GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma vuoi mettere il G2 e un'aerocool ... che poi molti aerocool hanno una bruttissima fama, per esser fatti con robaccia... come deepcool ... che sono da evitare vedete il caso salazar studio con il suo DQ1000 non sò che oem sia.... (cwt obrobioso)

AeroCool Strike-X mi son confuso , è la serie da evitare .. andyson .. robaccia

si ma vuoi mettere il G2 e un'aerocool ... che poi molti aerocool hanno una bruttissima fama, per esser fatti con robaccia... come deepcool ... che sono da evitare vedete il caso salazar studio con il suo DQ1000 non sò che oem sia.... (cwt obrobioso)

AeroCool Strike-X mi son confuso , è la serie da evitare .. andyson .. robaccia

non e' proprio cosi'

I Deepcool Quanta sono si' CWT ma le loro incarnazioni 80gold sono decisamente messe meglio di quelle 80bronze,

e gli Aerocool, solitamente fan tutti schifo, ma la serie GT-S e GT-SG furono una rara eccezione nella loro gamma tipicamente di bassa lega, infatti ai tempi dell'uscita (2013) costavano tantissimo, moooolto piu' di adesso, non so perche' sono rispuntati fuori ora e coi prezzi cosi' ridotti, ma sicuramente non ci sputo sopra

I Deepcool Quanta sono si' CWT ma le loro incarnazioni 80gold sono decisamente messe meglio di quelle 80bronze,
se vai sul canale di sto salazar , con quel quanta da 1000w, con sole due 1070 ventole impazzite e calore a gogo... io cwt nella serie high-level la snobbo ancora sorry, anche se a voi piacciono tutti i cx550m nuovi , a me cwt per la sua fama non entrerà mai in casa mea XD

Prima foto

PUQ-G
poi vediamo

aaahhhhh ma te dici
che l'ali fa bordello?

Eh quello e' normale, come il Rosewill di amazonuk
https://www.amazon.co.uk/Rosewill-C...UTF8&qid=1481328359&sr=8-15&keywords=rosewill
o i vari Chieftec Navitas,

ma li' non e' cogliona CWT, e' l'appaltatore dell'ali che fa delle cappellate,
vedi anche EVGA G1 / NEX G oppure i Bitfenix Fury che avevan dei profili ventola disastrosi su alimentatori che hanno una base (FSP Aurum) che quel problema li' in altre 1000 incarnazioni non avevan mai avuto,
e infatti anche per esempio gli Enermax X'T o i Thermaltake Europe (London/Paris) sono su PUQ-G ma assolutamente non sono con la ventola scema

Pensa che il rosewill e' un OEM Enhance ed e' paradossalmente all'opposto dei CM V750 che sono silenziosissimi!

Buongiorno a tutti, ho un dubbio e spero me lo possiate chiarire. Il mio pc è alimentato dalla psu (Corsair VX550W) che avevo nella configurazione precedente, che è stata creata nell'agosto del 2009. Circa una annetto fa, vi chiesi se poteva alimentare una R9 290, ed infatti ci è riuscito, peccato che la scheda soffrisse di black screen e così l'ho dovuta tornare indietro, adesso ho una gtx 970 che va benissimo. Ora il mio dubbio è se sia il caso di dover cambiare l'alimentatore considerata la sua età, anche se non noto malfunzionamenti, un anno fa è perfino riuscito ad alimentare una R9 290 ed è ancora molto silenzioso. Considerate anche le offerte che ci sono in sti giorni (soprattutto quelle segnalate da @Falco75 ) cosa mi consigliate ? Posso ancora continuare così, o devo accendere un cero visto che non è ancora esploso tutto ?

Buongiorno a tutti, ho un dubbio e spero me lo possiate chiarire. Il mio pc è alimentato dalla psu (Corsair VX550W) che avevo nella configurazione precedente, che è stata creata nell'agosto del 2009. Circa una annetto fa, vi chiesi se poteva alimentare una R9 290, ed infatti ci è riuscito, peccato che la scheda soffrisse di black screen e così l'ho dovuta tornare indietro, adesso ho una gtx 970 che va benissimo. Ora il mio dubbio è se sia il caso di dover cambiare l'alimentatore considerata la sua età, anche se non noto malfunzionamenti, un anno fa è perfino riuscito ad alimentare una R9 290 ed è ancora molto silenzioso. Considerate anche le offerte che ci sono in sti giorni (soprattutto quelle segnalate da @Falco75 ) cosa mi consigliate ? Posso ancora continuare così, o devo accendere un cero visto che non è ancora esploso tutto ?

Sta passeggiando con una 1070 dopo aver alimentato una 290. A questo punto aspetta un bel evga g3 550w, ti fai il regalo di natale.

Ti ringrazio per la risposta @Ottoore. In realtà adesso sta andando con una 970 :). Avevo in mente di spendere un pò di meno onestamente, perchè per l'evga, penso, un centone parta per comprarlo, anche considerando che la mia configurazione non è proprio nuovissima. Mi chiedevo se fossi preso con le bombe e dovessi cambiare assolutamente il mio alimentatore o se mi poteva accompagnare per i prossimi due annetti (ovvio guasti permettendo).

Ti ringrazio per la risposta @Ottoore. In realtà adesso sta andando con una 970 :). Avevo in mente di spendere un pò di meno onestamente, perchè per l'evga, penso, un centone parta per comprarlo, anche considerando che la mia configurazione non è proprio nuovissima. Mi chiedevo se fossi preso con le bombe e dovessi cambiare assolutamente il mio alimentatore o se mi poteva accompagnare per i prossimi due annetti (ovvio guasti permettendo).
Ma ti da problemi il tuo attuale PSU?
Se non ti da problemi perché cambiarlo eh, son soldi non dico buttati ma spesi malamente.

Credo che ottoore intendesse "ti fai un regalo" nel senso ti prendi un ottimo psu anche se non ne hai necessità imminente, diciamo più per sfizio ecco...

Io direi che ti puoi tenere quello che hai ora (se non da rogne) e risparmi i soldi, sennò se proprio vuoi vai su un cx550m o un vengeance 550 che ormai sono i consigliati per "poca" spesa tanta resa

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io non starei li' a cambiarlo - il VX550 era un alimentatore eccezionale per i suoi tempi, come gli HX,
e chi ce l'aveva, ce l'ha tuttora.

Ringrazio tantissimo anche fedeprenc e Falco75 per le risposte e per aver chiarito i miei dubbi. Allora tiro ancora avanti con quello che ho, in caso di problemi so già dove venire a rompere le scatole per consigli ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro