GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cambiato il PC ed attualmente ho un 2600x + RX580 Nitro+. Come alimentatore ho riciclato quello del vecchio PC che è un corsair CX650 modulare. Questo alimentatore ha 7 anni, magari ne fa altri 7, magari muore domani. Quindi volevo prendere un nuovo alimentatore e quello che ho lo rimonterei nel pc vecchio come backup.

Non ho chissà quali pretese, se non una buona silenziosità e i cavi flessibili (quelli del mio corsair, non so se sia per gli anni, ma sono dei pezzi di legno!!) Purtroppo questo ultimo parametro non lo ho trovato nel primo post. Magari importa a pochi!

Come potenza, anche se decidessi di mettere tutto sotto liquido, non penso serva più di un 600-650 come ho ora.

Sapete darmi qualche consiglio?

Nessuno?

Grazie per la risposta. I cavi sono flessibili? Diciamo che 20€ di differenza non sono un grosso problema.

Ultima modifica:
@Falco75 vorrei chiederti al livelli di ripple cosa è preferibile tra un evga g2 e seasonic focus +, avevo visto anche l'antec ea500 e se non erro è basato su quest'ultima piattaforma s.f.+. Grazie mille

Caso mai il g3 e non il g2.

Non ti fare tante seghe mentali, seasonic ed evga sono 2 ottimi alimentatori, prendi quello che più ti garba.

Il g3 è basato su piattaforma superflower ed ha 2 anni fi garanzia aggiuntivi per chi lo compra entro fine estate.

Il focus ha 10 anni di garanzia di fabbrica.

Ma l'importante non è tanto i due anni di garanzia in più o in meno, sono prodotti comunque eccellenti ed ovviamente prendi il più conveniente, o anche quello che esteticamente ti piace di più.

Io ho un evga g3 comprato 4 mesi fa, dire che è un ali super eccellente ed affidabile è dire poco.
Chi ha preso il focus ha la stesso grado di soddisfazione.

Per entrambi i modello c'è un profilo di dissipazione ibrido, sono completamente modulari, le dichiarazioni di etichetta sono meticolose e veritiere, la soppressione del ripple è eccellente, le rail sono inamovibili.

La costruzione interna in entrambi i modelli lascia subito capire che siamo su livelli raffinati in tutto e per tutto, con componentistica di alto livello condensatori full-jappo di ottima marca.

Personalmente preferisco la piattaforma superflower, ma dire che si tratta di una preferenza dovuta a qualche tipo di discrepanza tecnica direi che è dire troppo.

Sono due top gamma senza difetti particolari, entrambi recensiti e testati in maniera meticolosa entrambi passano facilmente tutti i test più disparati.

Ultima modifica:
Caso mai il g3 e non il g2.

Non ti fare tante seghe mentali, seasonic ed evga sono 2 ottimi alimentatori, prendi quello che più ti garba.

Il g3 è basato su piattaforma superflower ed ha 2 anni fi garanzia aggiuntivi per chi lo compra entro fine estate.

Il focus ha 10 anni di garanzia di fabbrica.

Ma l'importante non è tanto i due anni di garanzia in più o in meno, sono prodotti comunque eccellenti ed ovviamente prendi il più conveniente, o anche quello che esteticamente ti piace di più.

Io ho un evga g3 comprato 4 mesi fa, dire che è un ali super eccellente ed affidabile è dire poco.
Chi ha preso il focus ha la stesso grado di soddisfazione.

Per entrambi i modello c'è un profilo di dissipazione ibrido, sono completamente modulari, le dichiarazioni di etichetta sono meticolose e veritiere, la soppressione del ripple è eccellente, le rail sono inamovibili.

La costruzione interna in entrambi i modelli lascia subito capire che siamo su livelli raffinati in tutto e per tutto, con componentistica di alto livello condensatori full-jappo di ottima marca.

Personalmente preferisco la piattaforma superflower, ma dire che si tratta di una preferenza dovuta a qualche tipo di discrepanza tecnica direi che è dire troppo.

Sono due top gamma senza difetti particolari, entrambi recensiti e testati in maniera meticolosa entrambi passano facilmente tutti i test più disparati.

Non avrei saputo dirlo meglio.

@Falco75 che alimentatore mi consigli per la mia configurazione per sostituire il mio che ormai è da pensionare (ha 10 anni).

CPU: i7-6700k;
scheda video: vega 64;

Spendendo il meno possibile (tra i 50 ed i 70€).

Ultima modifica:
Ottimo grazie, basterebbe anche un 650watt no??
Preferirendo restare su amazon, il tx650m??
Considera che ho come case un thermaltake versa h17.
E tra sconti ecc mi verrebbero il wpc 67€ ed il TX 72€.

Preferirei 700-750w in vista di seri overclock di cpu e gpu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità