GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SI ma i cx nuovi non vendono gli stessi volumi rispetto al passato. Se i VS dovessero migliorare non potrebbero permettersi di venderli allo stesso prezzo.

Riassumendo: tutti sul CM b500/600 v2 o sul TT berlin.

E questo , purtroppo , è vero.......

Però secondo me magari adottando una piattaforma HEC tipo quella dei System Power 8/Evga white o rimanendo "in casa" magari una revisione della piattaforma Great Wall degli LC Power GP3 potrebbero riuscire a rimanere circa gli stessi prezzi migliorando almeno di quel minimo la qualità........ Ma vabe sto fantasticando sul nulla :asd:

perzone falze i corsair vs sono i più meglio alimentatorii!!!1!!1

Coolermaster ha fatto i MasterWatt Lite a sostituire i B v2 e ho visto un noto negozio italiano montarli su una build low budget, e mi sono informato un po' e se si guarda una recensione del genere 600 Watt budget PSUs Battle per certe configurazioni economiche i MasterWatt Lite sono un male necessario mentre i VS sono il male assoluto anche se non vedo perché preferirli a un EVGA anche a quelli neanche bronze

ma tra semimodulare e completamente modulare cambia molto? nel senso quei cavi fissi che ci sono nel cx650m etichetta grigia vengono usati o mi sarebbero di ingombro?

L'unico motivo per prendere un alimentatore completamente modulare, è squisitamente estetico, nel senso che nel semi-modulare puoi cambiare set di cavi e quindi ad esempio il colore, ma i cavi fissi resteranno tali, mentre in quello completamente modulare, puoi cambiare anche quelli.

Da un punto di vista pratico, non hai vantaggi, specie se prendi un semi-modulare con cavo PCIE modulare, infatti mentre l'ATX 24 pin e l'ATX 4-8 pin sono indispensabili, il cavo PCIE 6-8 pin è facoltativo eppure in molti semi-modulari è incluso nella treccia di cavi fissi, come se fosse un cavo indispensabile al pari dei due ATX.
Non lo è dal momento che il tuo PC potrebbe non avere una VGA dedicata o averne una alimentata dal solo slot PCIE.

SI ma i cx nuovi non vendono gli stessi volumi rispetto al passato. Se i VS dovessero migliorare non potrebbero permettersi di venderli allo stesso prezzo.

Riassumendo: tutti sul CM b500/600 v2 o sul TT berlin. :P:lol:

Corsair vende tutto o quasi sovrapprezzandolo non poco, per cui un alimentatore economico Corsair corrisponde ad un ultra-economico di un'altra marca.

:look:

L'unico motivo per prendere un alimentatore completamente modulare, è squisitamente estetico, nel senso che nel semi-modulare puoi cambiare set di cavi e quindi ad esempio il colore, ma i cavi fissi resteranno tali, mentre in quello completamente modulare, puoi cambiare anche quelli.

Da un punto di vista pratico, non hai vantaggi, specie se prendi un semi-modulare con cavo PCIE modulare, infatti mentre l'ATX 24 pin e l'ATX 4-8 pin sono indispensabili, il cavo PCIE 6-8 pin è facoltativo eppure in molti semi-modulari è incluso nella treccia di cavi fissi, come se fosse un cavo indispensabile al pari dei due ATX.
Non lo è dal momento che il tuo PC potrebbe non avere una VGA dedicata o averne una alimentata dal solo slot PCIE.
grazie mille anche a te :) il Corsair cx non ha quei cavi facoltativi di cui parli no?
Comunque vorrei fare una config tutta nuova se riesco a vendere la mia con scheda video una rx 580 e un cx 650:)

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che i CX (il 450 mi pare di si gli altri non saprei) abbiano fissi solo i due cavi ATX, ma controlla per sicurezza perché vado a memoria.

Abbiamo visti tanti utenti che vedendo un bollino 80+ hanno detto : " deve erogare almeno l' 80% della potenza dichiarata". Assurda sta cosa.
Però bisogna dire che ormai più è alto il grado del bollino più la componentistica interna è migliore. Non ho ma visto un 80+ gold cinese per intenderci
Io sì.... Il Vultech :asd:

Discussione generale su come l'utente medio percepisce i bollini 80+ ed escono i VS nuovi :asd:
Escono pure i nuovi Xeon... :cav: scusate mi erano sembrati degli alimentatori con il brand che gli hanno dato pari all'80+ e come vengono argomentati in termini di stabilità e rapporti tra efficienza e consumi nell'articolo di Paolo Corsini :muro: comunque meglio nei termini di Manolo De Agostini

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità