GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però... mi è rimasto il case: un coso non ben identificato, bianco, in lamiera spessa circa 1.2mm, dimensioni 40x20x45 circa e una ventilazione perfetta grazie alla possibilità di installare una sola ventolina da 80mm frontale.

Avrei intenzione di disinfestarlo e di metterci una configurazione per navigazione, streaming, gaming leggero.

La mobo non è un problema perché ci entrano tutte, il problema è proprio l'alimentatore, perché il posto di installazione è in alto, ma a causa della posisione delle viti, prendendo un attuale ATX decente sarei costretto a montarlo con ventola verso l'alto, tappata dalla lamiera.
Quindi dovrei mettere un alimentatore a ventolina posteriore, ma unici sono l'Antec EA-380D, alcuni Seasonic ormai rari e dei Fortron bulk che costano tanto e non mi spiego perché.

Il case è d'epoca e non vorrei tagliare e fare buchi...

Ad ogni modo, se decido di farlo, lo farò nella primavera dell'anno prossimo... voglio vedere che costi avrà uno skylake con iris pro 6200 o quello che sarà e soprattutto come risponderà AMD con FM3... a patto che mi vada bene :asd:

La mobo non è un problema perché ci entrano tutte, il problema è proprio l'alimentatore, perché il posto di installazione è in alto, ma a causa della posisione delle viti, prendendo un attuale ATX decente sarei costretto a montarlo con ventola verso l'alto, tappata dalla lamiera.
Quindi dovrei mettere un alimentatore a ventolina posteriore, ma unici sono l'Antec EA-380D, alcuni Seasonic ormai rari e dei Fortron bulk che costano tanto e non mi spiego perché.

C'è un Artic Cooling da 450w-550w oem Seasonic... Peccato sia il peggior Seasonic di sempre.

Chiedi a @Falco75 se è solo un Seasonic che in confronto agli altri fa schifo oppure se come qualità è come i cinesi.

Ah ecco, i Fusion si chiamavano.

Magari non sono nemmeno bruttissimi...

considerando che è El Skyfo ® qualcuno lo potrebbe anche comprare per curiosità :sisi:

Curiosità che ci si può togliere in parte guardando un fratellino maggiore:
Teste da Fonte de Alimentação Coletek LC-8460BTX S de 450 W - Clube do Hardware
deliziamoci...

Qui si propone al pubblico nuovo in tutto il suo splendore la versione a doppia ventola (le foto son scappate per pudore, ma è lui):
Nilox PSNI-4502- Alimentatore- alimentatore 450w atx dual fan

Proprio ieri ne è morto uno di questi, praticamente in diretta, sul forum, dopo aver emesso un odore acre e gemiti dalle ventole... non si sa se ha fatto danni

Qui si propone al pubblico nuovo in tutto il suo splendore la versione a doppia ventola (le foto son scappate per pudore

Proprio ieri ne è morto uno di questi, praticamente in diretta, sul forum, dopo aver emesso un odore acre e gemiti dalle ventole... non si sa se ha fatto danni
lol, ce l'hai il link?

Curiosità che ci si può togliere in parte guardando un fratellino maggiore:
Teste da Fonte de Alimentação Coletek LC-8460BTX S de 450 W - Clube do Hardware
deliziamoci...

Qui si propone al pubblico nuovo in tutto il suo splendore la versione a doppia ventola (le foto son scappate per pudore, ma è lui):
Nilox PSNI-4502- Alimentatore- alimentatore 450w atx dual fan

Ahah senza foto :lol:

Complimenti per questo thread davvero interessante mi sono fatto qualche risata
Avevo 7 anni quando montai il 440 su una mobo Abit (chi si ricorda il modello). Quando finii di montarlo e si accese... Felice come un bambino :D :D
Appena montato un sistema slot1 pochi giorni orsono per farmi una piattaforma per DOS box appena mi collego da pc faccio qualche fotoPSU Seasonic SS-350ET F3/CPU: Pentium II 333 Deutsches/ Main: TMC TI6NB/256mb infineon/3dfx voodoo 3 2000 Pci 16mb/Seagate 20gb/Creative ct4170 isaPS: Ho letto un poco la discussione al ragazzo su facebook dite che se proprio voleva risparmiare sulla psu perch¨¦ l'itek costa 24 euro, per 30 euro spedito riesce a comprare un seasonic come quello che uso sulla slot1 citata sopra o un antec vp350 ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro