GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si, infatti ha fatto il "botto" quando ho messo i led, questa la dice lunga...
cmq dai è un degno portatore del titolo di "el skyfo"
ps un caricatore di cellurare è più complesso XD

ho letto la discussione ed e' abbastanza allarmante..io ho diciamo un alimentatore del genere un iTeck e pensavo che un giorno quando si bruciasse non avrebbe fatto danno al resto dell'a
hardware, invece qui si dice tutto il contrario..dite che mi dovrei sbrigare a cambiarlo?

Eh purtroppo di questi alimentatori in particolare è difficile dire, anche perchè, almeno io, non ne ho visto uno smontato. Ovviamente mi immagino come sia stato costruito, anche riferendomi ad altri alimentatori cinesi che mi sono passati per le mani, in particolare quello che c'è e, soprattutto, quello che non c'è.

Il mio consiglio è ovviamente di cambiarlo, tra i 30 e i 45€ trovi molte cose buone, dagli LC Power ai Thermaltake. In particolare se è il classico 600 watt a 15,90€

Ultima modifica:
Beh,
se vai alla prima pagina ci sono un po' di review, e li' li vedi anche smontati.
Non e' che sia un bel vedere, cmq

Lascio un po' di materiale che ho trovato in giro, mi pare utile

https://www.youtube.com/watch?v=yrijOqu5oR4 -- PSU Explosion

https://www.youtube.com/watch?v=zWt3St_MhSY -- Test Load ali cinese

https://www.youtube.com/watch?v=Ao0X7aouMB8 -- Esplosioni varie di un po' di roba citata nel post (es codegen)

https://www.youtube.com/watch?v=uRBu5egS6Ig -- Qui spiega e fa vedere un po' di roba contenute nelle patacche cinesi, in inglese

Fantastici,
quello dell' HEDEN l' avevo gia' visto :D

Fantastici,
quello dell' HEDEN l' avevo gia' visto :D

Questi sono solo alcuni, ser cerchi su youtube cose tipo "chinese PC PSU" e "PU failure" escono video e video di risposta fantastici! :lol:

Magari vedendo un po' di effetti petardo molta gente si convincerà a stare alla larga da questi psu pacco.

Non ti preoccupare,

dopo tanti anni ti assicuro che gli alimentatori cinesi non moriranno mai, anzi sono sempre diffusissimi nei case dei nostri compatrioti :D

Non ti preoccupare,

dopo tanti anni ti assicuro che gli alimentatori cinesi non moriranno mai, anzi sono sempre diffusissimi nei case dei nostri compatrioti :D

Gia :asd:

E poi quando l'amico ti porta il pc da riparare, fritto da uno di quei cosi, e non crede di dover cambiare 5 o 6 pezzi perchè il tecnico gli aveva detto che era buono, e durava almeno 4 anni. :suicidio:

Edit: ma poi non c'è nemmeno molto da meravigliarsi se si vedono in giro certi prodotti se alcune (senza fare nomi :sisilui:) importanti testate giornalistiche sull'hadware continuano a definire iTek come "produttore italiano" insieme a Vultech, eKoore, etc... ci fosse uno che sottolinea che questi non sono altro che prodotti cinesi rimarchiati e importanti... Mah...

Ultima modifica da un moderatore:
Gia :asd:

E poi quando l'amico ti porta il pc da riparare, fritto da uno di quei cosi, e non crede di dover cambiare 5 o 6 pezzi perchè il tecnico gli aveva detto che era buono, e durava almeno 4 anni. :suicidio:

Edit: ma poi non c'è nemmeno molto da meravigliarsi se si vedono in giro certi prodotti se alcune (senza fare nomi :sisilui:) importanti testate giornalistiche sull'hadware continuano a definire iTek come "produttore italiano" insieme a Vultech, eKoore, etc... ci fosse uno che sottolinea che questi non sono altro che prodotti cinesi rimarchiati e importanti... Mah...
mai affidarsi ai tg in fatto di informatica...
certo che cmq si, gli alimentatori cinesi non moriranno mai... ogni volta convingere l'amico di turno a prendere una psu decente è una fatica immane...certo la soddisfazione immensa è quando ti vengono con il PC fritto perché non ti hanno ascoltato, con tutto il bene che puoi volere a un amico, ma davvero la sola cosa che dico sempre è "te lo avevo detto"...
detto ciò io spero che questo topic riesca quantomeno a sensibilizzare tutti quegli utenti che postani qui chiedendo aiuto sul loro PC e magari non vogliono cambiare alimentatore sempre per le famose parole del tecnico "questo ti dura minimo 4-5 anni"

Dovrebbe avere un po' piu' di diffusione.

E' stato letto da 526 persone,
dubito che riuscira' a debellare l'epidemia.

SPARGETE LA VOCE O MIEI ADEPTI!
DIVULGATE IL VERBO!
:pazzo:

PS: che poi minimo 4 o 5 anni secondo quale criterio? Lo sanno solo loro

Anche il Perdoon del 2006 da 550 W colore rosso rientra in questa categoria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro