, ce ne vuole per trovare un Seasonic d'epoca considerando che esiste da '75 :asd:

A meno di recuperare un vecchio alimentatore di un Apple II (1980), non potrai dire di avere un Seasonic d'epoca :rock:

Allegati

• seasonic-logo-1975.webp
    seasonic-logo-1975.webp
    5.5 KB · Visualizzazioni: 42
Nah, ce ne vuole per trovare un Seasonic d'epoca considerando che esiste da '75 :asd:

A meno di recuperare un vecchio alimentatore di un Apple II (1980), non potrai dire di avere un Seasonic d'epoca :rock:

qualcuno l'ha visto il film sulla vita di steve jobs? chi era quello che chiama per fare un alimentatore sull'apple 2 fanless?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro