GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra quelli prenderei il wpc. Gli hec sono senza fronzoli ma durano nel tempo.
Il più silenzioso non so quale sia ma con una cfg come la tua l' assorbimento è talmente basso da non influire sulla rumorosità generale del sistema.

I cx problematici sono quelli vecchi con etichetta verde. I nuovi cx, etichetta grigia, sono tutti allo stesso livello ( 2 piattaforme cwt+great wall per quello a cavi fissi, 1 piatta cwt per quello modulare): nulla di indimenticabile ma un prodotto che vale la spesa.

Eccomi ancora qui.

Allora, so che sono "fissato", con il rumore, ma avendo un case silencio 352, con all'interno un piccolo strato di materiale fonoassorbente, vorrei acquistare un alimentatore meno rumoroso del mio attuale.

Ho visto i 3 postati, sharkoon, bequiet e corsair cx450.

Fra tutti il più silenzioso a carico fino al 50% è il bequiet, poi corsair, poi sharkoon.

Sharkoon avrebbe 14db a 20%, 15db a 50% e infine 28db a 100%.

Sono rumorosità cosi elevate?
Riguardante il mio attuale non riesco a trovare nulla come rumorosità.

Eccomi ancora qui.

Allora, so che sono "fissato", con il rumore, ma avendo un case silencio 352, con all'interno un piccolo strato di materiale fonoassorbente, vorrei acquistare un alimentatore meno rumoroso del mio attuale.

Ho visto i 3 postati, sharkoon, bequiet e corsair cx450.

Fra tutti il più silenzioso a carico fino al 50% è il bequiet, poi corsair, poi sharkoon.

Sharkoon avrebbe 14db a 20%, 15db a 50% e infine 28db a 100%.

Sono rumorosità cosi elevate?
Riguardante il mio attuale non riesco a trovare nulla come rumorosità.

I seasonic gb hanno tradizionalmente un profilo ventola piuttosto aggressivo quindi son più rumorosi della media.
I dati dichiarati lasciano il tempo che trovano perché sono misurati in ambienti ad hoc e con condizioni diverse da quelle del nostro quotidiano. Permettimi un' osservazione: hai 50€ di budget, le fisime per 5db di rumore non mi sembrano appropriate.

I seasonic gb hanno tradizionalmente un profilo ventola piuttosto aggressivo quindi son più rumorosi della media.
I dati dichiarati lasciano il tempo che trovano perché sono misurati in ambienti ad hoc e con condizioni diverse da quelle del nostro quotidiano. Permettimi un' osservazione: hai 50€ di budget, le fisime per 5db di rumore non mi sembrano appropriate.

Hai ragione, ma con quello che avevo prima, il 450W XFX P1-450S-X2B9, pagato 43€, non avevo problemi di rumorosità... quindi pensavo ci fosse una soluzione paritetica...

Hai ragione, ma con quello che avevo prima, il 450W XFX P1-450S-X2B9, pagato 43€, non avevo problemi di rumorosità... quindi pensavo ci fosse una soluzione paritetica...

COme ti ho detto i seasonic gb ( l' xfx è un seasonic gb) sono tendenzialmente più rumorosi della media. Nessuno di quelli farà più rumore.

I modelli Corsair HXi sono superiori ai modelli HX? Vedo che sono entrambi Platino, con la differenza che quelli "i" hanno il software Corsair Link.

L' unico semi-modulare che mi venga in mente è il v*50s che però è stato soppiantato dal v*50 full modular.
C'è anche la serie masterwatt ( non Lite), bronze semimodulare che è di buona qualità ma con prezzi poco concorrenziali.

Perché questa strana richiesta?

Cavoli non mi era arrivata la notifica della risposta :(

Perchè purtroppo riesco a mettere mano solo a cooler master per vari motivi
Diciamo che cercavo una valida alternativa agli sharkoon come prestazioni e prezzo

Quindi se ho capito bene la serie V che però ormai è vecchiotta ma è di fascia superiore
La MasterWatt può essere una alternativa anche se magari non come prezzo?
E la serie MWE?

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTOO

Cavoli non mi era arrivata la notifica della risposta :(

Perchè purtroppo riesco a mettere mano solo a cooler master per vari motivi
Diciamo che cercavo una valida alternativa agli sharkoon come prestazioni e prezzo

Quindi se ho capito bene la serie V che però ormai è vecchiotta ma è di fascia superiore
La MasterWatt può essere una alternativa anche se magari non come prezzo?
E la serie MWE?

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTOO

Di nulla. Ok la serie v, sia semi che full modular, ed in parte ok anche la masterwatt ( ad un prezzo onesto).
Per quanto riguarda il mwe lascialo perdere, cwt gpk. Ne trovi un elenco, tutti da evitare, in prima pagina.

edit: come ha detto giustamente falco bisogna distinguere gli mwe 80+ da quelli bronze.

Ultima modifica:
Ok quindi diciamo che una alternativa tranne per il prezzo può essere la serie masterwatt liscia
Ma in tutti i sui vattaggi oppure in alcuni cambia la piattaforma?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità