GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccola anche qui
http://www.tomshardware.com/reviews/silverstone-strider-platinum-st1200-pt-psu,4849-3.html

Ormai mi son abituato ai 10 mV dei superflower e degli ultimi seasonic, i 40Mv di questa piatta sommati al sovrapprezzo per il platinum ( paghi di più per la certificazione per poi avere voltaggi meno stabili) non mi vanno giù.

Anche la piatta Cwt gold dei bitfenix rivista per i corsair RMX/i e quella Andyson platinum dell' Aerocool p7 convengono rispetto a questa.

Qui siamo ai livelli della sirfa dei cougar Gx-s o Great Wall dei TX: il tutto ad un prezzo decisamente maggiore.

Ehehehe ormai ti sei fatto la bocca con quei ripple li' ;)

In ogni caso, si' e' molto buono ma senza nessuna particolare eccellenza, se costava meno era meglio.

innanzitutto complimenti a @Falco75 per l'incredibile mole di scibile ed esperienza che riversa in queste bibbie sulle PSU**

nonostante conosco cosa ne pensi degli SFX in generale, non potresti fare una mini-guida anche per questo tipo di psu? d'altronde il mercato inizia ad avere una certa consistenza e anche i modelli iniziano ad avere potenze di un certo rilievo e pure l'offerta dei case ridotti ormai è molto ampia...

let me know, sempre vivissimi complimenti

**ma lo fai di lavoro di testare tutti questi ali o è una passione? perché la mole di dati che riesci a portare sul tavolo mi impressiona veramente!

innanzitutto complimenti a @Falco75 per l'incredibile mole di scibile ed esperienza che riversa in queste bibbie sulle PSU**

nonostante conosco cosa ne pensi degli SFX in generale, non potresti fare una mini-guida anche per questo tipo di psu? d'altronde il mercato inizia ad avere una certa consistenza e anche i modelli iniziano ad avere potenze di un certo rilievo e pure l'offerta dei case ridotti ormai è molto ampia...

**ma lo fai di lavoro di testare tutti questi ali o è una passione? perché la mole di dati che riesci a portare sul tavolo mi impressiona veramente!
Rimane comunque un mercato molto più di nicchia rispetto agli ATX. Quando capita si apre una discussione.

Rimane comunque un mercato molto più di nicchia rispetto agli ATX. Quando capita si apre una discussione.
si, ovviamente, ma le sue guide riescono a mettere a confronto anche la qualità-prezzo tra i vari prodotti
(penso che le psu siano l'elemento con piu distanza tra marketing e qualità dei componenti, anche i bench vanno bene ma fin là), a differenza di molti thread che non citano questi dettagli e sono molto spesso dispersivi

inoltre indicavo proprio "mini" guida, magari per i modelli piu noti, che alla fin fine saranno una quindicina... era piu per sapere un parere di esperto(-issimo) sulla bontà dei progetti e qualità dei componenti

Casualmente devo fare due test di alimentatori SFX a breve :D Comunque non e' una brutta idea, posso fare un'appendice alla guida esistente. Stay tuned.

benderchetioffender oggi è in versione bendercheticomplimenter :lol:

però quei pochi che mi è capitato di leggere che volevano un sfx, erano o super risparmio o super efficienza.

Buonasera, secondo voi un be quiet L8 500w reggerebbe la seguente configurazione in gaming e editing?
I7 4770
Z87 g5
Ram 16gb
1hd 500gb
1 ssd 128gb
Masterizzatore
R9 290 4gb

Al momento ho i5 4460 e una Gtx 660 e vorrei fare un upgrade

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

:nono::nunu:
perlomeno: con i5 e 660, no prob. Ma possibilità di upgrade diverso no? :karate:

:nono::nunu:
perlomeno: con i5 e 660, no prob. Ma possibilità di upgrade diverso no? :karate:
Cerco di spendere il meno possibile. Praticamente spendo più o meno 50€ vendendo cpu e gpu vecchie.
Tu che avevi n mente?

perché quel risparmio poi ti tocca buttarlo tutto (anche qualcosa di più) sull'ali se vai di i7 e r9 290 :iocero:

Buonasera, secondo voi un be quiet L8 500w reggerebbe la seguente configurazione in gaming e editing?
I7 4770
Z87 g5
Ram 16gb
1hd 500gb
1 ssd 128gb
Masterizzatore
R9 290 4gb

Al momento ho i5 4460 e una Gtx 660 e vorrei fare un upgrade

Direi proprio di si'.

Se il mio EVGA B3 450W regge un 3570k a 4.2 e R9 290,

reggera' anche il tuo L8 500w. E' il vantaggio di avere alimentatori buoni :D

PS: se hai una Z87, procurati un 4770k e overcloccalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità