GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, starei cercando il più economico Ali modulare (o semi modulare), wattaggio più basso possibile.

Ho dato un occhio all'op e ho trovato:
Corsair CX450M, "solo" semimodulare. Prezzo più basso 57€ (Amazon it)
Evga B3 450, stupendo, semifanless e full modular, peccato che non riesca proprio a trovarlo
Cougar LX 500, trovato intorno ai 60€ (da un negozio online, ss incluse)

C'è altro? Consigli?
Speravo di spendere un po' meno...

Sparaflashato da Z3C

Ultima modifica:
Ragazzi un ottimo SFX per alimentare i7 e 1080Ti? tralasciando momentaneamente il watt, vorrei capire chi spicca in questa piccola nicchia di PSU

Salve, starei cercando il più economico Ali modulare (o semi modulare), wattaggio più basso possibile.

Evga B3 450, stupendo, semifanless e full modular, peccato che non riesca proprio a trovarlo

C'è altro? Consigli?

Sparaflashato da Z3C
Che io sappia no. Comunque poco male, i cavi per scheda madre e cpu dovresti usarli in ogni caso, immagino.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ragazzi un ottimo SFX per alimentare i7 e 1080Ti? tralasciando momentaneamente il watt, vorrei capire chi spicca in questa piccola nicchia di PSU

La questione watt non è da tralasciare perché alla fine i tagli sfx sono 2: 450w e 600w. Il primo taglio rischia di rimanere stretto.

A parte la questione prezzo la prima scelta da fare è sfx o sfx-l: il secondo ha 2 dimensioni identiche, varia la lunghezza. GLi sfx-l solitamente montano una ventola da 12cm, gli sfx una da 8/9.
Sfx-l direi be quiet! 600w.
Sfx puoi scegliere di risparmiare ( andando comunque su un prodotto di qualità ma più datato) ossia il silverstone sx600-g oppure uno tra i 2 attuali top di gamma: enermax revolution 650 o corsair sf600 .

Ultima modifica:
La questione watt non è da tralasciare perché alla fine i tagli sfx sono 2: 450w e 600w. Il primo taglio rischia di rimanere stretto.

A parte la questione prezzo la prima scelta da fare è sfx o sfx-l: il secondo ha 2 dimensioni identiche, varia la lunghezza. GLi sfx-l solitamente montano una ventola da 12cm, gli sfx una da 9.
Sfx puoi scegliere di risparmiare ( andando comunque su un prodotto di qualità ma più datato) ossia il silverstone sx600-g oppure uno tra i 2 attuali top di gamma: enermax revolution 650 o corsair sf600 .

Veramente gli SFX della SilverStone, se non sbaglio arrivano fino a 800W con il modello SX800-LTI, volevo appunto capire quali fossero quelli con un buon hardware all'interno e con meno problematiche, poi ovviamente andrò sopra i 500W nel mio caso. Quindi come sto capendo gli sfx-l hanno una ventola maggiore rispetto hai classici sfx?

Ultima modifica:
Veramente gli SFX della SilverStone, se non sbaglio arrivano fino a 800W con il modello SX800-LTI, volevo appunto capire quali fossero quelli con un buon hardware all'interno e con meno problematiche, poi ovviamente andrò sopra i 500W nel mio caso. Quindi come sto capendo gli sfx-l hanno una ventola maggiore rispetto hai classici sfx?

Si lo so che esistono anche tagli maggiori ( che tra l' altro a te non servono) ma per avere un minimo di scelta bisogna guardare quei 2 tagli.
Si, solitamente gli sfx-l hanno la classica ventola da 12cm approfittando della maggiore lunghezza.

l'sx 800 ha lo stesso oem del sx600g, il 700 invece lo riportano come sirtec

Tutto corretto, l' 800w ha la particolarità di essere titanium.
Non li ho presi in considerazione per una questione econimica, imho sarebbero soldi sprecati.

Si lo so che esistono anche tagli maggiori ( che tra l' altro a te non servono) ma per avere un minimo di scelta bisogna guardare quei 2 tagli.
Si, solitamente gli sfx-l hanno la classica ventola da 12cm approfittando della maggiore lunghezza.

Tutto corretto, l' 800w ha la particolarità di essere titanium.
Non li ho presi in considerazione per una questione econimica, imho sarebbero soldi sprecati.

Quindi un ottimo modello riguardo sfx-l? cosa consigli?

C'è altro? Consigli?

Sparaflashato da Z3C

C'e' il Chieftec CTG-550 da Qmaxtech ma al momento sono chiusi fino a data da destinarsi
Altrimenti,
https://www.tekworld.it/sharkoon-atx-2-4-550w-dctodc-modular-flat-cbl-80plus-b/779111
questo - limiamo qualche euro ed e' piu' potente del CX450M, e qualitativamente almeno alla pari

A parte la questione prezzo la prima scelta da fare è sfx o sfx-l: il secondo ha 2 dimensioni identiche, varia la lunghezza. GLi sfx-l solitamente montano una ventola da 12cm, gli sfx una da 8/9.

Beh in effetti ci sono anche tanti SFX da 500w e qualcuno da 550w,
comunque per un pc come il suo andrei almeno sui 600w - e direi che la scelta migliore e' il Corsair SF600, se invece ne vogliamo uno SFX-L il Be Quiet gioustamente consigliato da otto.

L' EVGA B3 e' un po' meglio ma tanto non c'e' da nessuna parte,

Col CX550M e' alla pari ma il corsair costa un po' di piu'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità