GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se va ancora bene...vai tranquillo..

Sul pc attuale vedo che va bene. Dato che stavo pensando di fare un upgrade, volevo capire cosa tenere.
Ho anche un CM690 come case e sono indeciso se cambiarlo.

Buongiorno,
devo mandare in assistenza l'evga da 650w G3 (si riavvia random durante alcune sessioni di gioco); premetto che la linea è soggetta a sbalzi, quindi abbinerò anche un buon ups.
Che alimentatore mi consigliate?
i5 - r9 280x - ssd.
Grazie .)

Buongiorno,
devo mandare in assistenza l'evga da 650w G3 (si riavvia random durante alcune sessioni di gioco); premetto che la linea è soggetta a sbalzi, quindi abbinerò anche un buon ups.
i5 - r9 280x - ssd.
Grazie .)

E' molto strana come cosa;
devi mandarlo a amazon o direttamente a EVGA?

Non è stato acquistato da Amazon, infatti sono anche preoccupato per la garanzia (di 5 anni).
La linea come detto è molto soggetta a sbalzi e non c'era ups.
Il computer capita che a volte durante sessioni di gaming prolungate inizi a riavviarsi di continuo...
e' una cosa random e sul registro di sistema compare kernel power.
Ho testato la cpu singolarmente, perfetta. Temperature perfette. GPU da sola idem...
Ho idea che con gli sbalzi l'alimentatore si sia rovinato.
Per questo volevo provare a comprarne uno nuovo!
Che mi consigliate? (anche con potenze inferiori visto che non mettero' mai un dual gpu)

Sono apparsi su amazon degli alimentatori di marca iChoose. Qualcuno li ha mai sentiti, o sa chi li produce?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Buonasera, necessito di un alimentatore di qualità sui 500W/600W, ma non vorrei spendere cifre >= 70€, avrei trovato questo,
https://www.hw1.it/xfx-ts-550w-550w-nero-1571767.html
volevo sapere, tenendo in considerazione anche la guida di @Falco75 , se questo ali, al prezzo esposto, possa essere migliore dei più recenti modelli proposti nella fascia 65-85 oppure se vi sia altro di uguale o migliore qualità da tenere in considerazione. Grazie

Ultima modifica:
Buonasera, necessito di un alimentatore di qualità sui 500W/600W, ma non vorrei spendere cifre >= 70€, avrei trovato questo,
https://www.hw1.it/xfx-ts-550w-550w-nero-1571767.html
volevo sapere, tenendo in considerazione anche la guida di @Falco75 , se questo ali, al prezzo esposto, possa essere migliore dei più recenti modelli proposti nella fascia 65-85 oppure se vi sia altro di uguale o migliore qualità da tenere in considerazione. Grazie
Un buon alimentatore. Se lo vuoi modulare cerca un evga b3 550.

Buongiorno,
i5 - r9 280x - ssd.
Grazie .)

Non è stato acquistato da Amazon, infatti sono anche preoccupato per la garanzia (di 5 anni).
La linea come detto è molto soggetta a sbalzi e non c'era ups.
Il computer capita che a volte durante sessioni di gaming prolungate inizi a riavviarsi di continuo...
e' una cosa random e sul registro di sistema compare kernel power.
Ho testato la cpu singolarmente, perfetta. Temperature perfette. GPU da sola idem...
Ho idea che con gli sbalzi l'alimentatore si sia rovinato.
Per questo volevo provare a comprarne uno nuovo!
Che mi consigliate? (anche con potenze inferiori visto che non mettero' mai un dual gpu)

Per caso e' una mainboard Asus col power surge attivato?
Seguo con forte interesse

Salve a tutti! Ho intenzione di cambiare il mio alimentatore che da parecchi mesi fa uno strano tichettio tipo il rumore che fa la ventola se sbatte addosso a qualcosa. Ovviamente ho già verificato che è l'alimentatore e non di certo la ventola.
Ho visto la guida per il dimensionamento dell'alimentatore, ed avendo una gtx 770, consigliano un alimentatore da 600 watt.
Mi interesserebbe un alimentatore silenzioso.
Dalla guida ho preso come riferimento: evga b3 650, be quiet Pure Power 10 600W ed il Cougar VTX 600.
Secondo vuoi ho capito bene la guida o questi modelli si discostano molto uno dall'altro?
Premetto che non dormo con il pc acceso, quindi non pretendo che non si senta rumore con l'orecchio appoggiato al pc.. Diciamo che mi interessa un alimentatore silenzioso ma non a discapito della totale qualità. Vorrei stare, se possibile, dentro le 80€.
Grazie 1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità