GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tutti noi vorremmo essere in un mondo del genere.

Un mondo dove un otttimo 550w come il Seasonic G-550 costa ancora 85 euro totali come il V550S l'anno scorso,
e magari dove un micidiale Seasonic P-660 80platinum costi 120 euro e non 180 euro.

Io l'ho trovato.

LDLC QS-550+ Quality Select 80PLUS Gold (Garantie 5 ans) (LDLC QS-550+ GOLD) : achat / vente Alimentation PC sur ldlc.ch

LDLC XT-650P 80PLUS Platinum (Garantie 5 ans) (LDLC XT-650P) : achat / vente Alimentation PC sur ldlc.ch

Nelle mie varie esplorazioni,
scoprii tempo fa questo sito francese che - nientemeno - ha una gamma di alimentatori tutta sua, marchiata LDLC e di produzione Seasonic.

Ma non spediva in italia, o se lo faceva, lo faceva solo a prezzi micidiali.

Qualche giorno fa ho scoperto il sito svizzero,
e mi e' venuto in mente che chiunque puo' registarsi al sito delle poste svizzere e richiedere un codice con cui puo' farsi recapitare un pacco direttamente ad un ufficio postale e ritirarlo a suo piacimento con lo specifico codice (pickpost).

Per molti di voi puo' essere inutile saperlo, ma per alcuni @Ottoore @pribolo @Blume @LordNight che abitano non molto lontano dal confine svizzero, puo' decisamente interessare.

In via sperimentale,
ho simulato un' ordine di tre alimentatori LDLC, comparandoli coi prezzi italiani attuali dei Seasonic corrispondenti.

LDLC QS550+ = Seasonic G550 : 88 euro contro i 100-105 ITA - non molto meno, ma niente male

LDLC XT-650P = Seasonic P660 : 121 euro contro i 175-180 ITA - notevole

LDLC QS-520 FLP = Seasonic P520FL (fanless) : sempre 121 euro contro i 170-180 italiani.

In altre categorie non ho visto occasioni di questa entita', magari date voi una sbirciata piu'accurata.

Magari a qualcuno potra' essere d'aiuto.

Mi servisse un alimentatore ci penserei seriamente.
Un giorno mi spiegherai come diavolo fai a scoprire questi lati oscuri del mercato: hai poteri paranormali? :lol:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi aiuto riguardo la disperata ricerca di un alimentatore che possa reggere una 380...purtroppo questo non sarà per me bensì di un mio amico quindi il budget sarà molto risicato...dite che si riesce a trovare qualcosa intorno ai 50/60€ che possibilmente non faccia scoppiare il PC ?

Acc.
E' saltato il marchettone con i francoelvetici, ora chi li sente... (e chi li capisce, in francese... :sisi:)

Manco a farlo apposta,

ora mi mandano in e-mail un codice sconto per spedizione gratis.

Altri 13 euro in meno.

La scimmia si e' trasformata in

Ultima modifica da un moderatore:
In ogni caso più lo vedo e più penso che non sia così male quell'LC saltato fuori qualche giorno fa da qualche parte in questa sezione...
Mi riferisco a questo: LC6650GP3 V2.3 80PLUS SILVER EU: LC - POWER
Tra l'altro Amazon lo vende ad un buon prezzo, potrebbe entrare tra le unità da consigliare in compagnia dei vari GLX...
Certo non è un vero 650, ma del resto non è che lo Xilence A 630 sia un vero 630...

Potrebbe non essere male, ma lo xilence e gli zalman sono super collaudati da anni di Berlin e Hamburg venduti con veramente pochi casi di utenti non soddisfatti.. Oltretutto non esiste una review o un test, e se proprio devo consigliare qualcosa a scatola chiusa preferisco il Maxpro 600, almeno ha buona parte di condensatori jappo.

@Falco75 oggi c'era un mio compagno che nella scelta dell'alimentatore spulciava tra i cs di corsair e i vs di cooler master,che dici,lo lascio fare? :asd:

raga su omega shop c è antec vpf 550... che ne dite?? buon prezzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro