GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non prenderlo,e non dire piu' cose cosi' soprattutto in questa discussione

Togli la scheda video, tanto hai l' integrata, e ci attacchi qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore...928444?hash=item3d3ce9503c:g:na0AAOSwfZ1WYG6o

Forse non si era capito, ma non deve reggere l'intero pc, non c'entra niente la scheda video ecc. Deve solo alimentare la scheda madre senza nessun altro componente. Sta già tutto smontato, e mi serve sapere solo questo (con cpu, gpu, ram, ecc non parte in ogni caso se quel cavo sta inserito). Nella prima pagina non sta scritto "non comprare questo modello esplode quando si accende", e dato che dovrei testare solo l'avvio o meno della scheda madre, pensavo potesse andar comunque bene ^^"
Inoltre ho chiesto su amazon proprio perchè non lo terrei, devo solo provare se si accende la mobo oppure no...
Comunque avevo già visto la lista, ma non avevo proprio notato che il VS fosse tra gli sconsigliati, quindi ora cerco qualcuno dei modelli tra i 40-65€ scritti in prima pagina e poi una volta arrivato scrivo l'esito nel mio topic.
Grazie per le informazioni sulla garanzia del SuperFlower, anche se mi sembra di aver capito che per lo più puntate al mal funzionamento della scheda madre.
Vabbè vedremo, almeno è successo prima che la garanzia scadesse (il mese prossimo :asd:).
Grazie ancora!

Ultima modifica:
Ho un i5 4460, bloccatissimo :D sicuri che ce la fa? Perché ho l'occasione di prende una 390x sotto i €150...e vista la penuria di vga, vorrei approfittarne...

Vai tranquillo con quella cfg. Sappi che in alcuni scenari ( 1080p?) il processore farà un po' fatica a stargli dietro, la 390x inizia ad essere una scheda impegnativa.

Vai tranquillo con quella cfg. Sappi che in alcuni scenari ( 1080p?) il processore farà un po' fatica a stargli dietro, la 390x inizia ad essere una scheda impegnativa.

Ho avuto una 480 fino a qualche mese fa e non ho mai avuto problemi, a parte in BF1...ma lì si sa che è BF1 ad essere CPU intensive :D grazie per il consiglio

P.s. Sì, gioco in 1080p :D

La vga sarebbe questa: http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=40831187-0C5F-493F-BDF5-108E243206F3&lang=eng

Sto tentennando perchè consigliano un 750w...siamo sicuri che un 550w basti??

Ho avuto la r9 290 ( sorella minore non oc) e so perfettamente quanto consuma quella scheda. L' ho utilizzata senza problemi con un i7 2700k @ 1.35v su un seasonic x560w che ho deciso di sostituire per spingerla in tranquillità approfittando dell' uscita della nuova serie g2 di evga ( avrei preso il 650w ma il taglio minimo, al tempo, era di 750w).
Ho anche un wattametro quindi non vado a sentimento ma ho i riscontri in termini di watt.

Per lasciarti ancora più tranquillo ti posto un grafico della tua scheda+i7 5820k ( una cpu che consuma il doppio della tua a parità di condizioni).

power2.jpg

I 750w consigliati servono per chi monta i vari Inter-tech energon come il ragazzo della cfg pubblicizzata oggi da tomshw.it.

Ho avuto la r9 290 ( sorella minore non oc) e so perfettamente quanto consuma quella scheda. L' ho utilizzata senza problemi con un i7 2700k @ 1.35v su un seasonic x560w che ho deciso di sostituire per spingerla in tranquillità approfittando dell' uscita della nuova serie g2 di evga ( avrei preso il 650w ma il taglio minimo, al tempo, era di 750w).
Ho anche un wattametro quindi non vado a sentimento ma ho i riscontri in termini di watt.

Per lasciarti ancora più tranquillo ti posto un grafico della tua scheda+i7 5820k ( una cpu che consuma il doppio della tua a parità di condizioni).

power2.jpg

I 750w consigliati servono per chi monta i vari Inter-tech energon come il ragazzo della cfg pubblicizzata oggi da tomshw.it.

Perfetto, grazie mille allora :D scusa ma se qualcosa va storto, perdo l'unico mezzo che ho per scrivere la tesi xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità