GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa di silenzioso e con prestazioni ottime è anche il g2/3 della evga, prima mentre lo montavo ho portato l'orecchio a meno di 10 cm dalla ventola dell'alimentatore, e anche con la modalità fanless disattivata era inudibile. ;)

(Le altre ventole del pc erano staccate tranne quella della cpu)

P.s.
Sul Amazzonia c'è in offerta il g3 da 550w a 89.41 venduto e spedito da loro

Ultima modifica:
Rieccomi.
Ho controllato le caratteristiche degli alimentatori, ed ho deciso di prendere il Corsair RMx da 550w. Devo solo attendere che torni disponile.
Il Be Quiet Straight 10 CM costa poco di più ed è un filino più silenzioso, ma alla fine credo si equivalgano.
Grazie per i preziosi consigli. :thanks:

Rieccomi.
Ho controllato le caratteristiche degli alimentatori, ed ho deciso di prendere il Corsair RMx da 550w. Devo solo attendere che torni disponile.
Il Be Quiet Straight 10 CM costa poco di più ed è un filino più silenzioso, ma alla fine credo si equivalgano.
Grazie per i preziosi consigli. :thanks:
Piace molto anche a me l' RMx

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Beh, non so che pc tu abbia, probabilmente bastano anche meno watt - comunque in se' non e' una brutta idea, cmq il CX vendilo intanto che va

Ciao, ieri mi è arrivato il nuovo PSU: ho tolto il Corsair CX750M (protagonista del concerto di fischi e sibili durante stress della VGA :muro:) e montato il nuovo alimentatore;

ho riprovato gli stessi test e sessioni di gaming durante i quali il CX spegneva e riavviava il pc: ho notato che qualche fischio e sibilo si sente ancora e sembra provenire dalla VGA (Asus GTX 770) ma tutto in maniera molto meno evidente, è appena avvertibile a case aperto e avvicinandosi con l'orecchio.

Due ore di gaming e stress vari ma nessun spegnimento e/o riavvio, probabilmente il CX non riusciva a reggere il carico della VGA sotto stress, sarebbe interessante capire cosa abbia potuto causare questo problema dopo 4 anni di attività durante i quali non ha incontrato nessuna difficoltà. :search:

Questa la mia configurazione:

Case: Aerocool XPredator X3
CPU: Intel Core I7-4770K Haswell 8 Mb Cache 3.50 Ghz
Dissip: Noctua NH-U14S
MB: Asus Z87 Pro ATX 1150
RAM: G.Skill F3-1600C7D-16GTX 16 Gb (2x8 Gb) DDR3 1600 Mhz
VGA: Asus GTX770-DC2OC-2GD5
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO 256 Gb 2,5" SATA III
HD: 2 Seagate ST3000DM001 3 Tb
Monitor: Asus MX279H 27" Full HD AH-IPS LED

Per il momento vediamo come prosegue con il nuovo alimentatore.

Allegati

• IMG_8429.webp
    IMG_8429.webp
    972.3 KB · Visualizzazioni: 63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità