GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vado OT: Il budget era 40 euro, compatto MATX con almeno 2 slot da 2,5" ed almeno uno da 3,5" più lettore obbligatorio di sd e microsd e 5,25" per il masterizzatore
Avevo già preso un case con le specifiche sopra a 39€, ma non poteva montare il DVD e lo dovrò restituire.

L'ho sostituito con un "magnifico" CIT Illusion, mai sentito, credo sia l'ITEK dei case per intenderci, ma alla fine non è mica mio e il budget era basso basso.
Edit: ITEK fa anche case bruttini non solo alimentatori, ne avevo trovato uno con alcune caratteristiche ma ho lasciato stare quando ho visto l'interno

In realta' CIT e' la Itek degli Itek

Cmq il CX450M andra' bene

Buon pomeriggio a tutti e scusatemi per l'eventuale disturbo.

Sto finendo di acquistare i pezzi per la mia build, che sarà composta da:
CPU i7-8700k
Mobo Asrock z370 Extreme 4
Dissipatore Silverstone Heligon HE-01
RAM G.Skill TridentZ 3200 C14
GPU MSI GTX 1080 Gaming X+ 8GB 11Gbps
Case Sharkoon TG5
SSD Samsung 850 EVO
HDD Toshiba 1GB

Secondo voi un Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W, va bene per la mia configurazione oppure è meglio affidarsi ad altri modelli? Tenete conto che l'ho trovato su Amazon a 81€.

Buon pomeriggio a tutti e scusatemi per l'eventuale disturbo.

Sto finendo di acquistare i pezzi per la mia build, che sarà composta da:
CPU i7-8700k
Mobo Asrock z370 Extreme 4
Dissipatore Silverstone Heligon HE-01
RAM G.Skill TridentZ 3200 C14
GPU MSI GTX 1080 Gaming X+ 8GB 11Gbps
Case Sharkoon TG5
SSD Samsung 850 EVO
HDD Toshiba 1GB

Secondo voi un Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W, va bene per la mia configurazione oppure è meglio affidarsi ad altri modelli? Tenete conto che l'ho trovato su Amazon a 81€.
Benissimo, ma e' gia' a 90 ora

Buonasera a tutti ragazzi devo cambiare il mio Thermaltake Smart SE 630W e avevo pensato a 3 alimentatori da 550W 80+ Gold modulari.
Le scelte sono:
EVGA SuperNova G2 550W
EVGA SuperNova G3 550W
Seasonic Focus Plus 550W

Tutti e 3 alimentatori sono a meno di 90€ su Amazon e venduti e spediti da quest'ultimo(tranne il G3 che è venduto da WebCom)

Quale potrei prendere?

Ultima modifica:
Buonasera a tutti ragazzi devo cambiare il mio Thermaltake Smart SE 630W e avevo pensato a 3 alimentatori da 550W 80+ Gold modulari.
Le scelte sono:
EVGA SuperNova G2 550W
EVGA SuperNova G3 550W
Seasonic Focus Plus 550W

Tutti e 3 alimentatori sono a meno di 90€ su Amazon e venduti e spediti da quest'ultimo(tranne il G3 che è venduto da WebCom)

Quale potrei prendere?

Direi che e' un ottima idea.

Per me, sono ottimi tutti e tre. Scegli pure.

salve ,che PSU consigliate per un RYZEN 1600 - MB GIGABYTE AM4 GA-AB350M-Gaming 3 , questo può andare bene ?
Cougar VTX700 700W € 60,30 su Amazon

aspettando che calino i prezzi al momento riciclo la vecchia Palit 610 ,, pensavo ad una
Gigabyte Radeon RX 560 Gaming

pensi che possa bastare anche questo , (costa €43,75) ,
Cougar – VTX 80 Plus Bronze Alimentatore – 450 Watt

Ciao ragazzi, ero intenzionato a prendere un EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W.
Lo dovrei utilizzare per questa configurazione:
Ryzen 7 1800x - Asus Strix B350F Gaming - Gigabyte 1070 G1
A queste periferiche devo aggiungere una scheda di acquisizione Elgato HD60 Pro.

Può essere sufficiente?
Sono abbastanza disperato, ho un XFX XTR 650W (BEFX) ma credo mi stia dando problemi, sembra alimentare la mobo ma non parte più nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao ragazzi, ero intenzionato a prendere un EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W.
Lo dovrei utilizzare per questa configurazione:
Ryzen 7 1800x - Asus Strix B350F Gaming - Gigabyte 1070 G1
A queste periferiche devo aggiungere una scheda di acquisizione Elgato HD60 Pro.

Può essere sufficiente?
Sono abbastanza disperato, ho un XFX XTR 650W (BEFX) ma credo mi stia dando problemi, sembra alimentare la mobo ma non parte più nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Innanzitutto, il tuo XFX e' ancora in garanzia? Se si, mandalo in rma

Detto questo, puoi provare a prendere da Amazon un altro alimentatore per prova,
ma per il tuo pc un 550w e' ben piu' che sufficiente, quindi non e' detto che sia colpa dell'alimentatore....hai fatto le solite cose per verificare che non sia un altro problema, esempio CLEAR CMOS o accensione del pc senza sk video e ram per vedere se bippa l'altoparlantino della mainboard?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità