GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciando perdere il prezzo, so che quelli che cito tra alcuni ci ballano quasi 50€, ma sono tutti entro il mio budget di spesa, cosa preferireste tra:

xfx xtr 650
Seasonic X-650
Cooler master V650
EVGA supernova 650GS
EVGA supernova 650G2
Corsair RM650i
Corsair RM650x

O se c'è qualcos'altro di migliore entro i 150€, proponete pure, mi interessa full modulare, visto che vorrò comprare un kit di cavi sleevati (o comunque se anche decidessi di sleevarli da solo mi semplifica decisamente la vita :))
Come potenza 650W mi sembravano corretti, per la configurazione in profilo, considerando di stare un po' largo per aggiungere un impianto a liquido custom e per overclock ;)

Grazie mille :)

Direi che i più rodati sono quelli basati su piattaforma seasonic(dovrebbero essere i primi due, e gli evga), quindi sono anche i più affidabili. Gli rm di nuova generazione che hai citato sembrano ottimi ma. come ti diranno gli altri, meno rodati... Il migliore dovrebbe essere il g2

Evga g2 e il leggendario Seasonic X,

l' alimentatore che solo i piu' spendaccioni possono vantare di avere :asd:

Bah...
Non so di cosa stai pavlando, io ho appena ovdinato in pve-ovdev un modestissimo e quasi bavbonesco osevei dive, Seasonic Platinum 1200 pev alimentave il NAS giù nell'appavtamento del cane...
Gioia, è il minimo pev un sistema del geneve, poi lo favò intavsiave con un mezzo kilo di Swavoski, ovviamente...
E dive che c'è gente che s'accontenta dei Seasonic X...dico io, scendete dall'albevo, su...

Bah...
Non so di cosa stai pavlando, io ho appena ovdinato in pve-ovdev un modestissimo e quasi bavbonesco osevei dive, Seasonic Platinum 1200 pev alimentave il NAS giù nell'appavtamento del cane...
Gioia, è il minimo pev un sistema del geneve, poi lo favò intavsiave con un mezzo kilo di Swavoski, ovviamente...
E dive che c'è gente che s'accontenta dei Seasonic X...dico io, scendete dall'albevo, su...

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che i più rodati sono quelli basati su piattaforma seasonic(dovrebbero essere i primi due, e gli evga), quindi sono anche i più affidabili. Gli rm di nuova generazione che hai citato sembrano ottimi ma. come ti diranno gli altri, meno rodati... Il migliore dovrebbe essere il g2

Ok, e g2 sia :D

Evga g2 e il leggendario Seasonic X,

l' alimentatore che solo i piu' spendaccioni possono vantare di avere :asd:

Beh, dai, alla fine l'ho trovato a circa una decina di € in più dell'EVGA G2 :asd:
Se mi dici che qualitativamente si equivalgono vado sull'EVGA (che per altro anche esteticamente lo trovo più rifinito ;))

Mi è venuta voglia di fare un upgrade...volevo prendere 2 980 ti e passare ad un evga t2 1000w secondo voi ce la fa a reggere quelle 2 vga? Perché mi sembra esagerato il 1600w XD

Due 980Ti consumano sui 500W, in base alla CPU e all'overclock anche un buon 850W basta e avanza.

Ultima modifica:
Mi è venuta voglia di fare un upgrade...volevo prendere 2 980 ti e passare ad un evga t2 1000w secondo voi ce la fa a reggere quelle 2 vga? Perché mi sembra esagerato il 1600w XD

Con un 1600w ci alimenti una config. con dual-xeon e 7 r9 fury nano (if you know what I mean :asd:) anche se al limite. Con il corsair da 850w che hai già non avresti alcun problema ad alimentare lo sli di 980 ti :ok:

Ah,

ho qualche nuova informazione sui Be Quiet System Power 8.

Non sono FSP di derivazione Hyper come supponevamo,
bensi' sono HEC e sono parenti strettissimi degli Xilence Performance A.

La cosa si spiega facilmente, in quanto Xilence e' di proprieta' di Be Quiet.

Xilence A 530

PSUb.webp

BQT S8 400

full.webp

Essendo gli Xilence A modelli che consigliamo liberamente, (ma per ora, NON gli A+)
trattate i BQT S8 alla stessa maniera.

Ultima modifica:
Ah,

ho qualche nuova informazione sui Be Quiet System Power 8.

Non sono FSP di derivazione Hyper come supponevamo,
bensi' sono HEC e sono parenti strettissimi degli Xilence Performance A.

La cosa si spiega facilmente, in quanto Xilence e' di proprieta' di Be Quiet.

Xilence A 530

Visualizza allegato 195620

BQT S8 400

Visualizza allegato 195621

Essendo gli Xilence A modelli che consigliamo liberamente, (ma per ora, NON gli A+)
trattate i BQT S8 alla stessa maniera.

A sto giro t'ho preceduto sul tempo.
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/561462-alimentatore-fuso-post5311767.html#post5311767
Ho vinto la bambolina ?
Where is my doll ?
:asd:

Ah e per fortuna che non è un FSP perché in quel caso più che derivato Hyper poteva essere un derivato hexa essendo quest'ultimo 80+ (non ufficialmente).

C'è andata bene va...vorrà dire che chi vuole un Hyper a tutti i costi dovrà accontentarsi di Antec VP600P che su Amazon macina consensi su consensi... :oogle:

Antec VP600P Alimentatore, 600 W, 12 cm, Nero: Amazon.it: Informatica

Devono essere i capXon che eccitano tanto chi scrive le recensioni e compra sta roba su Amazon...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro