GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre aspettavo una situazione economica migliore ho preferito "studiare". Troppe spese impreviste e ben due PC.

Ma le temperature di jonnyguru si riferiscono alla temp ambiente / temp interna del PSU ?
Mi sembrano eccessivi 40 gradi di temperatura ambiente.
O hanno alzato la temperatura di proposito ?

Allegati

• Screenshot_2017-04-24-22-51-31_1.webp
    Screenshot_2017-04-24-22-51-31_1.webp
    70.6 KB · Visualizzazioni: 50
Ma le temperature di jonnyguru si riferiscono alla temp ambiente / temp interna del PSU ?

mi pare che jonnyguru sia texano, ma forse ha fatto i big money e vive a dubay. :asd:
ma quei valori non identificano temperatura esterna e interna dell'alimentatore? (misurata con delle sonde)

mi pare che jonnyguru sia texano, ma forse ha fatto i big money e vive a dubay. :asd:
ma quei valori non identificano temperatura esterna e interna dell'alimentatore? (misurata con delle sonde)
Se mastichi un po' di inglese le recensioni sono simpaticissime :D

Se mastichi un po' di inglese le recensioni sono simpaticissime :D

ogni tanto certo le leggo. con il traslate. comunque è di tampa (florida). tra l'altro una cosa interessante... dice che dal 2012 lavora per corsair... :doh:
Since August 2012, Jon has worked for Corsair Components where he is the power supply product manager today

Guarda, potrei sbagliare ma io quei suoi "hot test" li ho sempre interpretati come test svolti in ordine progressivo dentro ad una scatola chiusa poco più grande dell'alimentatore, in modo che il ricircolo d'aria sia più limitato possibile e la temperatura dell'aria interna si alzi anche a livelli maggiori del peggiore dei casi reali, imho.

Guarda, potrei sbagliare ma io quei suoi "hot test" li ho sempre interpretati come test svolti in ordine progressivo dentro ad una scatola chiusa poco più grande dell'alimentatore, in modo che il ricircolo d'aria sia più limitato possibile e la temperatura dell'aria interna si alzi anche a livelli maggiori del peggiore dei casi reali, imho.

ok. trovato spiega tutto qui. è un normale case in cui mette l'alimentatore e aria calda
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=Testing_Methodology&op=Page2

Domanda teorica, il calore che deve dissipare un alimentatore e pari all'energia che assorbe per 1-efficienza in quel punto di funzionamento. Quindi se io ho un alimentatore da 750w gold che assorbe 400w deve smaltire 0,2*400W = 80W di calore mentre dovrebbe essere dimensionato per smaltire 750/0,8*0,2=175W di calore. Giusto? O ci sono altre perdite che non generano dissipazione termica?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità