GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovete mandarmi un itek 500w di quella serie.

Se no me lo compro e poi lo spacco.

E poi glielo mando per posta.

Voglio solo fargli questo trattamento qua,
e vedere per quanto tempo resiste e a quanti watt.

PS: ah, Buffa,
se leggi qua in fondo, visto che ti han dato il link,
mi stupisce che in 20 anni d'esperienza non hai capito la differenza tra un alimentatore e un fermacarte.

Che e', ti sei un po' arrugginito con l'eta'?

Comq la prox volta, ricordarsi di prendere scheda madre SATA3 se si prende un SSD,
se no ti sei tolto il 50% delle prestazioni, anche se va piu' forte di un meccanico, non ci si puo' arrampicare sugli specchi su errori del genere!

PPS: E non offendere i miei allievi,
che ne sanno piu' di te nel campo...

Ultima modifica da un moderatore:
Dovete mandarmi un itek 500w di quella serie.

Se no me lo compro e poi lo spacco.

E poi glielo mando per posta.

Voglio solo fargli questo trattamento qua,
e vedere per quanto tempo resiste e a quanti watt.
probabilmente 300 w e una decina di secondi :asd:
è talmente luminoso che subito mi sembrava fuoco :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
probabilmente 300 w e una decina di secondi :asd:
è talmente luminoso che subito mi sembrava fuoco :lol:

Alla fine ero a 760w di potenza,
non era uno stress test, era solo un test di funzionamento basilare questo - su un Antec HCP850 di quelli famosi di quella volta la'....se ti ricordi.

In ogni caso, durante il test, il calore e' notevole e la luminosita' accecante. Non ho mai fatto un test piu' lungo di qualche minuto col mio banco di potenza.

Ragazzi!!! Secondi voi quanto può durare un techsolo da 1000watt con un crossfire di r9 295x2??? :lol:
Non oso immaginare! :p:)

Ragazzi!!! Secondi voi quanto può durare un techsolo da 1000watt con un crossfire di r9 295x2??? :lol:
credo che una volta partito il game si spenga subito :asd:

- - - Updated - - -

ma anche con una sola

- - - Updated - - -

non era uno stress test, era solo un test di funzionamento basilare questo - su un Antec HCP850 di quelli famosi di quella volta la'....se ti ricordi.

In ogni caso, durante il test, il calore e' notevole e la luminosita' accecante. Non ho mai fatto un test piu' lungo di qualche minuto col mio banco di potenza.
:sisi:

Cosa è che fa luce nel video? hai spento apposta le luci?

- - - Updated - - -

Neanche parte:asd:

credo che una volta partito il game si spenga subito :asd:

- - - Updated - - -

ma anche con una sola

- - - Updated - - -

:sisi:

Sicuro che parta? Mi stupirei già... Di vga ne io messe due per fare la cosa un po' più tragica! Secondo me prende fuoco la stanza!!! :asd: :):eek:

Cosa è che fa luce nel video? hai spento apposta le luci?

- - - Updated - - -

Neanche parte:asd:

Il banco di potenza e' basato su una serie di resistenze da 0,22 ohm disposte in serie/parallelo sulle rail da +5V e +3.3V che comportano un carico complessivo di 60w circa sulle rail minori, costanti se l'alimentatore e' acceso,

e una serie di 20 lampadine alogene da 12V 50W parallelizzate e controllate dagli interruttori che mi vedi spostare,
per step di potenza da 100w sulla rail da 12V che puo' arrivare a un carico complessivo di 1000w. Son quelle che fanno luce.
Un metodo molto brusco di mettere alla prova un alimentatore, ma efficace. L' unica cosa e' che se ci si avvicina alle potenze massime, la potenza di 'spunto' delle lampadine puo' fare da trigger delle protezioni dell' alimentatore prima del limite reale.
La cosa comunque si puo' parzialmente aggirare 'ammezzando' gli step a interruttore, togliendo le lampadine dallo zoccolo, e poi rimettendole una alla volta.

La scatola nell'interno e' ventilata da una Noctua 90mm collegata alla rail del -12V.

Dei led colorati controllano il segnale +5VSB, PowerGood, e il -12V per la presenza di segnale corretto.

Ci sono anche degli attacchi per tester/oscilloscopio in caso di test profondi con misurazione di livelli o ripple.

Il banco di potenza e' basato su una serie di resistenze da 0,22 ohm disposte in serie/parallelo sulle rail da +5V e +3.3V che comportano un carico complessivo di 60w circa sulle rail minori, costanti se l'alimentatore e' acceso,

e una serie di 20 lampadine alogene da 12V 50W parallelizzate e controllate dagli interruttori che mi vedi spostare,
per step di potenza da 100w sulla rail da 12V che puo' arrivare a un carico complessivo di 1000w. Son quelle che fanno luce.
Un metodo molto brusco di mettere alla prova un alimentatore, ma efficace. L' unica cosa e' che se ci si avvicina alle potenze massime, la potenza di 'spunto' delle lampadine puo' fare da trigger delle protezioni dell' alimentatore prima del limite reale.
La cosa comunque si puo' parzialmente aggirare 'ammezzando' gli step a interruttore, togliendo le lampadine dallo zoccolo, e poi rimettendole una alla volta.

La scatola nell'interno e' ventilata da una Noctua 90mm collegata alla rail del -12V.

Dei led colorati controllano il segnale +5VSB, PowerGood, e il -12V per la presenza di segnale corretto.

Ci sono anche degli attacchi per tester/oscilloscopio in caso di test profondi con misurazione di livelli o ripple.
Ho capito più o meno, grazie per la spiegazione.

Lo so... Non sono così incoscente da fare mai una cosa dal genere!! :lol:
Però mi intriga pensare alle conseguenti esplosioni che ne deriverebbero! :p:)

Beh ma li' sei talmente fuori potenza che anche l'alimentatore piu' idiota del mondo si spegnerebbe e basta,
per superamento potenza

molto interessante :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro