GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho trovato conferma della mia ipotesi in questa guida segnalatami da elvan
[Guida] L'alimentatore: seconda parte

Vai sul terzo post.
Il discorso si estende anche per una questione di ampere che raggiungono i componenti. Più volt = meno ampere. Sostanzialmente è tutto fatto per ridurre la dimensione del cavo e dei conduttori in generale evitando dispersioni e una richiesta (di ampere) troppo elevata.

- - - Updated - - -

Aggiungo una domanda: la linea da 5v cosa alimenta?
Cpu, vga e lettore cd sono alimentati dalla 12v
La ram dalla 3.3v
La 5v cosa alimenta con priorità (anche perché negli alimentatori odierni ha degli amperaggi non irrilevanti.

P.S. la -12v è destinata a sparire se ho ben capito.
Mi pareva di aver letto che la 5 volt alimentasse gli hard disk

Allora ho trovato conferma della mia ipotesi in questa guida segnalatami da elvan
[Guida] L'alimentatore: seconda parte

Vai sul terzo post.
Il discorso si estende anche per una questione di ampere che raggiungono i componenti. Più volt = meno ampere. Sostanzialmente è tutto fatto per ridurre la dimensione del cavo e dei conduttori in generale evitando dispersioni e una richiesta (di ampere) troppo elevata.

- - - Updated - - -

Aggiungo una domanda: la linea da 5v cosa alimenta?
Cpu, vga e lettore cd sono alimentati dalla 12v
La ram dalla 3.3v
La 5v cosa alimenta con priorità (anche perché negli alimentatori odierni ha degli amperaggi non irrilevanti.

P.S. la -12v è destinata a sparire se ho ben capito.

Voltage Rails - Power Supply 101: A Reference Of Specifications

salve ragazzi, ho un dubbio che mi assale, ma che differenza c'è tra l'EVGA Supernova 1000 G2 e GQ per quanto riguarda la piattaforma su cui si basano. Lo chiedo perchè devo assembrale un PC per un tipo che mi ha espressamente richieto questo wattaggio. Più che altro mi interessava la differenaza qualitativa.

salve ragazzi, ho un dubbio che mi assale, ma che differenza c'è tra l'EVGA Supernova 1000 G2 e GQ per quanto riguarda la piattaforma su cui si basano. Lo chiedo perchè devo assembrale un PC per un tipo che mi ha espressamente richieto questo wattaggio. Più che altro mi interessava la differenaza qualitativa.

I G2 sono Super Flower, i GQ sono FSP.
Qualitativamente i primi sono meglio, ma anche i GQ sono di buona qualità: dipende dai prezzi che trovi.

Ok capito, comunque penso lo indirizzerò verso un 850 g2, il mille è veramente troppo, già 850 sono più che abbondanti.

ragazzi rieccomi,dopo 2 settimane circa ho deciso di prendere il xfx xtr 650,vi chiedo solo una cosa,vado sul sicuro?
c'è qualcosa di meglio a 100€?
e poi dgstore è affidabile?
grazie :)

NO affatto.
Anzi
Essendo le due piattaforme estremamente simili, sono pronto a scommetterci una birra, prima o poi arriverà qualcuno con un TS 430 ticchettante.

Ciao,

Volete ridere? Ho acquistato l'XFX TS 430..nessun ticchettio almeno per le prime ore di utilizzo ma....sono rimasto fregato con i plug SATA!!!! Ce ne sono tre ma tutti sullo stesso cavetto!!! Risultato? Non sono riuscito a connettere il lettore ottico ma solo i due hard disks!!!! Morale della favola, lo spedirò indietro!!!

Su queste basi: il Super Flower (mi avete consigliato l'Amazon da 450 su ePrice giusto?) o l'EVGA sapete mica come sono "configurati" dal punto di vista dei plug SATA? Thanks!

Entrambi presentano due cavi con 3 connettori sata ciascuno, almeno da specifiche è riportato cosi.
Il superflower riporta da specifiche 2 cavi con 3 connettori sata + 1 molex per cavo, l'evga (430W?) 2 cavi con 3 connettori sata per cavo.

Il PC è in fase di progettazione , procio i5 o i7 , bisogna guardare cosa ci permette il budget, ma comunque li vuole sbloccati per un eventuale overclock; per quanto riguarda la scheda video anche qui dipende dal budget, comunque penso tra una 970 o una 980 , con la possibilità futura di fare uno SLI, sto vagliando anche possibilit Radeon, ma credo non gli interessi.

Ciao,

Volete ridere? Ho acquistato l'XFX TS 430..nessun ticchettio almeno per le prime ore di utilizzo ma....sono rimasto fregato con i plug SATA!!!! Ce ne sono tre ma tutti sullo stesso cavetto!!! Risultato? Non sono riuscito a connettere il lettore ottico ma solo i due hard disks!!!! Morale della favola, lo spedirò indietro!!!

Su queste basi: il Super Flower (mi avete consigliato l'Amazon da 450 su ePrice giusto?) o l'EVGA sapete mica come sono "configurati" dal punto di vista dei plug SATA? Thanks!

Ma compra una prolunga e fai prima no ?

Avere un solo cavo coi connettori SATA (o molex) è ormai tipico delle unità di quel taglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro