GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che ne pensate del Premier B350 ATX ? mi sta tirando un e8400+ r5 230 + 2x1GB ram + 1 Hd 1TB Hitachi

grazie per info..vado per evga consigliato da @mazza94
l'unica cosa che non conosco questo negozio PuntoCom shop...e affidabile? anche perche 51€ e un prezzaccio contro 65€ di amazon?

salve a tutti, ho un hx750i vorrei chiedervi se per una scheda video da 8+6 pin è consigliato usare due cavi distinti pcie per alimentarla oppure un solo cavo composto da 2x 6+2 pin

ok grazie seguirò il consiglio, giusto una spiegazione tecnica sul motivo così imparo qualcosa di nuovo

E' tutta una questione che ha a che fare con la portata di corrente dei cavi, va bene anche usare un cavo solo ma usarne due e' meglio per via del fatto che su ogni cavo passa meno corrente e questo mette i cavi sotto uno stress inferiore. La differenza comunque, a meno di schede che abbiano assorbimenti molto elevati (>300-350w) e' minima.

effettivamente si, dovrò alimentarci una rx 580 sapphire nitro+ e a frequenze stock applicherò anche dell'undervolt per ridurre i consumi, l'alimentatore ho visto che può lavorare in single e multi rail in che modo è consigliato usarlo?

effettivamente si, dovrò alimentarci una rx 580 sapphire nitro+ e a frequenze stock applicherò anche dell'undervolt per ridurre i consumi, l'alimentatore ho visto che può lavorare in single e multi rail in che modo è consigliato usarlo?

Se non prevedi stress particolari ( bench in condizioni estreme) non fa alcuna differenza. L' unico utilizzo pratico della modalità multirail è la possibilità di intervento delle protezioni anche nel caso di pericolo su una sola linea e non sovraccarico dell' intero ali.

no come dicevo non ne farò alcun uso estremo normale gaming per di più a frequenze stock porterò la scheda col massimo undervolt stabile. quanto mai assorbirà una rx 580 in gioco? per il rail allora lascio di default a multi, grazie delle risposte a te e falco75

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità