GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fastidio che ho adesso, che devo smontare tutto il cablaggio per pulirlo, mentre con tutto modulare basta staccare i cavetti all'alimentatore e il cablaggio non si tocca. Ne avevamo già parlato

Ahh... ok

Salve a tutti, un alimentatore per un i7 8700k per fare oc, abbinando una gpu di fascia alta (al momento una gtx 970 ma vorrei prendere la prossima top di gamma nvidia) con 650w sto tranquillo?
avrei visto lo sharkoon silentstorm icewind a 80 euro su amazon it
e l'evga 650 p2 a 100 euro su amazon.de
cambia molto come efficienza 80+ bronze e platinum?

Salve a tutti, un alimentatore per un i7 8700k per fare oc, abbinando una gpu di fascia alta (al momento una gtx 970 ma vorrei prendere la prossima top di gamma nvidia) con 650w sto tranquillo?
avrei visto lo sharkoon silentstorm icewind a 80 euro su amazon it
e l'evga 650 p2 a 100 euro su amazon.de
cambia molto come efficienza 80+ bronze e platinum?

Ciao, con un buon 650w stai più che tranquillo.
Alla fine la differenza sarà di qualche euro all’anno in meno in bolletta (!?) con un platinum se tieni il pc spesso acceso.
Più che altro io guarderei la qualità visto la roba a cui lo andresti a collegare, e a quel prezzo io il p2 l’avrei già ordinato ieri :sisi:

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

inizialmente ero orientato verso il g3 sempre evga
poi ho visto il prezzo del p2 e penso sia ottimo per essere un platinum
lo sharkoon però mi piace per l'estetica e i cavi :D
alla fine non mi interessa molto risparmiare qualche euro in corrente ma avere una buona qualità che mi duri il più possibile

La qualita' e' alta in entrambi i casi ma chiaramente il P2 e' di un'altra categoria, non c'e' confronto tra quei due modelli.

Coi cavi tutti sleevati puoi tenere presente anche l' Enermax D.F. 600w che e' sia 80platinum che coi cavi in quel modo ;)

Questa la configurazione per mio figlio:
CPU AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz e qui ci siamo,
Scheda Madre Gigabyte AB350-GAMING , e qui ci siamo
una scheda grafica 1060 Asus strix rog da 6 gb,
ram ancora da definire, forse ripjaws
e guardando che ti riguardando :) ero indeciso tra:
Antec EA Pro 550 EarthWatts Gold oppure
Sharkoon SilentStorm Icewind ATX 2.4 oppure
be quiet! Pure Power 10 500W CM.
che mi consigliate?
Grazie
ciaoooo

Guarda che quella scheda video si trova a 375€.
C'è una Palit JetStream a 333€ o una RX 580 Red Devil a 340€ su Amazon

Grazie @Giuws90, so che ci son altre schede dal minor costo, ma mio figlio si è oramai "fissato" con asus (ha preso anche il portatile asus), mi ha detto che questa qui è molto silenziosa e consuma (e scalda ) meno di una 580.
Grazie comunque dell'interessamento, del resto domenica ha la cresima, e risparmia i soldi per queste cose ;)

ciaoo

Grazie @Giuws90, so che ci son altre schede dal minor costo, ma mio figlio si è oramai "fissato" con asus (ha preso anche il portatile asus), mi ha detto che questa qui è molto silenziosa e consuma (e scalda ) meno di una 580.
Grazie comunque dell'interessamento, del resto domenica ha la cresima, e risparmia i soldi per queste cose ;)

ciaoo
Se prendi un monitor col freesync sarebbe assurdo non prendere la 580 eh

Grazie per il tempo che mi avete dedicato, un ultima domanda prima della scelta finale, sia evga supernova G3 che il Seasonic focus sono sui 100 euro o poco più, mentre il Sharkoon Silentstorm Icewind black si trova a 75 euro sempre su amazon, vi chiedo i primi due valgono effettivamente 30 euro in più.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Grazie per il tempo che mi avete dedicato, un ultima domanda prima della scelta finale, sia evga supernova G3 che il Seasonic focus sono sui 100 euro o poco più, mentre il Sharkoon Silentstorm Icewind black si trova a 75 euro sempre su amazon, vi chiedo i primi due valgono effettivamente 30 euro in più.

I primi due sono di livello superiore rispetto all' Icewind.
Salendo di livello (quindi sopra all' Icewind) c'è l' Antec EA650G Pro-EC 650W (semi-modulare) che sarebbe il Seasonic Focus (totalmente modulare) rimarchiato. Il taglio da 650 watt dell' Evga G3 non conviene su Amazon considerando il prezzo che ha il taglio da 750 watt del G3.

Come e-shop valuti anche altri oltre amazon?

I primi due sono di livello superiore rispetto all' Icewind.
Salendo di livello (quindi sopra all' Icewind) c'è l' Antec EA650G Pro-EC 650W (semi-modulare) che sarebbe il Seasonic Focus (totalmente modulare) rimarchiato. Il taglio da 650 watt dell' Evga G3 non conviene su Amazon considerando il prezzo che ha il taglio da 750 watt del G3.

Come e-shop valuti anche altri oltre amazon?
Meglio Amazon, ho dei buoni da usufruire, in più in questo momento non avendo il pc devo fare tutto con il telefono e con Amazon è più semplice, già è difficile confrontare gli alimentatori. Il Seasonic è a 97 euro quasi quasi prendo questo

Questa la configurazione per mio figlio:
CPU AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz e qui ci siamo,
Scheda Madre Gigabyte AB350-GAMING , e qui ci siamo
una scheda grafica 1060 Asus strix rog da 6 gb,
ram ancora da definire, forse ripjaws
e guardando che ti riguardando :) ero indeciso tra:
Antec EA Pro 550 EarthWatts Gold oppure
Sharkoon SilentStorm Icewind ATX 2.4 oppure
be quiet! Pure Power 10 500W CM.
che mi consigliate?
Grazie
ciaoooo

Qualcuno che mi imbecca su questa scelta?

Grazie 1000

ciaoo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità