GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
250/300w di picco per esagerare...se sa come toccare Vega, se spara tutto al massimo fonde, non guardare le recensioni che sparano al massimo e consuma 400w, non è così che si fa, Vega ha un punto di efficienza massima in downvolt per tenere le temperature e i consumi al minimo in modo da non tagliare

Ripeto, 480/490w di picco del sistema per sparare alto come le stelle (capitela)...ma roba che ti devi impegnare per consumare così tanto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Infatti parliamo di picco ma gli alimentatori in genere hanno l'efficienza migliore sul 40-50% del carico. Per un sistema 1800x, vega 64 base, un 650w è più che buono ma ripeto che bisogna considerare cosa intende il suo amico per oc.
Un 1800x a 4Ghz con prime 95 sfiora i 200 watt, una vega64 a 1512MHz con Battlefield tocca i 460 watt.
Non puoi prendere un PSU potente il doppio solo per sto motivo...

I test anandtech (non uno a caso insomma) hanno rilevato 470w di picco del sistema con un i7 7820x in OC e Vega 64 in profilo balanced @stock. Se fai OC fatto bene e vai di undervolt sui p-state scendi ancora di consumo

Un 1800x non verrà mai sfruttato al 100% contemporaneamente alla GPU ma anche se fosse reggerebbe tranquillamente il PSU.
Poi 200w paiono assurdi, ho sempre visto max 150/160w, in media una decina in meno

I test anandtech (non uno a caso insomma) hanno rilevato 470w di picco del sistema con un i7 7820x in OC e Vega 64 in profilo balanced @stock. Se fai OC fatto bene e vai di undervolt sui p-state scendi ancora di consumo

Un 1800x non verrà mai sfruttato al 100% contemporaneamente alla GPU ma anche se fosse reggerebbe tranquillamente il PSU.
Poi 200w paiono assurdi, ho sempre visto max 150/160w, in media una decina in meno

A prescindere da chi abbia ragione o meno, questo thread era una guida agli alimentatori, forse è meglio che il suo amico porga la sua domanda in un thread più specifico.

A prescindere da chi abbia ragione o meno, questo thread era una guida agli alimentatori, forse è meglio che il suo amico porga la sua domanda in un thread più specifico.
Glielo dico non appena torna ora è in Usa per un corso di aggiornamento

Visualizza allegato 281406
Ragazzi scusatemi ho per le mani un PC HP recente. A parte lo sgomento dopo aver visto l'assurdo modo di alimentare la scheda madre con un connettore a 6 pin invece dello standard 24.. mi chiedevo se questo alimentatore fosse realmente Platinum e affidabile o una cinesata come sempre. Grazie per il vostro supporto. Soprattutto a @Falco75

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
"Cinesata" al giorno d'oggi non ha molto senso in quanto qualunque cosa è prodotta in Cina. HP non penso produca schifezze o almeno non si azzarderebbe a mettere valori falsi. È un 280w efficienza platinum dell HP ma penso che HP usi connettori proprietari per le proprie schede madri.

Ragazzi scusatemi ho per le mani un PC HP recente. A parte lo sgomento dopo aver visto l'assurdo modo di alimentare la scheda madre con un connettore a 6 pin invece dello standard 24.. mi chiedevo se questo alimentatore fosse realmente Platinum e affidabile o una cinesata come sempre. Grazie per il vostro supporto. Soprattutto a @Falco75

"Cinesata" al giorno d'oggi non ha molto senso in quanto qualunque cosa è prodotta in Cina. HP non penso produca schifezze o almeno non si azzarderebbe a mettere valori falsi. È un 280w efficienza platinum dell HP ma penso che HP usi connettori proprietari per le proprie schede madri.
Grazie mille @dr.strange .. non concepisco questa cosa dei connettori proprietari.. cioè se mi si brucia alimentatore o scheda madre devo cambiare entrambi. Mah. HP non mi è mai piaciuta.

Grazie mille @dr.strange .. non concepisco questa cosa dei connettori proprietari.. cioè se mi si brucia alimentatore o scheda madre devo cambiare entrambi. Mah. HP non mi è mai piaciuta.

con i preassemblati purtroppo funziona così. A volte capita pure che i bios delle mobo abbiano modifiche che non li fanno funzionare con schede video aftermarket
È vero alcune volte mi è capitato di assistere a castrazioni

con i preassemblati purtroppo funziona così. A volte capita pure che i bios delle mobo abbiano modifiche che non li fanno funzionare con schede video aftermarket
È vero alcune volte mi è capitato di assistere a castrazioni assurde ma quello che ho visto con hp non mi è mai capitato con altre marche.

Ovviamente e' affidabile (e' un Liteon) ma e' comunque piuttosto piccolo (280w);
peraltro su questi il cambio di alimentatore con modelli normali e' molto difficile da fare (mainboard fuori standard) e sono anche abbastanza certo che non avrai nessun cavo pci-e, quindi sei in ogni caso limitato a una 1050ti al massimo come sk video

Ovviamente e' affidabile (e' un Liteon) ma e' comunque piuttosto piccolo (280w);
peraltro su questi il cambio di alimentatore con modelli normali e' molto difficile da fare (mainboard fuori standard) e sono anche abbastanza certo che non avrai nessun cavo pci-e, quindi sei in ogni caso limitato a una 1050ti al massimo come sk video
Grazie mille Falco come sempre.. con la benedizione del guru Degli alimentatori posso dormire sonni tranquilli .. a sto punto vai di Intel graphics

Ragazzi ho una domanda (più che domanda è una curiosità mia). Perché in Italia ma in generale gli ali SuperFlower sono poco considerati. Spesso si tende a consigliare corsair vari ma praticamente allo stesso prezzo si trova un Leadex o un Leadex II che reputo addirittura superiore

Per esempio a 65€ c'è il King che è un 80 platino

Perché in media sono praticamente introvabili, al contrario dei derivati evga che ce li hanno praticamente tutti gli shop

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho una domanda (più che domanda è una curiosità mia). Perché in Italia ma in generale gli ali SuperFlower sono poco considerati. Spesso si tende a consigliare corsair vari ma praticamente allo stesso prezzo si trova un Leadex o un Leadex II che reputo addirittura superiore

Sia per quanto già detto sopra sia perché la gente vede il marchio e si fida, tra corsair e superflower vanno a capofitto su corsair per poi comprare un vs al posto di un leadex..."eh ma corsair è meglio"

Non è solo in Italia. Ho appena fatto la ricerca su Geizhals.de, il trovaprezzi tedesco, ed anche lì ce ne sono pochi.
A me il king non piace affatto: certificazione ok ma componentistica sotto media. Classico specchietto.

Discorso leadex: perfetti ma non sufficientemente più economici delle loro copie evga g2/g3.

Ultima modifica:
Sia per quanto già detto sopra sia perché la gente vede il marchio e si fida, tra corsair e superflower vanno a capofitto su corsair per poi comprare un vs al posto di un leadex..."eh ma corsair è meglio"

Ripeto quello che ha detto JohnnyGuru:
"se uno prende un tier1, una marca vale l'altra e va sul sicuro, tutto il resto è marketing".
Conviene prendere quello al prezzo migliore.

In europa l'importazione e' davvero limitata, in Italia poi peggio che peggio
Pressoche' tutto quel che vedi passa dall' importatore tedesco (Caseking)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità