GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma visto che se ne parla, comprando da amazon estero, tipo amazon.es, la garanzia come funziona in caso di problemi? Funziona come col nostro amazon (magari pagando la spedizione) o non sono altrettanto disponibili per le spese estere?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Non capisco la domanda, nell' Unione Europea non ci sono altre spese.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao otto, in sostanza quindi volendo prendere un g2/g3 da dove mi converrebbe prenderlo per avere la garanzia allungata?

Tra l'altro ricordo che io presi proprio il g2 650 tipo 3 anni fa dal sito di evga europe (poi l'ho venduto al mio amico e non ho fatto più il pc) e se non ricordo male poi per avere la garanzia bisognava loggarsi e inserire un codice.

Ora quindi, vedendo sul loro sito, come rivenditore "ufficiale" in riferimento a quello che hai riportato loro dicono ****.it

https://eu.evga.com/products/wheretobuy.aspx


Ma se lo prendo da amazon poi non potrò andare sul sito evga e inserire il codice prodotto per avere la garanzia totale?

Premessa: alcuni utenti non hanno avuto problemi con venditori fuori dalla lista quindi quello che ho detto è solo una precauzione in più.

Amazon, come venditore non solo come spedizioniere o piattaforma, è nell' elenco e non importa che sia ita es uk de o altro paese. Il mio consiglio è di acquistarlo venduto e spedito da amazon. Parlo per esperienza perchè amazon.co.uk non è in elenco ma il mio g2 750, di cui ho caricato la fattura, è perfettamente in garanzia.
Il problema è che venduto e spedito da Amazon non conviene più per il prezzo...

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ma visto che se ne parla, comprando da amazon estero, tipo amazon.es, la garanzia come funziona in caso di problemi? Funziona come col nostro amazon (magari pagando la spedizione) o non sono altrettanto disponibili per le spese estere?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Non capisco la domanda, nell' Unione Europea non ci sono altre spese.
Parlavo della garanzia, non ho esplicitato :)

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il problema è che venduto e spedito da Amazon non conviene più per il prezzo...

Aspetta qualche giorno, i prezzi su amazon sono ballerini.

Parlavo della garanzia, non ho esplicitato :)

2 anni in tutta l'unione per quanto riguarda il venditore. Sarebbe bello sapere se sia possibile passare direttamente per evga anche nei primi 2 anni.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Il problema è che venduto e spedito da Amazon non conviene più per il prezzo...

Aspetta qualche giorno, i prezzi su amazon sono ballerini.

Parlavo della garanzia, non ho esplicitato :)

2 anni in tutta l'unione per quanto riguarda il venditore. Sarebbe bello sapere se sia possibile passare direttamente per evga anche nei primi 2 anni.
Dopo provo a fare il check out sul sito di evga vedo se aggiungono S.S.
Sul loro sito sono entrambi (g2/g3) a 99.99 e potrebbe pure convenire prenderlo da loro come feci 3 anni fa senza problemi, anche per la garanzia penso che così sia assicurata 7 anni subito...

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Guarda che comunque c'è il focus + a 87 euro da amazon. 13 euro di differenza + spedizione faranno almeno 20 euro di scarto. Io non ci starei troppo a pensare

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Che alimentatore prendo al posto di questo?(Budget massimo 150) Sempre 750 watt che sia silenzioso e senza difetti tipo questo ma soprattutto da Amazon perché devo usare il buono del reso di questa “mer*aviglia”, scusate lo stress
Pensavo al Seasonic Prime Platinum 750w però volevo essere rassicurato su possibile coil whine o ventola rumorosa, di preciso https://www.amazon.it/Seasonic-Prime-Platinum-Alimentatore-Modulare/dp/B01N9OLE3B modello SSR-750PD


Inviato da MelaMorsicata

di solito la serie Corsair rmx/rmi sono delle psu molto silenziose quindi sarai stato sfortunato.

che pc ci devi alimentare?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie per la risposta in primis!
Ok la sfortuna, però sia mobo che alimentatore fallato.. devo farmi benedire ahah?
Comunque per ora:
8700k, 2 ssd, rx 560 4gb, masterizzatore.. quando i prezzi torneranno normali (e chissà quando..) prenderò una vega 56 o 1080/2080, quindi vorrei starci largo con la potenza..


Inviato da MelaMorsicata

io prenderei un 650w che ti basta e avanza, anche nel caso che ci monti una vega 56 oppure la 2080 (che al 99% consumerà come un 1080)

come modelli ti direi l'evga p2 650w oppure il seasonic focus plus platinum 650w.

il p2 mi è capitato di usarlo per circa 6 mesi ed è molto silenzioso.
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
L'alimentatore tornalo ad amazon come rotto, e fattene mandare un altro (magari stesso modello, il tuo esemplare da problemi)
se mandate roba rotta ad amazon come reso, quelli manco la guardano e la rivendono, quindi segnalalo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ho appena provato a loggarmi su amazon.es con gli stessi dati di amazon.it e mi ha fatto loggare, questa cosa non la sapevo, quindi in pratica si può acquistare su amazon europei cosi come acquistiamo su quello italiano senza problemi? per sfruttare dei prezzi favorevoli, ad esempio cosi facendo potrei prendere il superNova g2 a 95€ Vendido y enviado por Amazon :)

anche i tempi di spedizione mi sembrano veloci.

c'è qualcosa che mi sfugge? tipo eventuali costi aggiuntivi di sped. se si va avanti nell'ordine? (non credo, ma non essendo andato in fondo con l'ordine non ne sono certo)
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
ho appena provato a loggarmi su amazon.es con gli stessi dati di amazon.it e mi ha fatto loggare, questa cosa non la sapevo, quindi in pratica si può acquistare su amazon europei cosi come acquistiamo su quello italiano senza problemi? per sfruttare dei prezzi favorevoli, ad esempio cosi facendo potrei prendere il superNova g2 a 95€ Vendido y enviado por Amazon :)

anche i tempi di spedizione mi sembrano veloci.

c'è qualcosa che mi sfugge? tipo eventuali costi aggiuntivi di sped. se si va avanti nell'ordine? (non credo, ma non essendo andato in fondo con l'ordine non ne sono certo)
Sì. La spedizione la paghi: 6.50 da es, 7.50 da fr o de. Non puoi iscriverti alla prova gratuita di prime (se per esempio ci sono offerte buone) se non hai un indirizzo di fatturazione di quel paese. Queste sono le uniche limitazioni.

Ho studiato perché ieri stavo per prendere una 1050ti strix a 190 spedita, ma non mi ha fatto aderire a prime. L'anima de li mejo mortaccioni loro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie per il consiglio, quindi tra P2, seasonic focus plus platinum e seasonic prime qual’è il meglio? È già la 4a volta in 10 giorni che smonto il pc, voglio andare sul sicuro (anche se di certo non c’è niente nella vita!)




Grazie per il consiglio, ho cancellato la domanda di reso e ne ho fatto un altra per segnalare il problema, però per sicurezza vado su un altro modello perché da Amazon altri hanno avuto lo stesso problema comprando lo stesso modello a febbraio, non vorrei fosse una partita difettosa (poi l’ho pagato 125 e ora ne costa 140 ahah, a quel prezzo si trova altro credo)




Inviato da MelaMorsicata
attualmente il Seasonic SSR-650GD viene sui 110€ (prezzo niente male)
https://www.amazon.it/dp/B01NCT1VLI/?tag=tomsforum-21

io andrei con questo
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Appena ordinato un corsair AX760 a 106 euro, considerando che i più "economici" gold Rm, Rmi, G2, G3 hanno prezzi che variano tra i 120 ed i 160 euro, spero di aver fatto la scelta giusta.
Stanno scomparendo a vista d'occhio, ne sono rimasti attualmente solo 5...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili