GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena ordinato un corsair AX760 a 106 euro, considerando che i più "economici" gold Rm, Rmi, G2, G3 hanno prezzi che variano tra i 120 ed i 160 euro, spero di aver fatto la scelta giusta.
Stanno scomparendo a vista d'occhio, ne sono rimasti attualmente solo 5...

Scelta giustissima. Sicuro però che non fossero dal marketplace? Perchè camel non mi dà 106€ nello storico dei prezzi.

Ultima modifica:
Scelta giustussima. Sicuro però che non fossero dal marketplace? Perchè camel non mi dà 106€ nello storico dei prezzi.

Venduto e spedito da amazon Eu, sono finiti qualche minuto fa( e ci credo quasi la metà del prezzo a cui era venduto qualche anno fa).
Si anche a me non da niente su Camel, molte offerte non le trovi ne su camel ne su Keepa, devi averle nel carrello e attendere...
Ovviamente è una fine produzione ma sempre un tier 1, platinum, top di gamma e a questo prezzo non trovi neanche un bronze.
Speriamo funzioni e non mi arrivi usato, visto che mi devo rifare un pc ed è un anno che aspetto prezzi dei componenti "umani".

Appena ordinato un corsair AX760 a 106 euro, considerando che i più "economici" gold Rm, Rmi, G2, G3 hanno prezzi che variano tra i 120 ed i 160 euro, spero di aver fatto la scelta giusta.
il prezzo sicuramente è ottimo e anche come qualità siamo praticamente al vertice.

Hai preso l'alimentatore uguale al mio,lo comprai su Amazon 2-3 anni fa a circa 190 euro.

Ad un amico mio serve un alimentatore da 650w per uso oc deve overcloccare solo la cpu secondo voi un 650w può bastare?
O meglio uno più grosso?

Ad un amico mio serve un alimentatore da 650w per uso oc deve overcloccare solo la cpu secondo voi un 650w può bastare?
O meglio uno più grosso?
Configurazione completa?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
So che ha una gaming carbon pro della msi x370 processore un 2400g o un 1800x non ricordo bene una rx vega 64 ram delle trident z
Bhe tra un 2400g e un 1800x c'è un abisso...comunque con Vega 64 andrei su 650w, ci stai dentro anche in caso di OC CPU e GPU volendo anche se con Vega non è solo di OC che si parla ma di ottimizzare i consumi quindi un 650w sarà più che sufficiente.

O meglio uno più grosso?
Se lo chiedesse il tuo amico sarebbe meglio visto che per un 1800x ed una vega, un 650w di buona qualità dovrebbero bastare, poi dipende che OC fai perché se il "tuo amico" si diletta in OC spinti sarebbe meglio un 850W.

O meglio uno più grosso?
Se lo chiedesse il tuo amico sarebbe meglio visto che per un 1800x ed una vega, un 650w di buona qualità dovrebbero bastare, poi dipende che OC fai perché se il "tuo amico" si diletta in OC spinti sarebbe meglio un 850W.
Si diletta con oc medi

O meglio uno più grosso?
Ma no dai, 850w per un ryzen...in OC consumerà sui 130/140w in full load e per mandarlo in full load ce ne va, solo alcuni sw, neanche tutti sfruttano i 16 thread, giochi non ne parliamo

1519475676167.webp
Ragazzi scusatemi ho per le mani un PC HP recente. A parte lo sgomento dopo aver visto l'assurdo modo di alimentare la scheda madre con un connettore a 6 pin invece dello standard 24.. mi chiedevo se questo alimentatore fosse realmente Platinum e affidabile o una cinesata come sempre. Grazie per il vostro supporto. Soprattutto a @Falco75

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma no dai, 850w per un ryzen...in OC consumerà sui 130/140w in full load e per mandarlo in full load ce ne va, solo alcuni sw, neanche tutti sfruttano i 16 thread, giochi non ne parliamo

Si ma se poi si mette a overcloccare anche la vega...
250/300w di picco per esagerare...se sa come toccare Vega, se spara tutto al massimo fonde, non guardare le recensioni che sparano al massimo e consuma 400w, non è così che si fa, Vega ha un punto di efficienza massima in downvolt per tenere le temperature e i consumi al minimo in modo da non tagliare

Ripeto, 480/490w di picco del sistema per sparare alto come le stelle (capitela)...ma roba che ti devi impegnare per consumare così tanto

250/300w di picco per esagerare...se sa come toccare Vega, se spara tutto al massimo fonde, non guardare le recensioni che sparano al massimo e consuma 400w, non è così che si fa, Vega ha un punto di efficienza massima in downvolt per tenere le temperature e i consumi al minimo in modo da non tagliare

Ripeto, 480/490w di picco del sistema per sparare alto come le stelle (capitela)...ma roba che ti devi impegnare per consumare così tanto

Infatti parliamo di picco ma gli alimentatori in genere hanno l'efficienza migliore sul 40-50% del carico. Per un sistema 1800x, vega 64 base, un 650w è più che buono ma ripeto che bisogna considerare cosa intende il suo amico per oc.
Un 1800x a 4Ghz con prime 95 sfiora i 200 watt, una vega64 a 1512MHz con Battlefield tocca i 460 watt.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità