GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo chiedere, qualche gorno fa mi sono imbattuto in questi alimentatori: Antec VP600P e ho visto anche la versione da 700, sapete dirmi come sono ?

Volevo chiedere, qualche gorno fa mi sono imbattuto in questi alimentatori: Antec VP600P e ho visto anche la versione da 700, sapete dirmi come sono ?

Assolutamente niente di speciale: è un FSP (Fortron) di vecchia concezione con molti "accorgimenti" per farlo restare economico, cioè per esempio niente certificazione 80 plus poiché è fatto per funzionare solo su reti a tensioni di 200-240 V a causa di semplificazioni nella circuiteria, usa condensatori di seconda scelta, prevalentemente CapXon - detti affettuosamente CRapXon, chissà perché :lol: - e ha regolazione dei voltaggi "a gruppo"...
Qui una recensione in russo :asd:... nel crossload le linee da 5 V e 3,3 V sarebbero andate fuori specifica andando oltre i 675W... però è uno scenario raro nell'uso reale.
Efficienza molto buona comunque... finché i CapXon reggono

Anche io mi ero incuriosito vedendo questa serie di ali, ma poi ho capito che non sono un granché e su macchine che richiedono tanta potenza e quindi di un certo livello, è bene stare attenti alla qualità e prendere alimentatori di pari livello.

Ultima modifica:
@Falco75 può essere interessante l'autopsia di quei quattro ali da 1 centesimo?

Non troveresti nulla che non hai gia' visto nella prima pagina;

condensatori pessimi, filtri evanescenti, ponti di Graetz fatti con quattro diodi, un disastro

- - - Updated - - -

No perché se non sai cosa fai tu prendi la scossa dai condensatori :sisi:

E va beh, e' stato anche quello un passatempo divertente quando andavo alle superiori,
tirar le scosse agli amici coi condensatori carichi :D

- - - Updated - - -

Scarsi.

Non troveresti nulla che non hai gia' visto nella prima pagina;

condensatori pessimi, filtri evanescenti, ponti di Graetz fatti con quattro diodi, un disastro

- - - Updated - - -

E va beh, e' stato anche quello un passatempo divertente quando andavo alle superiori,
tirar le scosse agli amici coi condensatori carichi :D

- - - Updated - - -

Scarsi.

Ma quanto tirano i condensatori di un psu?

230V 110V 12V 5V 3.3V? o no?

c'è il condensatore del trasformatore primario che è può essere da 400v (deve ovviamente essere superiore ai solito 230v per improvvisi sbalzi) , poi ci sono i condensatori del filtro EMI , poi ci sono i condensatori nel filtro di uscita , per ogni rispettiva linea da 3,3V 5V e 12V i condensatori saranno da 5V 10V e 20V , dipende dal modello dell alimentatore più e scarso e più i condensatori sono scarsi
se ho detto una boiata dimmelo @Falco75 che cancello tutto :asd:

c'è il condensatore del trasformatore primario che è può essere da 400v (deve ovviamente essere superiore ai solito 230v per improvvisi sbalzi) , poi ci sono i condensatori del filtro EMI , poi ci sono i condensatori nel filtro di uscita , per ogni rispettiva linea da 3,3V 5V e 12V i condensatori saranno da 5V 10V e 20V , dipende dal modello dell alimentatore più e scarso e più i condensatori sono scarsi
se ho detto una boiata dimmelo @Falco75 che cancello tutto :asd:
ok grazie dei chiarimenti ( ma cos'è la -12V?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro