GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo una cosa, che ancora non ho capito: Come si fa a definire "cinesate" una parte degli alimentatori se sono fatti "quasi" tutti in cina?
Anche i consigliati Thermaltake Berlin sono fatti in cina.
I vari KRAUN, NILOX, CODEGEN, MS-TECH, TECHSOLO, ENERGON, VULTECH, DIGITUS, ADVANCE, ITEK, ATLANTIS, INTERTECH, TECNOWARE ecc allora non sarebbero da definire cinesate, ma (la gran parte dei modelli di questi brand) sarebbero da definire solo come alimentatori non validi e ultra economici.

Visualizza allegato 124302

C'è una bella differenza:

-C'è il prodotto cinese o taiwanese di qualità (Silverstone, Seasonic, Cooler Master, Asus, Lenovo, MSI, Gigabyte etc.)
-C'è il prodotto cinese di non qualità (vedi, per esempio, le varie copie dei marchi famosi o i marchi citati da te).

800 grammi senza il coperchio...ed eccovi l'interno
Azzo!!!
Notare la completa mancanza di un ponte di diodi come si deve, c'è ma e fatto con 4 1N4007 corrente di giunzione 1,5 ampere.
Condensatori elettrolitico da...ben!! 330 microfarad...mica bau..bau micio..micio.
La completa mancanza di un filtro AF in ingresso al 220 Volt....MAGNIFICO!!!:asd: non vedo i mosfet di "potenza" peccato poteva davvero essere il pezzo forte.Immagine.webp

Azzo!!!
Notare la completa mancanza di un ponte di diodi come si deve, c'è ma e fatto con 4 1N4007 corrente di giunzione 1,5 ampere.
Condensatori elettrolitico da...ben!! 330 microfarad...mica bau..bau micio..micio.
La completa mancanza di un filtro AF in ingresso al 220 Volt....MAGNIFICO!!!:asd: non vedo i mosfet di "potenza" peccato poteva davvero essere il pezzo forte.Visualizza allegato 124498
Deduco di essere essere stato fortunato che non sia esploso...e pensare che quando me vendettero mi fecero chedere che fosse uno dei migliori :cav:.

mettici un crossfire di r9 295x2 che consumano come gesu... o un quad sli di titan Z

- - - Updated - - -

dual sli di titan z*

Azzo!!!
La completa mancanza di un filtro AF in ingresso al 220 Volt....MAGNIFICO!!!:asd: non vedo i mosfet di "potenza" peccato poteva davvero essere il pezzo forte.Visualizza allegato 124498

Quoto il tutto inorridendo.

Il ponte di diodi e' fatto veramente con 4 diodi. Stile anni 80. Non dissipati. Per fortuna c'e' il fusibile di vetro :D
C'e' un condensatore Y, questa e' la parte del filtro. Peraltro si intravede la bobina del primario, dietro il dissipatore imbecille,
viste le dimensioni penso sia fabbricata da TOPO GIGIO - non penso questa cosa possa reggere 150w stabili.
Ho le lacrime agli occhi

Quoto il tutto inorridendo.

Il ponte di diodi e' fatto veramente con 4 diodi. Stile anni 80. Non dissipati. Per fortuna c'e' il fusibile di vetro :D
C'e' un condensatore Y, questa e' la parte del filtro. Peraltro si intravede la bobina del primario, dietro il dissipatore imbecille,
viste le dimensioni penso sia fabbricata da TOPO GIGIO - non penso questa cosa possa reggere 150w stabili.
Ho le lacrime agli occhi
"E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia."cit. :asd:

Ultima modifica:
Insomma quello che volevo dire con la lista (che si può espandere) è che il titolo corretto del topic sarebbe: Guida agli alimentatori scarsi o ciofeche/ridicoli/esplosivi ecc

Perché sono forse quasi tutti cinesi o taiwanesi, anche quelli buoni e consigliati.

Poi so già che ci sono le solite eccezioni anche in alcune delle marche che ho messo nella lista nera e ci sono i modelli bidone di alcune marche famose solitamente consigliate; è da qualche mese che leggo con interesse questi topic.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro