GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in OC la psu è l'ultimo componente che conta, nel senso basta avere una buona psu e il resto lo fanno cpu/mobo/ram stop.

dove ti sei guardato i valori di ripple confrontanti? non è che stai guardando le recensioni della versione bronzo?

Da qua: [Mini Review] FSP Raider 550W 80+ Silver 2013 Edition
Dice che il ripple all'80% di carico sui 12V (che per me è una condizione di funzionamento molto importante per chi overclocca) è di 80mV, la specifica ATX é 120mV ma la specifica Intel è 60 mV e io non sceglierei mai oltre.

Comunque io questa cosa che la regolazione di un alimentatore non sia tanto importante non la posso condividere, poi uno spende 50 e oltre euro in più per una scheda madre con millemila fasi e poi magari in uscita dai VRM ha un ripple più elevato di una con meno fasi accoppiata con un alimentatore che ha un ripple molto più basso. Comunque non voglio dire che il Raider non sia un buon alimentatore o che mi hai consigliato male, viene affermato che è da gaming e per me può andare pure bene ma non si può affermare che è anche da overclock e infatti non l'hanno affermato.
Concordo con kontini

Scusatemi, nel mio precedente commento il ripple è 80 mV a pieno carico e non all'80%

Ultima modifica:
E si , ci si aspettava qualcosina in più di 90w sulle linee 3.3 e 5v , poi cmq c'è molta concorrenza sugli SFX in quel prezzo. Ma malissimo non è

Qualcuno sa qualcosa del masterwatt? Anche se vedo che rapporto prezzo/watt niente di che.. vero?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa qualcosa del masterwatt? Anche se vedo che rapporto prezzo/watt niente di che.. vero?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

I lite son un mezzo schifo , i soliti CWT GPK molto economici con affidabilità dubbia. I Masterwatt Maker Platinum invece buoni ma costosi e niente di speciale per il prezzo , il MIJ invece è 80+ Falco :asd:

I lite son un mezzo schifo , i soliti CWT GPK molto economici con affidabilità dubbia. I Masterwatt Maker Platinum invece buoni ma costosi e niente di speciale per il prezzo , il MIJ invece è 80+ Falco :asd:

Nulla di eccezionale, anzi...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=512

( da non confondere con il MIJ che è perfetto)
MIJ 80 Plus "Falco" ahahahah dovrebbero includerla davvero oltre la Titanium.

@Falco75 l'EVGA G3 ha in dotazione un cavo d'alimentazione con spina "F+E CEE 7/7 Schuko". Finora ho utilizzato un vecchio cavo di alimentazione ma ho una voglia tremenda di utilizzare il cavo fornito da EVGA. Purtroppo ho un impianto elettrico datato perciò nasce la domanda: se utilizzassi un buon adattatore verso "tipo L italiana a tre poli 10 Ampere" perderei troppo rispetto al comprare un cavo direttamente con spina italiana? Se no, mi consiglieresti un buon adattatore?

Ti serve un adattatore schuko da gaming :asd:
Ahah .. comunque si fa fatica a trovare gli adattatori schuko per la spina da 10a , andrebbero vietati.

Allora compri direttamente un cavo con 10A nativo. Provo all'Expert giù da me. Quanto potrebbe costare un buon cavo da 1,5m?

@Falco75 l'EVGA G3 ha in dotazione un cavo d'alimentazione con spina "F+E CEE 7/7 Schuko". Finora ho utilizzato un vecchio cavo di alimentazione ma ho una voglia tremenda di utilizzare il cavo fornito da EVGA. Purtroppo ho un impianto elettrico datato perciò nasce la domanda: se utilizzassi un buon adattatore verso "tipo L italiana a tre poli 10 Ampere" perderei troppo rispetto al comprare un cavo direttamente con spina italiana? Se no, mi consiglieresti un buon adattatore?

Non perderci tempo, non cambia nulla, un alimentatore di quelli (550-650w) non arriva a 3A di assorbimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità