Mi piace ciò che hai scritto ma non ho un opinione a riguardo , trovo solo giusto che bisogna comprare il meglio che si può con i soldi che si hanno se non si ha un margine , in questo caso come hai detto tu , magari si non sono proprio identici , però magari a quella cifra esiste roba che magari non arriva nemmeno alla qualità di un "castrato"
No no no, aspetta, wait... :oogle:
Io ho snocciolato solo un discorso valido
per me e a livello teorico,
non economico, è evidente che poi ognuno deve fare i conti coi baiocchi che ha nella bisaccia e agire di conseguenza. E' ovvio che dovrà prendere il meglio che può permettersi ed è meglio un TS che niente.
E' un discorso che prescinde dal budget, quella poi è un'altra storia.
Infatti ho scritto "quando posso, punto all'originale".
Quando posso.
Quando non posso, m'adeguo :)
- - - Updated - - -
Comunque dovrebbe riguardare solo quella particolare linea che magari qua non arriverà mai.
Il che avvalora la mia tesi e cioè che magari a volte, una derivata non è proprio uguale all'originale.
Io ad esempio sono fermamente convinto che un Antec NeoEco dentro sia diverso da un S12II o da un HCG non modulare. Sarebbe anche giusto data la differenza di prezzo, poi ripeto, sarà vera la questione della marca (che poi, Antec, XFX, ecc sono note giusto ai malati di questa roba, perché basta uscire di dieci metri dall'ambiente e per il resto del mondo XFX oAntec sono sconosciute quanto Seasonic o FSP), sarà vera la questione della distribuzione ecc, però (prezzi minimi italiani)
- XFX TS 650 (gold): 79-80€ / Seasonic S12G-650: 115€ / Antec TruePower Classic 650: 104-113€
- XFX XTR 650: 97-98€ / EVGA 650 GS: 104-110€ / Seasonic G-650: 115-120€ / Antec EDGE 650: 110-120€
Che vi devo dire, a me qualche dubbio sugli XFX viene...poi boh, magari sono solo paranoico. Tra l'altro il SS G è semi modulare, gli altri full modular...oltre al fatto che per tanto tempo il vecchio core 450 costava una quarantina d'euro, per carità, ben contento, ma per me il prezzo era sospettoso. Ne ho uno a casa e
clicca alla grande, più del fratello maggiore SS S12II-620...
Per il momento almeno io dovessi cambiare alimentatore, non andrei così ad occhi chiusi su XFX...