GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sapete darmi qualche info su questo alimentatore?:
IMG_20151007_092011.webp
È un MaximaPower da ""600w"", immagino sia una stronzata (:asd:) Mi interesserebbe saperlo perchè a scuola ci hanno fatto smontare questo pc (con Pentium III :lol:) e ci hanno chiesto di descrivere i vari componenti, ho googlato un pò ma non ho trovato nulla su questo ali, da chi è realmente prodotto? Come faccio a calcolare i watt "reali" leggendo l'etichetta?
Qualunque informazione è ben accetta, anche su come riconoscere a vista un buon alimentatore da uno scrauso (va beh, so ad esempio che scegliendo Seasonic o Superflower si va sul sicuro, ma non conosco bene i vari componenti interni di un alimentatore).

Visualizza allegato 178200
È un MaximaPower da ""600w"", immagino sia una stronzata (:asd:) Mi interesserebbe saperlo perchè a scuola ci hanno fatto smontare questo pc (con Pentium III ) e ci hanno chiesto di descrivere i vari componenti, ho googlato un pò ma non ho trovato nulla su questo ali, da chi è realmente prodotto? Come faccio a calcolare i watt "reali" leggendo l'etichetta?
Qualunque informazione è ben accetta, anche su come riconoscere a vista un buon alimentatore da uno scrauso (va beh, so ad esempio che scegliendo Seasonic o Superflower si va sul sicuro, ma non conosco bene i vari componenti interni di un alimentatore).
Aprilo :)

Visualizza allegato 178200
È un MaximaPower da ""600w"", immagino sia una stronzata (:asd:) Mi interesserebbe saperlo perchè a scuola ci hanno fatto smontare questo pc (con Pentium III :lol:) e ci hanno chiesto di descrivere i vari componenti, ho googlato un pò ma non ho trovato nulla su questo ali, da chi è realmente prodotto? Come faccio a calcolare i watt "reali" leggendo l'etichetta?

Da etichetta sono 430 watt sulla linea da 12 volt [(18*12)x2linee]. A essere sincero non conosco la marca quindi non voglio dare altri giudizi , però l'etichetta mi ricorda molto gli itek .. prodotto in chissà quale ditta cinese

roba da evitare se possibile

Ma l'alimentatore prende l'aria dalla zona cpu ?

Ultima modifica:
Il problema è che non ce l'ho a casa ma è a scuola, volevo provare ad aprirlo ma mi hanno subito detto di no :asd:.
Se il prof fosse stato più "acculturato" sugli alimentatori, forse avrebbe capito perchè volessi aprirlo (da un'affermazione che ha fatto su quella PSU direi che di ali non è molto esperto :lol:).
Sai mica dirmi come calcolare i watt guardando l'etichetta? Non ne sono per niente sicuro, ma mi pare di aver letto che bisogna moltiplicare la linea +12 (in questo caso ci dovrebbero essere due linee da 18A, quindi sommandole ottengo 36A) per 12, quindi otterrei 432w (?). Boh, ditemi voi perchè non ho ben capito :utonto:

Ultima modifica:
per sapere il wattaggio della linea devi moltiplicare la tensione per l amperaggio su tale linea.

Da etichetta sono 430 watt sulla linea da 12 volt [(18*12)x2linee]. A essere sincero non conosco la marca quindi non voglio dare altri giudizi , però l'etichetta mi ricorda molto gli itek .. prodotto in chissà quale ditta cinese

roba da evitare se possibile

Ma l'alimentatore prende l'aria dalla zona cpu ?
Immaginavo fosse scrauso (d'altronde che ci si può aspettare da un pc di una scuola? :old:), più che altro mi servirebbe qualche info se eventualmente ci fa scrivere una relazione o qualcosa del genere :D .
Ha l'alimentatore posizionato in alto e la ventola è sotto, lato CPU (immagino che inizialmente non avesse questo alimentatore).

- - - Updated - - -

per sapere il wattaggio della linea devi moltiplicare la tensione per l amperaggio su tale linea.
Ah ok, grazie :)
Ma la tensione dove la trovo?

12v è la tensione

- - - Updated - - -

se sono due linee 12v da 18 ampere l una:

12x18= 216

12x18= 216

totale 12 volt = 432

è volt*ampere

12v è la tensione

- - - Updated - - -

se sono due linee 12v da 18 ampere l una:

12x18= 216

12x18= 216

totale 12 volt = 432

è volt*ampere
in realtà con le rail multiple non funziona proprio così, non sempre almeno :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro