GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho idea che serva anche per fare audio editing, il pentium in questo caso potrebbe essere poco performante..

Ho idea che serva anche per fare audio editing, il pentium in questo caso potrebbe essere poco performante..

forse e meglio che linko il post dove ho aperto la discussione per avere consiglio piu preciso sulla configurazione che mi serve...anche perche visto che tutti in coro mi consigliate di prendere un processore piu performante, mi sta mettendo in crisi visto che per me gia A8-7600 era gia oltre oltre,
ma volendo volendo posso provare ad arrivare al A10-7700k ,pero' vi prego prima ditemi che ne vale la pena come il 7800 e poi confermatemi che il dissipatore che ho gia in
possesso regge e non me lo manda a fuoco,!!senno :suicidio: :asd:

http://www.tomshw.it/forum/home-off...-po-per-tutto-buget-risicato.html#post5268386

@Falco75
degli ultimi nati in casa corsair (serie rmx e rmi) che si dice? Da alcune review che ho letto non sembrano male, ma non so se sono testate di parte oppure no, visto che la serie rm non era così buona in proporzione al prezzo di vendita... :lol:

Puoi stare decisamente molto,molto,molto,

moltomoltomolto piu' basso di watt. E' un pc da 100w.

Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX - BN142

Basta e avanza!!

Il dissi originale delle APU di solito va bene, ma se vuoi puoi cambiarlo, fara' meno rumore d'estate.

ok!!
(anche se mi stavo facendo propio la bocca per xfx ts 550w atx80+ gold) che cmq un 400w sembra propio piu che sufficente anche per update hw futuri...

tra il be quiet da te linkato e xfx TS430S 430W ATX 80+ Bronze ,quale mi consiglieresti per superare la prova del tempo?

grazie in anticipo

forse e meglio che linko il post dove ho aperto la discussione per avere consiglio piu preciso sulla configurazione che mi serve...anche perche visto che tutti in coro mi consigliate di prendere un processore piu performante, mi sta mettendo in crisi visto che per me gia A8-7600 era gia oltre oltre,
ma volendo volendo posso provare ad arrivare al A10-7700k ,pero' vi prego prima ditemi che ne vale la pena come il 7800 e poi confermatemi che il dissipatore che ho gia in
possesso regge e non me lo manda a fuoco,!!senno :suicidio: :asd:

http://www.tomshw.it/forum/home-off...-po-per-tutto-buget-risicato.html#post5268386

ok!!
(anche se mi stavo facendo propio la bocca per xfx ts 550w atx80+ gold) che cmq un 400w sembra propio piu che sufficente anche per update hw futuri...

tra il be quiet da te linkato e xfx TS430S 430W ATX 80+ Bronze ,quale mi consiglieresti per superare la prova del tempo?

grazie in anticipo

Rieccomi,

sicuramente meglio l' A10 k e ricordati di usare delle ram molto veloci - 2133 o 2400 - che gli AMP APU ne beneficiano tantissimo. Da amazon ieri abbiam trovato le G.Skill DDR3-2400 a poco piu' delle 1600, per un sistema del genere.

Gli XFX di potenza bassa e non-80gold tendon tutti a fare ticchettii, fischiettii vari, meglio l'onesto Be Quiet o un FSP Aurum S 400w / Super Flower HX 450w se proprio vuoi fare l'eroe, ma un'efficienza gold su un pc che consuma poco e' come un cane che si mangia la coda - sono soldi spesi quasi inutilmente, anche tenendolo acceso tanto, il risparmio in bolletta e' minimo

@Falco75
degli ultimi nati in casa corsair (serie rmx e rmi) che si dice? Da alcune review che ho letto non sembrano male, ma non so se sono testate di parte oppure no, visto che la serie rm non era così buona in proporzione al prezzo di vendita... :lol:

Belli! :sisi:

Se si trovano a un buon prezzo, sicuramente da considerare come prime scelte.

Rieccomi,

sicuramente meglio l' A10 k e ricordati di usare delle ram molto veloci - 2133 o 2400 - che gli AMP APU ne beneficiano tantissimo. Da amazon ieri abbiam trovato le G.Skill DDR3-2400 a poco piu' delle 1600, per un sistema del genere.

Gli XFX di potenza bassa e non-80gold tendon tutti a fare ticchettii, fischiettii vari, meglio l'onesto Be Quiet o un FSP Aurum S 400w / Super Flower HX 450w se proprio vuoi fare l'eroe, ma un'efficienza gold su un pc che consuma poco e' come un cane che si mangia la coda - sono soldi spesi quasi inutilmente, anche tenendolo acceso tanto, il risparmio in bolletta e' minimo

ok per il be queit allora.

grazie sia per le info e sopratutto per tutte le preziose spiegazioni,che mi fanno stare piu sereno su come e' meglio "spendere" sti 2 spicci.

ciao

Non puoi paragonarli, stiamo parlando di segmenti di mercato diversi. L'HXi più piccolo è da 750 W, è platinum e supera i 165€. L'RMx più piccolo è da 550 W e lo trovi anche a 99€. Un RMx da 750€ lo prendi a 120€.

un hx1000i si trova a 210/220 euro e un rm1000i si trova a 180/190 euro. Ora visto la differenza minima di prezzo, vorrei sapere se l'aggiunta di quei soldi ha un senso o no. Da vedere in ottica di configurazione xfire/sli. Guardando i cavi, quelli dell'rmi sembrano migliori. Poi "segmenti diversi" non tanto, visto che nel sito corsair sono messi nello stessa fascia...

Poi tra l'altro hxi e rmi sembrano essere gli stessi psu, tranne appunto il tipo di certificazione... Uno è gold l'altro è platinum, quindi c'è un 2% circa di efficienza in meno. Ma se è solo qst la differenza imho non vale la pena spendere quei soldi in più per una certificazione platinum...

un hx1000i si trova a 210/220 euro e un rm1000i si trova a 180/190 euro. Ora visto la differenza minima di prezzo, vorrei sapere se l'aggiunta di quei soldi ha un senso o no. Da vedere in ottica di configurazione xfire/sli. Guardando i cavi, quelli dell'rmi sembrano migliori. Poi "segmenti diversi" non tanto, visto che nel sito corsair sono messi nello stessa fascia...

Poi tra l'altro hxi e rmi sembrano essere gli stessi psu, tranne appunto il tipo di certificazione... Uno è gold l'altro è platinum, quindi c'è un 2% circa di efficienza in meno. Ma se è solo qst la differenza imho non vale la pena spendere quei soldi in più per una certificazione platinum...

Offerte dei negozi a parte, un HX1000i si trova a partire da 230€ circa sui negozi un po' più "noti", mentre l'equivalente RMx sta sui 200.
Io una differenza ce la vedo. Anche partendo dai prezzi base che indichi tu, parliamo di una differenza di almeno 30€, hai detto niente :)
Se per te 30€ è una differenza minima, per me non lo è. C'è gente che con 30€ ci compra l'alimentatore :asd:

Ma a parte questo, effettivamente non ci sono differenze colossali. Cambia l'efficienza e l'assenza negli RMx della tecnologia Corsair Link. Quindi se puoi fare a meno di questa (e puoi...) e giustamente te ne sbatti del Platinum, puoi anche risparmiare quei soldi e prendere un RMx. I segmenti son diversi perché gli RM sono unità di fascia alta ad un prezzo onesto, per chi guarda alla sostanza gli HXi sono fascia alta infighettiti con il bollino e il Link...per chi guarda a queste cose.

Ammetto d'esser prevenuto verso le unità CWT anche se non si discute, queste son di qualità. Probabilmente dovessi prendere un alimentatore da 1000 W andrei di Seasonic X-1050 oppure con un mutuo il bestiale e definitivo AX1200i ... oppure un AX860i se dovesse bastare.

Ma se mi chiedi di scegliere fra RM, RMi, RMx e HXi, ti direi RMx. Mi pare siano quelli col miglior rapporto prezzo:qualità, perché i vecchi RM proprio non mi garbano, gli RMi han la tecnologia Link ma francamente non saprei cosa farmene e se non rammento male (ma è pure mezzanotte) gli RMx rispetto agli RMi dovrebbero essere qualitativamente leggermente migliori.

Ultima modifica:
Sono pressoche' alla pari RMx e RMi - cambia solo il corsair link.

Come tra RMi e HXi cambia solo il bollino di efficienza, ci dev' essere qualche piccolo espediente interno per rimediare quel 3% in piu' di efficienza.

Se si guardano gli interni, sono quasi indistinguibili.

Per quanto mi riguarda, son tutti alla stessa stregua, si equivalgono in linea di massima. RM e magagne che lo accompagnano a parte, sarebbero un acquisto sicuramente ottimo se fossero ad un prezzo piu' umano.

Ora come ora, vengono disintegrati dagli EVGA (e non solo) quanto a rapporto prezzo/qualita'.

Il punto è che gli HXi costano quanto gli AX lisci. Dato che l'AX è mezzo gradino sopra nella scala di qualità e il corsair link non è nulla di cui andare fieri di possedere, per me gli HXi non hanno senso di esistere..

Ciao! Devo prendere su Amazon un alimentatore per APU A10 o A8, budget massimo 50-60€: silenzioso in primis, non mi interessa modulare, o potente (400-500w va + che bene) ma leggendo la guida vedo che molti come i Thermaltake Hamburg o simili (55 su amazon) hanno dei dubbi, ticchettii, problemi vari, e vorrei evitare tutto ciò.

Al massimo ci verrà montata una scheda video AMD di fascia bassa, al momento non prevista, niente giochi mi servono solo vari schermi, almeno 3, per cui penso basti l'APU

Che mi consigliate ad oggi? 2016!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro