GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah quindi nel frattempo ha anche perso la modularità? :boh: Credo di optare per il CX allora :sisi:
Alla stessa cifra (57 € su Qmax se non erro) si trovano soluzioni migliori, anche non modulari?

Ah quindi nel frattempo ha anche perso la modularità? :boh: Credo di optare per il CX allora :sisi:
Alla stessa cifra (57 € su Qmax se non erro) si trovano soluzioni migliori, anche non modulari?
No i tagli da 500-600 sono con i cavi fissi. Quelli da 550-650w sono semimodulari. Questo vale per la serie Vengeance. La serie cx funziona allo stesso modo, ma devi prendere in considerazione solo i semimodulari, quindi 450w-550w-650w, in quanto quelli con i cavi fissi sono la serie vecchia scadente.

https://www.amazon.it/Super-Flower-...ie=UTF8&qid=1484330352&sr=8-3&keywords=hx+450
Io prenderei questo se è una configurazione classica tipo i5+rx480/gtx1060

Ultima modifica:
Sì sì, sapevo della differenza con la vecchia serie.
Credevo che avessero tolto dal mercato i Vengeance modulari, sembrano essere spariti dagli shop a me noti; non è un problema comunque, se non salta fuori prendo il CX550M e via.
Grazie per le delucidazioni.

Salve,
devo sostituire il mio ex ali, un CM 520W pro real power del 2009 morto prematuramente.... Mi sarei orientato su un 550/650 (se non full almeno semi modulare) probabilmente un po' sovradimensionato per la mia configurazione ma che permetterebbe maggiore silenziosità e futuri upgrade ;)
MB Asus P5Q-E
CPU Core2 Duo E8500
Dissi artic freezer 13 co
S.V. XFX R7 370 2gb
ram 4 moduli da 2 gb
HD 3 ssd crucial (250+250+500)
Qualche ventolina qua e la

Vi chiedo consiglio considerando che ho studiato il tread ma sono molto in dubbio (EVGA o Corsair..... G2 o G3 o Vegeance o RMx). Il pc rimane acceso a lungo e principalmente per lavoro quindi per me è fondamentale che sia silenzioso e che sia sicuro, ma non vorrei spendere una cifra spropositata....

Inoltre vorrei sapere in termini economici che differenza passa a livello di consumo tra un bronze e un gold: mi spiego in un anno un ali acceso h24 un bronze 550 quanto consuma e quindi costa? e un gold? Tanto per capire anche in quanto eventualmente si rientra dall'investimento per un gold vs bronze.

Grazie e scusate lo sproloquio :D

Ciao.
In termini di risparmio in bolletta, cambia poco o nulla; che budget avresti?
Ti bastano 550 W, anche per il futuro (visto che la tendenza è quella di ridurre i consumi).

Ciao e grazie per la risposta ;)
Budget realisticamente 60/80€
Arriverei anche a 100 ma mi sembra eccessivo, vorrebbe dire prendere il g3 ;)

Ciao
ho da porvi una domanda che da un po' mi assilla, è un pelo OT forse ma questo mi sembra il posto giusto dove farla

Analizzando psu full modular e semi modular all'atto pratico di assemblare un PC, qual è la differenza???
Il semi ha attaccati il 24pin (mobo) e l'8pin (cpu) che vanno sempre e comunque attaccati in un pc al giorno d'oggi, puoi non avere pci-e ausiliari, sata, molex ecc ecc ma la cpu e la mobo vanno alimentate no?

Quindi a che pro mi chiedo fare full modular? Forse per attaccarci dei cavi sleevati ma anche qui si possono attaccare ai cavi del semi modulare...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao
ho da porvi una domanda che da un po' mi assilla, è un pelo OT forse ma questo mi sembra il posto giusto dove farla

Analizzando psu full modular e semi modular all'atto pratico di assemblare un PC, qual è la differenza???
Il semi ha attaccati il 24pin (mobo) e l'8pin (cpu) che vanno sempre e comunque attaccati in un pc al giorno d'oggi, puoi non avere pci-e ausiliari, sata, molex ecc ecc ma la cpu e la mobo vanno alimentate no?

Quindi a che pro mi chiedo fare full modular? Forse per attaccarci dei cavi sleevati ma anche qui si possono attaccare ai cavi del semi modulare...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Alcuni semimodular hanno anche un 8 pin pci fisso e a qualcuno può non piacere.
CMq nascondere 60cm di cavo dietro alla mainboard ( solitamente in uno spazio di 2cm) per poi attaccare la prolunga sleevata non mi sembra una grande idea: i full modular devono continuare ad esistere.

Ciao e grazie per la risposta ;)
Budget realisticamente 60/80€
Arriverei anche a 100 ma mi sembra eccessivo, vorrebbe dire prendere il g3 ;)
A circa 60 € trovi il Corsair CX550M o ancora meglio il V550M (da non confondere con il 500 di cui chiedevo info qualche post più sopra, che non è modulare); altrimenti il Thermaltake London, o a salire i vari , XFX XTR, EVGA G2/G3, Corsair RMX, tutte scelte valide.

Le istruzioni per la registrazione del prodotto stanno sul sito, mi pare che devi inviare anche la fattura/scontrino.

Quoto e confermo, perché venga riconosciuta la garanzia 7 anni servono entrambi. :sisi:

Io al momento dell'acquisto lo prendo su amazon e provo a registrarlo, se non va lo rimando indietro e lo compro da uno shop ufficiale

Come ti ha già detto @Ottoore Amazon è shop ufficiale, quindi vai tranquillo. :+1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro