GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia la mono che usa normalmente lui poiché ha parlato di esame del solo alimentatore. Altrimenti sarebbe da verificare la cosa

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
direi che sia la sua mobo principale (la x399), ma non ci giurerei.... quel advanced mode(F7) mi ricorda molto le Asus. :boh:
boh, poi magari è uguale sulla gigabyte... :asd:

Penso sia la mono che usa normalmente lui poiché ha parlato di esame del solo alimentatore. Altrimenti sarebbe da verificare la cosa

no non è la mia.. preferisco non rischiare, io sto bene Con il mio Platimax DF ;-)

però è una mobo che uso spesso per test e la vedo dura che sballa da un momento all'altro.. inoltre il pc si riaccendeva da solo quindi è per forza quello (per lo meno le protezioni non sono pigre ma funzionano bene...)

io ho una gigabyte poi non asus nel mio pc

quasi quasi lo spedisco a @Falco75 ahaha

no non è la mia.. preferisco non rischiare, io sto bene Con il mio Platimax DF ;-)

però è una mobo che uso spesso per test e la vedo dura che sballa da un momento all'altro.. inoltre il pc si riaccendeva da solo quindi è per forza quello (per lo meno le protezioni non sono pigre ma funzionano bene...)

io ho una gigabyte poi non asus nel mio pc

quasi quasi lo spedisco a @Falco75 ahaha
Però ci devi dire che ali è

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sulla base di un dubbio da ignorante in materia:

ho acquistato 2 anni fa da una nota catena del nord un MSI Aegis Custom con i7 6700 + zotac 1070 amp! edition, 16 gb di ram sodimm, come storage ho un 960 evo da 256, un 850 evo da 250 , un sandisk da 128 e un meccanico wd blu da 1 tb. Qualche settimana fa mi è venuta voglia di verificare nella base che wattaggio avesse l alimentatore integrato e ho scoperto fosse un 350 plus bronze della FSP Group inc.
il mio dubbio è relativo al carico...ho provato vari stress con giochi più o meno pesanti e con un rilevatore di potenza non supero mai i 300 watt.
secondo voi è dimensionato bene? che test potrei effettuare per capirlo? grazie a tutti

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sulla base di un dubbio da ignorante in materia:

ho acquistato 2 anni fa da una nota catena del nord un MSI Aegis Custom con i7 6700 + zotac 1070 amp! edition, 16 gb di ram sodimm, come storage ho un 960 evo da 256, un 850 evo da 250 , un sandisk da 128 e un meccanico wd blu da 1 tb. Qualche settimana fa mi è venuta voglia di verificare nella base che wattaggio avesse l alimentatore integrato e ho scoperto fosse un 350 plus bronze della FSP Group inc.
il mio dubbio è relativo al carico...ho provato vari stress con giochi più o meno pesanti e con un rilevatore di potenza non supero mai i 300 watt.
secondo voi è dimensionato bene? che test potrei effettuare per capirlo? grazie a tutti

Puoi usare unigine superposition per testare a fondo la scheda video o uno stess test come prime95 per la cpu.
L' ali non è sovradimensionato, è giusto giusto per quel tipo di cfg ma non è di bassa qualità quindi non mi farei grossi problemi. Mi stupisce solo che siano presenti tutti i connettori per la scheda grafica: hanno usato degli adattatori?

Ultima modifica:
Puoi usare uningine superposition per testare a fondo la scheda video o uno stess test come prime95 per la cpu.
L' ali non sovradimensionato, è giusto giusto per quel tipo di cfg ma non è di bassa qualità quindi non mi farei grossi problemi. Mi stupisce solo che siano presenti tutti i connettori per la scheda grafica: hanno usato degli adattatori?

erano presenti due cavi 8 pin già di default...Ti ringrazio...proverò questi stress test

Ciao a tutti, mi trovo a dover assemblare un pc mini itx col case fractal design node 202, che supporta solo alimentatori sfx. Un modello particolare del node 202, ma di difficile reperibilità negli store online, monta già il fractal design integra M da 450W. È valido o conviene prendere il case e poi l'ali a parte?
Ho cercato un po' nella discussione nel caso di dover prendere l'ali da solo e mi sembra di aver visto consigliata più spesso come marca la Silverstone. In caso che modello va meglio?
Dovrà alimentare un i7 6700 liscio, una 1050ti, due banchi di ram DDR4 2x4 GB 2133mHz e un paio di drive da 2,5"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità