GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai non e' male il VP, alla fine. :sisilui:

3.jpg

Sto ponte di diodi guarda... ogni volta che lo vedo mi fa imbestialire :D

Per 40-45€ s.s. incluse andrebbe bene :figo:

E dire che ne han fatto anche una versione modulare.

Hai visto gli Xpredator GM di Aerocool su Amazon ? Il 550 a 85€, dovrebbe essere un HEC gold, ammetto di non aver mai visto un HEC gold...

Per 40-45€ s.s. incluse andrebbe bene :figo:

E dire che ne han fatto anche una versione modulare.

Hai visto gli Xpredator GM di Aerocool su Amazon ? Il 550 a 85€, dovrebbe essere un HEC gold, ammetto di non aver mai visto un HEC gold...

Li ho visti dalla germania a prezzi molto interessanti,
ci sono su Alternate ma altrove costano anche meno, se li trovi su hitmeister son quasi da prendere....io HEC Gold di persona mai visti ma me ne ricordo qualcuno di Aerocool sempre un paio d'anni fa, costavano una fucilata, e andavano bene

Comunque questi xilence performance a series sembrano rimpiazzi alla vecchia generazione della serie germany thermaltake :sisi:

Comunque questi xilence performance a series sembrano rimpiazzi alla vecchia generazione della serie germany thermaltake :sisi:

Sai qual'e' la differenza?

Che la volta di Thermaltake, l' OEM cambio' da Sirtec a CWT, efficienza maggiore, e il prezzo si alzo' (nonostante siano diventati stranamente fragili).

A sto giro il prezzo e' sceso - e questo non riesco ancora a inquadrarlo se non con orrendi episodi alla Zalman + prezzi economici = OEM HCET (Hui Cheng).... :cav:

Sai qual'e' la differenza?

Che la volta di Thermaltake, l' OEM cambio' da Sirtec a CWT, efficienza maggiore, e il prezzo si alzo' (nonostante siano diventati stranamente fragili).

A sto giro il prezzo e' sceso - e questo non riesco ancora a inquadrarlo se non con orrendi episodi alla Zalman + prezzi economici = OEM HCET (Hui Cheng).... :cav:

Guardando anche qua , ha avuto 3 revisioni la serie germany http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page680.htm prima hec dopo sirtec e infinite cwt :sisi:
Forse questo può aiutarti nello studio dei nuovi xilence?

Lasciando perdere il prezzo, so che quelli che cito tra alcuni ci ballano quasi 50€, ma sono tutti entro il mio budget di spesa, cosa preferireste tra:

O se c'è qualcos'altro di migliore entro i 150€, proponete pure, mi interessa full modulare, visto che vorrò comprare un kit di cavi sleevati (o comunque se anche decidessi di sleevarli da solo mi semplifica decisamente la vita :))
Come potenza 650W mi sembravano corretti, per la configurazione in profilo, considerando di stare un po' largo per aggiungere un impianto a liquido custom e per overclock ;)

Grazie mille :)
Superflower Leadex 650 ;,)

Domanda per i guru degli ali :D

Seasonic x 750w gold o antec hcp 750w platinum?differenza si e no 10 euro..fondamentale la silenziosità!

Vi ringrazio !

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, potete consigliarmi un alimentatore nella stessa fascia di prezzo/qualità del EVGA 500B Bronze che sia disponibile su tao? Purtroppo quest'ultimo non è disponiibile

Posso lasciare qui un feedback sul Seasonic G?
Pro:
Veramente silenzioso
Efficiente
Modulare
Esteticamente bello
Cavo IEC (?) incluso (probabilmente c'è sempre)
Fascette per il cable management incluse
Contro:
Connettori per i cavi modulari in basso (lì c'era una ventola che ho dovuto togliere)
Cavi CPU e Motherboard un po' corti
Mi pare sia tutto

@Falco75 @Mr. Marmellatoso

Visto che si parla di Antec VP600P, vi spiace se vi chiedo un rapido excursus tra i vari VP?

VP300PC
VP400PC
VP500PC

VPA500P

OEM CWT, per non averli mai visti consigliare immagino siano un NO secco.

VP350
VP350P
VPF350 (sembra molto più consistente sulla 12V rispetto agli altri)

VP450F
VPF450 (come il VPF350)

VP550F
VP550P (Leggi sotto)
VP550P V2
VPF550 (col VP550P offrono 540W sulla 12V, gli altri due 444W)

VP630F
VP650P
VP650P V2
VP650PM
VPF650 (idem con patate)

OEM Delta, i VPF sono tra quelli normalmente consigliati su queste pagine, gli altri sono tutti da buttare?

VP450
VP450P (sicuramente mi sbaglio, ma i 450W di etichetta con solo 360W sulla 12V divisi su due rail mi fanno pensare ad un Hexa, idem per il VP450)

VP500P V2
VP600P
VP700P

OEM FSP, immagino siano unità di qualità medio/bassa, si possono considerare al livello dei vari HEC di pari potenza che si consigliano di solito o stanno un gradino sotto?

In un futuro prossimo farei uno specchietto del genere con gli Zalman, credo abbiano più modelli di alimentatori che unità vendute, e con i Cooler Master, tra una revisione e l'altra degli stessi modelli c'è da diventare scemi.

Ultima modifica:
vero anche io li ho visto sti modelli confusionari sui siti web , per questo mi sono astenuto dal consigliarli :sisi:

@Falco75 @Mr. Marmellatoso

Visto che si parla di Antec VP600P, vi spiace se vi chiedo un rapido excursus tra i vari VP?

VP300PC
VP400PC
VP500PC

VPA500P

OEM CWT, per non averli mai visti consigliare immagino siano un NO secco.

VP350
VP350P
VPF350 (sembra molto più consistente sulla 12V rispetto agli altri)

VP450F
VPF450 (come il VPF350)

VP550F
VP550P (Leggi sotto)
VP550P V2
VPF550 (col VP550P ofrono 540W sulla 12V, gli altri due 444W)

VP630F
VP650P
VP650P V2
VP650PM
VPF650 (idem con patate)

OEM Delta, i VPF sono tra quelli normalmente consigliati su queste pagine, gli altri sono tutti da buttare?

VP450
VP450P (sicuramente mi sbaglio, ma i 450W di etichetta con solo 360W sulla 12V divisi su due rail mi fanno pensare ad un Hexa, idem per il VP450)

VP500P V2
VP600P
VP700P

OEM FSP, immagino siano unità di qualità medio/bassa, si possono considerare al livello dei vari HEC di pari potenza che si consigliano di solito o stanno un gradino sotto?

In un futuro prossimo farei uno specchietto del genere con gli Zalman, credo abbiano più modelli di alimentatori che unità vendute, e con i Cooler Master, tra una revisione e l'altra degli stessi modelli c'è da diventare scemi.

Ho sostenuto l'esame in vpologia qualche anno fa, ma...vediamo:

- I VP[xxx]PC son tutti CWT, sorvoliamo.
- I VP[xxx] (senza altre lettere) sono tutti FSP tranne il VP350 che è un Delta. Trascurabili, il VP350 viene di tanto in tanto consigliato per configurazioni estremamente leggere dato il suo costo bassissimo (quando lo si riesce a trovare)
- I VP[xxx]P sono tutti FSP tranne il 350, 550 e il 650. Quelli FSP sono essenzialmente copie degli FSP Hyper.
- I VP[xxx]F sono tutti Delta 80+, non così terribili ma probabilmente inferiori ai VP[xxx]P Delta ma probabilmente migliori dei VP[xxx]P di FSP. Il problema non si pone perché sono unità relativamente vecchie, anche trovarle non è semplice, quindi si evita di consigliarle alla radice.
- I VPF[xxx] sono i VP più recenti, 80+ bronze costruiti da Delta e, probabilmente, sono anche i VP migliori in commercio. Di fatto sono gli unici che mi sento di consigliare. Costassero un po' meno e fossero più "reperibili" sarebbero dei must-buy. All'interno sono molto interessanti, non quanto un Seasonic GB/ST (ticchettii a parte...) ma notevoli, specie se confrontati con altre unità di pari fascia e specie se consideri che l'intera linea VP rappresenta l'entry level per eccellenza, l'equivalente (in teoria) dei VS/CX di Corsair, ma decisamente superiori rispetto a qualsiasi CWT bronze. Certo esteticamente non sono il massimo, ma stiamo parlando di unità entry level, è anche giusto che sia così. Piuttosto che avere cavi inguainati o modulari, preferisco averli senza tanti orpelli ma con componenti interne migliori. Delta in generale è sinonimo di buone unità (o ottime se guardi gli Antec HCP) per cui quando posso li consiglio.

In sintesi, gli unici da considerare sono i VPF. I VP di FSP sono l'equivalente degli Hyper, costano meno ma...non mi riesce di consigliarli a cuor leggero. Migliori di un CWT bronze ma alla fin fine se dovessi tirare le somme, non così distanti da essi, quindi per coerenza così come non consiglio i VS/CX/NAXN/MaxPro/ecc, non consiglio neanche questi.

Nella mia personalissima classifica degli OEM, senza tener conto dei singoli modelli:

- Seasonic / Super Flower
- Delta
- FSP (dagli Aurum in su)
- Sirtec
- HEC
- tutto il resto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro