GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma a te e falco un monumento faccio :lol:
Son un rompiscatole di quelli grossi eh !
Il fatto è che se non so , devo sapere , devo capire e li rompo le scatole

Falco è esperto perché con queste cose ci lavora e ha la passione di starci dietro.
Io ne capisco qualcosa per necessità di sopravvivenza. Un bel giorno sbroccai e inizia documentarmi, stanco di comprare alimentatori-patacca...

Ciao ragazzi, come 650-750w fascia sui 120-150 il top e' il g2 di evga?
In caso c'e' qualche altro modello con cui confrontarlo?

vi ringrazio

vi ringrazio
Si...ci sarebbero altri psu platinum e robe varie (non li conosco) ma a mio avviso son soldi buttati. Da 80+ gold in su cambia poco, il g2 è un grandissimo alimentatore, fossi in te io prenderei quello, così risparmi pure qualcosa.
Se vuoi sentire il parere di un esperto e/o una risposta più tecnica aspetta gli altri

Ho bisogno di alimentare un pc con i5-6500 (non k) a cui andrà poi aggiunta una scheda grafica (al massimo di medio/alto livello, una 970 o la sua futura sostituta per intendersi) in un futuro non ben definito.
Quello a cui punto è un psu che una volta messo al suo posto non venga più toccato. Il pc lo sto assemblando per un amico che non vuole spendere molto.
Come potenza pensavo di stare sui 500/600W. Può bastare?

I papabili/disponibili sono questi:

• Evga 500W 45,83€
  • Zalman ZM500-GLX 49,21€
  • be-quiet! System Power 8 500W 50,09€
  • Evga 500B 51,44€
  • be-quiet! System Power 7 500W 57,27€
  • Seasonic S12II-520 57,93€
  • Thermaltake Berlin 630W 58,65€
  • Evga 600B 62,87€
  • be quiet! Pure Power L8 500W 64,57€
  • XFX TS 550W 71,39€
  • Seasonic M12II-EVO520 72,26€
  • Thermaltake London 550W 75,90€
  • be quiet! Pure Power L8 CM 530W 76,18€

Vorrei suggerirne tre fra questi? Mi aiutereste a scegliere? Grazie a tutti :ciaociao:

XFX TS 550w (80gold deve essere!)

Come è scritto vorrei comprare da amazon per avere la massima affidabilità. Non è per me che sto assemblando il pc.
Tra i 500 che proponete ho visto:

Cooler Master rs500-acabb1-eu 52.77€
Zalman GLX 56.19€
Be Quiet System Power 8 55.70€

Be Quiet S8

vi ringrazio

E' il top, ma al momento non lo troverai facilmente il 650w.

Un 750w e' abbastanza inutile a scheda singola.

Puoi ripiegare sull'ottimo EVGA GS, comunque.

@Falco75 Si è il gold! Altri due nomi fra quelli scritti? Grazie intanto per la dritta

Nessun altro nome tra quelli scritti.

La scelta migliore e' quella, di gran lunga, gli altri vanno tutti bene ma questo e' sopra al livello degli altri. Che senso ha farti prendere il London che costa di piu' ed e' CWT? Per i cavi modulari? Ma no.
Quindi

1) XFX TS 550w 80gold
2) tutti gli altri

Nessun altro nome tra quelli scritti.

La scelta migliore e' quella, di gran lunga, gli altri vanno tutti bene ma questo e' sopra al livello degli altri. Che senso ha farti prendere il London che costa di piu' ed e' CWT? Per i cavi modulari? Ma no.
Quindi

1) XFX TS 550w 80gold
2) tutti gli altri

Un altro dormiglione come me a quanto vedo!:D Comunque ho capito il messaggio. Spiegherò con calma all'interessato il perché non conviene risparmiare 20€. Grazie mille! Disponibile come sempre

Sperimenrando con un calcolatore di watt ritenuto da molti il migliore (extreme outervision) ho notato che la differenza di consumo tra la 970 stock e la 970 in oc è di circa 70w....è possibile che cambi così tanto??!!
Vorrei saperlo perché avendo un 550w vorrei sapere il carico % più o meno e con 70w che ballano cambia parecchio
Grazie

XFX TS 550w (80gold deve essere!)

Be Quiet S8

E' il top, ma al momento non lo troverai facilmente il 650w.

Un 750w e' abbastanza inutile a scheda singola.

Puoi ripiegare sull'ottimo EVGA GS, comunque.

Anche tu concordi che un 860k e una gtx 950 non hanno bisogno di un 600w?

Sperimenrando con un calcolatore di watt ritenuto da molti il migliore (extreme outervision) ho notato che la differenza di consumo tra la 970 stock e la 970 in oc è di circa 70w....è possibile che cambi così tanto??!!
Vorrei saperlo perché avendo un 550w vorrei sapere il carico % più o meno e con 70w che ballano cambia parecchio
Grazie

No, non è possibile. Anche perchè Maxwell non scala col voltaggio ( per i pochi modelli con voltaggio sbloccato).
Anche tu concordi che un 860k e una gtx 950 non hanno bisogno di un 600w?

Per quanto il processore non sia dei più efficienti con una scheda da 100w non possono servire 600w.
Son d' accordo con te.
(Leggermente fuori tema)
Sotto un video sul Corsair AX1500i
Visualizza allegato 196063
Povero alimentatore...

Immagino che gran scaling abbia con 4 cpu su un procio amd !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro