GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh dai, quantomeno è ordinato :lol: (anche perchè non c'è praticamente nulla :P)
OH almeno la scheda non è la classica bianco-ingiallito vintage da 4 soldi con al lato scritto HAZARDOUS AREA DO NOT TOUCH FUSE 230V

No ma gente, è vuoto! Capisco che non costa nulla... Oggi ho finito un pc a cielo aperto e per curiosità di @deadman ho aperto questa robaccia. Al posto di quell'ntc c'era un ponticello! Quel termistore è importante, se si surriscalda causa brutti sbalzi di tensione che danneggiano tutto... Che scandalo... Comunque sì, è ordinato XD

No ma gente, è vuoto! Capisco che non costa nulla... Oggi ho finito un pc a cielo aperto e per curiosità di @deadman ho aperto questa robaccia. Al posto di quell'ntc c'era un ponticello! Quel termistore è importante, se si surriscalda causa brutti sbalzi di tensione che danneggiano tutto... Che scandalo... Comunque sì, è ordinato XD
Penso che quello sia l'ultimo dei problemi... Mancherà sicuro OCP... Quindi se si supera qualcosa i 12v vanno belli belli in altre linee minori

Eh allora si, hai ragione, infatti lo usai su un amplificatore troppo potente, e sulle linee minori i voltaggi aumentavano, comunque dove c'è ora il termistore c'era un ponte... Vedi te... Invece col termistore il salvavita salta quando le temperature aumentano

Eh allora si, hai ragione, infatti lo usai su un amplificatore troppo potente, e sulle linee minori i voltaggi aumentavano, comunque dove c'è ora il termistore c'era un ponte... Vedi te... Invece col termistore il salvavita salta quando le temperature aumentano
Oddio scherzi o.o tutti i certificati ce a belle ragazze

Mamma mia che schifezze... XD sai che bello, un fanboy Apple attacca l'iPhone 6s e nota un denso fumo fuoriuscire dal telefono XD...

- - - Updated - - -

No comunque non scherzo... Quei dannati termistori sono importantissimi, infatti se conosci un impianto elettrico, sai bene che se la fase finisce nella messa a terra, il differenziale, rileva una differenza di potenziale troppo alta e scatta: il NTC fa questo, man mano che la temperatura aumenta, la resistenza diminuisce, facendo andare la fase nella messa a terra, quando la temperatura diventa troppo alta e quindi la resistenza abbastanza bassa da far passare la corrente, il differenziale scatta. È essenziale!

Se ci attacchi troppa roba l'ali non va in protezione e continua a funzionare oltre la sua potenza...
I rettificatori si sparano e buttano 12 v sulle rail minori 5v e 3.3

Falco aveva trovano una cineasta che buttava 14 v sulla 5v standby superati i 200 w

In pratica friggeva TUTTO anche eventuali periferiche usb

Beh la cosa non funzionava in questo modo,

ma comunque all'atto pratico, si', era il PSU assassino di schede madre :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro