GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, sto montando un pc per un regalo ad un parente e come psu ho preso a 65 euro l'EVGA B3 450W perchè stando alle recensioni era ottimo.
Ora però cercando nei siti inglesi è risultato che è una specie di bomba ad orologeria con rischio addirittura di incendio. Basta cercare su reddit o sul sito di tom's inglese. Vorrei restituirlo e prenderne un'altro allo stesso prezzo o meglio ancora se si può risparmiare qualcosa. Che mi consigliate? Vado di cx450m o di Sharkoon SilentStorm SFX Bronze 450W?

Ultima modifica:
Falco hai mai testato un OCZ fatal1ty 550W (OCZ550FTY)?
Se si, ha di per sè dei difetti particolari?
Non ho idea chi sia il produttore reale se la OCZ o un altra azienda che li rivende a loro.
Cordiali saluti a tutti e grazie anticipatamente.

Falco hai mai testato un OCZ fatal1ty 550W (OCZ550FTY)?
Se si, ha di per sè dei difetti particolari?
Non ho idea chi sia il produttore reale se la OCZ o un altra azienda che li rivende a loro.
Cordiali saluti a tutti e grazie anticipatamente.

Ocz è fallita un paio d' anni fa. QUel modello ha 8 anni ( sirtec).

Salve.
Sono nuovo del forum e assolutamente a digiuno di competenze su alimentatori.
Ho questo pc: scheda madre Asrock G31M-GS, 2+2 gb ddr2, cpu Xeon E5450, hd ssd Samsung 240 Gb + matrox ide 250 gb, lettore dvd-rw, floppy, scheda video Radeon HD5450 da 512 Mb.
Ho bisogno di un nuovo ali, affidabile e silenzioso. Leggendo un pò sopra e non volendo spendere oltre 50 euro puntavo su questo:
450W Evga 450 BT (80+ Bronze)
che costa veramente poco, ha certificazione 80 bronzo e credo sia di potenza più che sufficiente per il mio modesto pc.
però non trovo una vostra indicazione o recensione a riguardo, come mai?

Ultima modifica:
Indecisione tra
Antec EA550G Pro-EC 550W /Xfx/ Seasonic o altre marche che ho visto qui anche. Dovrebbero reggermi ryzen 2600 tra una gtx 1070/1080 o le nuove , o rx580.
Max 85 euro, che consigliate ?

Salve.
Sono nuovo del forum e assolutamente a digiuno di competenze su alimentatori.
Ho questo pc: scheda madre Asrock G31M-GS, 2+2 gb ddr2, cpu Xeon E5450, hd ssd Samsung 240 Gb + matrox ide 250 gb, lettore dvd-rw, floppy, scheda video Radeon HD5450 da 512 Mb.
Ho bisogno di un nuovo ali, affidabile e silenzioso. Leggendo un pò sopra e non volendo spendere oltre 50 euro puntavo su questo:
450W Evga 450 BT (80+ Bronze)
che costa veramente poco, ha certificazione 80 bronzo e credo sia di potenza più che sufficiente per il mio modesto pc.
però non trovo una vostra indicazione o recensione a riguardo, come mai?

rientra in questa categoria:

EVGA WHITE / BRONZE SERIES

Modelli:
430W – 40 euro
500W – 50 euro
600W – 55 euro
500B – 60 euro
600B – 65 euro
Di OEM HEC, e di facile reperibilita', queste unita' sono tra le piu' gettonate dagli utenti di questo forum il cui motto e' “voglio spendere poco e accendere il pc”. Sicuramente le unita' 80Plus Bianco non sono un'emblema di grande efficienza e qualita', ma tengono acceso il pc senza fare troppo rumore e senza rompersi, e soprattutto senza uscire dalle specifiche ATX nella regolazione DC. Le unita' 80Bronze sono preferibili, in quanto sono un diretto miglioramento delle unita' 80Plus Bianco, ma non c'e' un'enorme differenza tra loro.

ho bisogno di un alimentatore per pc di medio-basso consumo (intel q9500, vga integrata, 4GB ddr2, asus p5k, 1hd 1TB WD) e comunque per pc che hanno un consumo sotto i 150W reali, cosa consigliate?
utilizzo 2-3ore al dì Budget 40euro

Ultima modifica:
ho bisogno di un alimentatore per pc di medio-basso consumo (intel q9500, vga integrata, 4GB ddr2, asus p5k, 1hd 1TB WD) e comunque per pc che hanno un consumo sotto i 150W reali, cosa consigliate?
utilizzo 2-3ore al dì

Come sempre non c'e' il budget.

Domandina sui nuovi bequiet U9.
Al contrario di quello che ipotizza la news, leggo che in realtà si tratta di una variante della piattaforma cwt gpm/gpn.
Confermate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità