GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto possono valere oggi un Cooler Master GC750 e un Cooler Master CM Scout usati?

Sara' un GX750.

Boh, 50 60 euro.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, mio primo post dopo anni (e utente diverso) perché torno al magico mondo pc-gaming dopo la parentesi xbox 360.
Sto assemblandomi un PC da gioco da usare poi con TV (quindi per ora si sta sui 1080p), di seguito le caratteristiche:

• Intel Core i5-6600
  • MSI Z170A KRAIT GAMING ATX LGA1151 Motherboard
  • G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
  • Samsung 850 EVO-Series 500GB
  • MSI GeForce GTX 970

• case ancora indeciso ma qualcosa tipo il define R5
  • più avanti magari un Noctua NH-D15 (o 14)

calcolando il tutto, considerando che non credo proprio di mettermi a fare OC, di quanti watt necessito? con varie analisi se non sbaglio sono sui 350W, vi torna?
Dovessi nel caso buttarmi poi su una configurazione SLI in futuro, andando con 650W sarei a posto?

Visto che siamo al limite per il budget che mi ero prefissato, Mi consigliate un paio di alimentatori in una fascia 70-100 euro?

Grazie mille

Vista la fascia di prezzo,
direi che mi allargo ai 700+

Alimentatore ATX 700W BeQuiet System Power 7 (80+) bulk - Puntocomshop.it

XFX P1-750G-TS3X - Dgstore.it

e nientemeno che

EVGA 750 GQ - Dgstore.it

sotto i 100 euro, proprio da lancio di banconote contro il monitor

Intanto chiarisciti le idee in merito allo SLI perché se lo farai avrai bisogno di un certo tipo di alimentatore altrimenti di un altro.
Senza SLI un alimentatore da 550 W è sufficiente.
I soliti. EVGA Supernova GS / GQ / G2, prendi quello che trovi a meno dal tuo negozio preferito. Alternative sono gli Antec Edge, i Seasonic G, gli FSP Aurum 92+ e gli XFX XTR.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa senza rinunciare alla semimodularità, scendendo di qualità trovi i Corsair CS [non i CX] e se ne vuoi uno non modulare ma valido prendi un Antec TruePower Classic / XFX TS (gold) / FSP Aurum S / Seasonic S12G oppure come ultima spiaggia prendi un Antec VPF.
Se lo trovi sotto i 100€ anche un Cooler Master VS non sarebbe una cattiva idea.

- - - Updated - - -
Intanto grazie mille per le risposte.
Lo SLI è una possibilità veramente remota,probabilmente non lo farò mai
Do un'occhiata a quelli che mi hai indicato, la modularità non è che la richieda ma se c'è non mi lamento :hihi:

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Sara' un GX750.

Boh, 50 60 euro.

- - - Updated - - -

Vista la fascia di prezzo,
direi che mi allargo ai 700+

Alimentatore ATX 700W BeQuiet System Power 7 (80+) bulk - Puntocomshop.it

XFX P1-750G-TS3X - Dgstore.it

e nientemeno che

EVGA 750 GQ - Dgstore.it

sotto i 100 euro, proprio da lancio di banconote contro il monitor

Ciao Falco, grazie anche a te per le risposte.
Dici che è meglio andare su un 700?

Ciao ragazzi. Ho una certa urgenza, Mi stanno arrivando tutti i pezzi per il PC che mi accingo ad assemblare, ma stamattina sono dovuto correre in soccorso a mia sorella... è morto il suo alimentatore cinesata del computer che si è fatto assemblare da un "amico". prima che ricorresse ancora al suddetto:popo:
gli ho ceduto e montato il mio Fortron Aurum S gold 500, ed ora mi tocca ricomprarlo. Visto però che mi accingo ad assemblare un pc su un case Aerocool cube, pensavo a questo punto di prendere un semi modulare o modulare, ma mi sa che si va troppo su di prezzo. Qualche opzione che equivalga o superi il mio ex aurum? Mi consigliate qualcosa di buono su amazon od E-price, per motivi logistici sono costretto a ritirare alle poste o al punto di ritiro, quindi sono costretto a comprare in uno dei due siti su citati.

Se possibile 2 consigli, uno su un modulare ed uno su un non modulare, non vorrei spendere troppo, e con il modulare mi sa che si va su, intorno ai 100 euro e passa.

CPU i5 6600
Scheda madre MSI z 170m Mortar
Ram Kingston HiperX Savage ddr4 2666Mhz CL13
Masterizzatore BluRay Pioneer BDR-209EBk
Tre ventole Corsair Air Series AF140-led Quiet Editoin
ssd+ disco fisso Hitachi
Il mese prossimo o più avanti aggiungerò gtx 970

Ultima modifica:
Tieniti l'ottimo aurum gold e prendi qualcosa di affidabile più economico per tua sorella come un evga 500b o be quiet.

Si mi sa che mi conviene, non voglio rispendere. Che posso prendere di onesto, a questo punto non modulare.

- - - Updated - - -

ops, non avevo visto, già mi hai consigliato, grazie, vado a vedere i prezzi.

Be Quiet S7 500w o FSP Raider 550w, entrambi 80silver - anzi, piu[' o meno entrambi lo stesso alimentatore - vedi quello che trovi a meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro