GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Mr. Marmellatoso mi hanno risposto in un petosecondo :asd:
Dear customer,

In response to your email, i inform you that our constant goal is your satisfaction for every order you place. If for any reason you are not satisfied with a product, you can return it.

We will refund you 100% amount of your order, upon receipt of the package by us.

Please note that this return is free, the cost of return will be at our expense.

I hope this information will be useful.

If you have other questions or concerns, I invite you to re-contact us by responding directly to this email. We will be happy to help you.

Thank you for choosing Amazon.fr.

Se consideri anche i 20$ di rebate, il 550W viene 59.99$ mentre il 650W 79.99$. Pensa positivo, a quel prezzo in Italia ci prendi il TT London. :lol:
Appunto, con 55 euro (il prezzo col cambio europeo) su Amazon compri lo Xilence da 630 w

- - - Updated - - -

E costa come un CX da 600 watt sempre sullo stesso sito

A dire il vero, @Falco75, io potrei comodamente farmelo consegnare in Svizzera :asd:

Cmq, dato che il cambio sta a 1,10, il 660 costa 110 euro e non 120 (a meno che non siano 110 + spedizione ;) )

Si e' 108/109 + spedizione, che costa 14 franchi, ma al momento c'e' il codice sconto che ti azzera le spese di spedizione (alla Eprice).

Te si' che puoi fartelo consegnare direttamente dalla donna. Io devo fare 30km, vabbe' tanto ora non mi serve, non mi fare risalire la scimmia che tra il fanless 520w e il platinum 650.... Seasonic platinum.... 108 euro.... :sbav:

salve a tutti

sono totalemente inesperto sugl alimentatori,ma leggendo qui sul forum mi sto facendo una opinione che mi porta a voler spendere qualcosa in piu per avere un prodotto di qualita'.

sono in procinto di assemblarmi un pc con questa configurazione (come gia ho postato in area dedicata)

-Asrock fm2A88x extreme4+
-AMD A8-7600 4-core FM2+ 4mb radeon R7
-Artic Alpine 64 pro Rev.2(se non dovesse essere adeguato appena possibile prendero A30 sempre dell artic)
-RAM DDR3 Corsair 8gb (2 x 4gb) 2400 mhz cl11
-Crucial MX200 SSD 250GB, Argento
-Sharkoon BD28
-Maserizzatore sansung sata
win 8.1 professional
emu 0404(se non dovesse funzionare perche datata-non gira o rotta,pernderei la steinberg UR22 mkII)

e per il momento non sono intenzionato a mettere una scheda video dedicata...

adesso sullo shop ekay ho visto sia
XFX TS 550W ATX 80+ Gold che XFX TS 650W ATX 80+ Gold

con una semplice differenza di prezzo di 5€
tenderei a prendere il 650w ,sempre se non risulti veramente esagerato,ma se il 550w e' uguale identico al 650w ecc per i 100w di potenza e la potenza e' piu che sufficente anche per eventuali update HW in futuro,allora prendero' il 550w.

la qualita' dell alimentatore e' una priorita'(da qualche parte ho letto che li produce la seasonic che dicono sia un leader) per il mio utilizzo,anche perche il pc sarebbe acceso dalle 10-14 ore al giorno,tutti i giorni e spero per anni.
grazie in anticipo

Ultima modifica:
salve a tutti

sono totalemente inesperto sugl alimentatori,ma leggendo qui sul forum mi sto facendo una opinione che mi porta a voler spendere qualcosa in piu per avere un prodotto di qualita'.

sono in procinto di assemblarmi un pc con questa configurazione (come gia ho postato in area dedicata)

-Artic Alpine 64 pro Rev.2(se non dovesse essere adeguato appena possibile prendero A30 sempre dell artic)
-Sharkoon BD28
win 8.1 professional
emu 0404(se non dovesse funzionare perche datata-non gira o rotta,pernderei la steinberg UR22 mkII)

tenderei a prendere il 650w ,sempre se non risulti veramente esagerato,ma se il 550w e' uguale identico al 650w ecc per i 100w di potenza e la potenza e' piu che sufficente anche per eventuali update HW in futuro,allora prendero' il 550w.

la qualita' dell alimentatore e' una priorita'(da qualche parte ho letto che li produce la seasonic che dicono sia un leader) per il mio utilizzo,anche perche il pc sarebbe acceso dalle 10-14 ore al giorno,tutti i giorni e spero per anni.
grazie in anticipo

Prendi il 550 che è già sovradimensionato e ti lascia ampio margine. Per la parte audio non posso aiutarti.

Perchè una APU?

salve a tutti

-Sharkoon BD28
win 8.1 professional

grazie in anticipo

Guarda, se hai intenzione di tenerti il pc per un periodo non indifferente e se vuoi pure giochicchiarci (le ram ultra spinte mi fanno pensare a questo), per ora lascerei perdere il mega alimentatore e prenderei sempre su E-Key un Be Quiet! System Power 7 da 350W, e con quello che risparmieresti potresti prendere l'A10 7800 al posto dell'A8 7600 in quanto il primo ha la GPU completa con 512 shader.

Se invece pensi di cambiare a breve prendi quello che preferisci, entrambi sono assolutamente più che validi, dato il bassissimo consumo della tua configurazione il 550W dovrebbe essere una scelta migliore ma se hai intenzione di cambiare a breve allora per 5€ direi che il 650W li vale tutti.

EDIT: I misteri del mercato italiano: l'A10 7800 non si trova sotto i 130€ mentre l'A10 7850K su Tao si trova a 119€+SS. Volendo anche meglio.

Ultima modifica:
ciao Ariete

in primis grazie per la risposta

perche' APU?
perche non dovrei usarlo per giocare con i giochi di ultima generazione e la scheda integrata r7,dovrebbe essere sufficente a fare tutto quello che mi serve...poi pero' se in futuro uno dei miei figli volesse provare a farsi qualche partita ,volendo sarei ben disposto anche a spendere un paio di 100€ per comprargli una scheda grafica decente, ma senza esagerare obv.ma non e' per il momento cmq
diciamo che non vorrei precludermi a nulla se poi in futuro mi dovesse servire piu potenza,ma per adesso APU e' piu che sovrabbondante(spero)

ritornado al xfx, allora mi indirizzero' sul 550w che da come mi hai scritto oltre ad essere sovrabbondate mi lascia ampio margine anche per il futuro update.

l unica cosa che volevo chiedere e' che mi confermarsi se le info che ho reperito qui in giro siamo correte..e cioe' che e' un alimentarore prodotto dall seasonic per xfx,uguale identico al 650w e che riguardo alla qualita' costruttiva sia di alta qualita' per la mansione che deve svolgere e' un top gamma vista la fascia di prezzo obv....vado sul sicuro si?

Beh, calma, perchè se per update intendi solo mettere una scheda video a quel sistema puoi stare molto molto più basso. Considera che la parte CPU della APU non è che sia una scheggia, quindi più della GTX 960 (o equivalenti) non puoi andare (già saresti limitato in alcuni titoli). E schede video di questa fascia consumano veramente poco, quindi ti consiglio di stare su un 400 watt, quello che ti ha consigliato il nostro super mod qui sopra, e con il risparmio ci prendi il ben più prestante a10 7800.

Ultima modifica:
A sto punto visto i futuri upgrade che vuoi fare prendi intel socket nuovo prendi un g4400 e una r7 350/360, come scheda madre un'asrock con chipset b150 e stai apposto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro