GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spettacolo

- - - Updated - - -

Ragionaci, la risposta e' semplice

Beh, lo dovrei (far) pesare, se pesasse poco avrei buone probabilità che la risposta sia affermativa. Anche se ha solo 360 W dichiarati sui 12 V su 550, per essere del 2006 non è esageratamente spompo. Ce l'ha un mio amico e lo ha utilizzato su un PC fisso per 3 anni, adesso è fermo. Come punto a sfavore gli trovo l'assenza di cavi a 6 e 8 pin.

Il punto a sfavore che non abbia connettori a 6 e 8 pin,
ti dovrebbe far capire che stai dando credito ad un'etichetta inventata di sana pianta.
Se no, dovrebbe averceli. Se io dichiaro di essere alto 2 metri e 20, perche' lo scrivo qui a chiare lettere....." SONO ALTO 2 METRI E 20! "
....tu ci credi?
Il tuo alimentatore fa la stessa cosa, ma pero' porta il 41 di scarpe, visto che non ha quei connettori.
E' da tanto che mi segui, dovresti aver capito che qualcosa non quadra.

Questo e' il fulcro di questo thread - che tutti questi come quel PERDOOON sono alimentatori con etichette e certificazioni false e/o inventate.

Ultima modifica:
@Falco75 dichiara 360 Watt sui 12 Volt, che per il 2006 non erano pochi, e anche oggi é difficile trovare in commercio un alimentatore da meno di 450 Watt con i cavi 6 o 8 pin. Il munich non li ha, l'Evga 430 non so, forse i Corsair CX da 430 Watt. Altri piccoli : Seasonic 360 gold, Be quiet 300-400 Watt, Fortron 350 Watt, Enermax Naxn 425 Watt, Antec VP, basiq power piccoli, Corsair VS, Vari LC Power 400-420 Watt, ... non so quanti di questi hanno i cavi per VGA grosse.

@Falco75 sì, ma l'altezza si vede, un po' come si barasse sulle dimensioni dell'alimentatore, io l'etichetta non verosimile della potenza la associerei a doti ... nascoste che in realtà non si hanno :)

@Falco75 dichiara 360 Watt sui 12 Volt, che per il 2006 non erano pochi, e anche oggi é difficile trovare in commercio un alimentatore da meno di 450 Watt con i cavi 6 o 8 pin. Il munich non li ha, l'Evga 430 non so, forse i Corsair CX da 430 Watt. Altri piccoli : Seasonic 360 gold, Be quiet 300-400 Watt, Fortron 350 Watt, Enermax Naxn 425 Watt, Antec VP, basiq power piccoli, Corsair VS, Vari LC Power 400-420 Watt, ... non so quanti di questi hanno i cavi per VGA grosse.

Un alimentatore della Perdooon che dichiara 360w sul 12V, non fa notizia;
il problema e' erogarli davvero.
Cosa che, purtroppo, non avverra'.

Guarda dove ne parlano:
http://www.tomshw.it/forum/processori/19963-alimentatore-perdoon-500w-2.html
un thread con la partecipazione di un giovanissimo @Inuyasha , di ben 9 anni fa,
e costava 20 euro 9 anni fa.
Detto questo, detto tutto

PS: Inu se ti ricordi dov'e' finito quell' alimentatore,
vinci il premio bonta' notte di Natale :D

Ultima modifica:
Mannaggia a te Falco :asd: nemmeno mi ricordavo di quell'ali, son dovuto andare a vedere le foto :lol:

Salve ragazzi! mi sono iscritto da pochi minuti e questo è il mio primo intervento in una discussione (chiedo scusa se il primo messaggio lo posto qui ma è l' argomento che stavo seguendo con interesse)
Anzitutto, complimenti ai vari Falco75 e chi come lui (perdonatemi se non ricordo già i vostri nomi) coltiva la passione per i pc, nella fattispecie alimentatori e permette ai meno esperti, come me, di capire cosa, come, perchè acquistare determinata componentistica PC (alimentatori nella fattispecie)
Bene, io ho ordinato presso la foresta amazzonica un Cooler MAster B-600. (sul sito non si capisce se sia il B600 o il Thunder 600 anche se pare che le recensioni indichino che NON si tratti del thunder bensì del B-600)
L' ho reputato un valido acquisto, consigliato anche nella lista redatta dallo stesso Falco75. Considerando, inoltre, che l'ho pagato 51 euri, (spedito! speriamo che arrivi integro e funzionante).
Dunque, volevo chiedervi, ho fatto un buon acquisto?? attualmente nel case ho una cinesataccia da 600W senza connettori per le vga. e sono stato costretto ad alimentare la mia nuova asus gtx750 TI (ce l'ho da 2 settimane) attraverso un adattatore 2molex-6pin.
configurazione mio PC: procio Intel i5-3340, Asus gtx750Ti-OC, SSD samsung evo 840 da 120gb, HDD barracuda da 500gb, mobo Asus H61 M-K (insieme all ali ho ordinato anche una asus Z77-A per avere più features, in quanto la mia attuale mobo alquanto scarsina).
il pc è stato assemblato dal sottoscritto pochi mesi fa, marzo 2014., ma purtroppo anche io come tanti ho sottovalutato il discorso PSU (sbagliando si impara)

Grazie delle risposte! spero di non essermi dilungato troppo nel discorso :)

Ultima modifica:
ciao benvenuto, nella attesa che ti risponda falco75 o gli altri utenti esperti di psu, puoi linkare la pagina del prodotto, il problema è il codice se non è indicato devi aspettare che ti arrivi a casa e verificare

ciao ! si il codice è quello riportato sul sito della cooler master, anche lo stesso codice riportato sulla lista di Falco75.
però a quanto pare, sia il "thunder" che il "B" hanno la stessa sigla del codice prodotto ossia:
RS600-ACABD3

l unica differenza le altre 2 cifre finali.. la foresta amazzonica prima mette RS600-ACABD3-E1 poi sotto nelle descrizioni prodotto mette RS600-ACABD3-U1.

Ecco il link del prodotto:
Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W: Amazon.it: Informatica

(questo risulta venduto e spedito da un altro shop, io invece l' ho comprato ieri venduto e spedito da amazon, ne erano rimasti solo 6 disponibili, finiti in poche ore, vanno a ruba evidentemente eheh)

Cosa mi potete dire a riguardo?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
beh si in effetti quell'altro là, di cui mi hai inviato il link, STRANAMENTE (ironico) costa 38 anzichè quanto l ho pagato io, 51. (attualmente il b600 sta su amazon 66 ma perchè è un altro shop, non è venduto da amazon)

infatti al momento di scegliere e acquistare, ho pensato che la differenza di prezzo stesse tutta nel fatto che si tratta di modelli di qualità differente.

Sono più sereno, conscio di avere fatto un buon acquisto. :)

COlgo l'occasione e lo spazio per chiedere: quando andrò a collegare il nuovo psu alla mobo ecc ecc, c'è qualche prassi particolare da seguire onde evitare guasti o malfunzionamenti? o basta semplicemente collegarlo (prima sul tasto off) poi quando è tutto pronto e collegato (mobo, cpu, cavi sata ecc) mettere il tasto su on e avviare il pc?

Grazie in anticipo

personalmente a parte staccare la spina prima di metterci le mani nel pc non mi sono mai posto altri problemi :look:

Si non devi fare nulla di particolare. Hai preso il modello giusto, per quello che offre è un onestissimo ali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro