GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mmm...qualche alternativa intorno a quella cifra?

Edit.
Ho trovato per 10 euro in più il cx650m etichetta nera...meglio o stessa roba?

Ultima modifica:
sto prendendo un pezzo alla volta a seconda delle offerte per assemblarlo
MoBo: H270 msi pro carbon
CPU: i5 (7600/7500)
RAM: 16gb ballistix 2400
GPU: (se la smettono di rompere le criptovalute) gtx 1060/ rx580
2 HDD;
1 SSD;
a questo da aggiungere un pò di hardware perennemente o occasionalmente attaccato al pc. Come ho scritto a conti fatti arrivo sui 330 w circa, con qualche variazione

Ok come potenza avrai già capito che 550w sono già più che sufficienti. Vuoi mettere l'alimentatore da 650/750 ? Nessuno te lo impedisce , il pc funziona tranquillamente !
Se hai già il corsair CX 750M lo puoi tenere , non è uno di quei alimentatori che ti fa esplodere il pc. Poi con un carico così basso non hai problemi.
Intanto tienilo. Se ti dà dei problemi più avanti lo cambi.

avevo preso il 750 perchè in forte sconto ed in vista di eventuali upgrade futuri.

Il ragionamento dell' ottica futura ed i 60€ di budget sono 2 concetti incompatibili tra di loro. Voglio prendere un ali per qualsiasi pc: spendo 150€. Altrimenti ne prendo uno adatto.
Sul tuo i5 è già difficile mettere una 1070, la 1060 mi sembra adatta. 450w andranno bene per tutto.

Il ragionamento dell' ottica futura ed i 60€ di budget sono 2 concetti incompatibili tra di loro. Voglio prendere un ali per qualsiasi pc: spendo 150€. Altrimenti ne prendo uno adatto.
Sul tuo i5 è già difficile mettere una 1070, la 1060 mi sembra adatta. 450w andranno bene per tutto.
attenzione: io ho speso 60 euro in offerta pensando di prendere un discreto alimentatore, non ho detto che quello sia il mio budget per la psu. Ho chiesto consiglio proprio per questo, per capire se andasse bene così o se cambiare e prendere altro, tipo il 650 che magari costa solo 10 euro in più, oppure altri modelli. Sui 450w starei un po' stretto perchè come ho detto potrei trovarmi a collegare molte periferiche con alimentazione da pc, quindi preferisco avere un po' di margine (anche se 750 è chiaramente esagerato)

attenzione: io ho speso 60 euro in offerta pensando di prendere un discreto alimentatore, non ho detto che quello sia il mio budget per la psu. Ho chiesto consiglio proprio per questo, per capire se andasse bene così o se cambiare e prendere altro, tipo il 650 che magari costa solo 10 euro in più, oppure altri modelli. Sui 450w starei un po' stretto perchè come ho detto potrei trovarmi a collegare molte periferiche con alimentazione da pc, quindi preferisco avere un po' di margine (anche se 750 è chiaramente esagerato)

Che periferiche? Le ventole consumano tra gli 1 ed i 5w, i dischi idem, le periferiche usb sono alimentate tramite 5v e non 12v.
Altro? Hai un budget risicato, punta alla qualità non ai watt.

@elvan ho semplicemente trovato una buona offerta e l'ho presa senza pensarci troppo su, per quanto riguarda la configurazione definitiva del mio PC sto chiedendo ora per capire se il psu in questione va bene o mi conviene acquistare altro
@Ottoore potrei dover aggiungere alcune periferiche di acquisizione, hdd aggiuntivi e qualche altra cosina,nulla di che sicuramente, ma preferisco stare dai 500 in su. Per il budget non vorrei spendere 150 euro di psu ma spendo quello che serve per averne uno affidabile, chiaramente meno si può spendere e meglio è

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@elvan ho semplicemente trovato una buona offerta e l'ho presa senza pensarci troppo su, per quanto riguarda la configurazione definitiva del mio PC sto chiedendo ora per capire se il psu in questione va bene o mi conviene acquistare altro
@Ottoore potrei dover aggiungere alcune periferiche di acquisizione, hdd aggiuntivi e qualche altra cosina,nulla di che sicuramente, ma preferisco stare dai 500 in su. Per il budget non vorrei spendere 150 euro di psu ma spendo quello che serve per averne uno affidabile, chiaramente meno si può spendere e meglio è

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora ti do qualche alternativa
https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...e=UTF8&qid=1500285451&sr=8-2&keywords=evga+g2
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...qid=1500285482&sr=8-1&keywords=corsair+rm550x
https://www.amazon.it/BitFenix-BP-W...d=1500285499&sr=8-3&keywords=bitfenix+whisper

( di quest' ultimo c' è anche la versione 650w a 3 ero in più, preferisco comunque i primi 2)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità