GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, consiglio lampo.
Pentium g3220, niente VGA, 8gb di RAM, 1hdd.
Mi consigliate un alimentatore sui 30/40€ ? Credo che un 300w sia già esagerato...

Grazie mille

io ci metterei il classico evga 430 o simile. Tanto la differenza di prezzo con i be quiet/seasonic 300/350 è minima.

Però ti fanno pagare 5€ il ritiro al pick.. e se non hai il pick sotto casa ci devi mettere la benzina per la macchina.. la convenienza rispetto ad un evga 430 a 49€ spedito diventa sempre più marginale.. Senza dimenticare che più di una volta mi hanno chiesto un pc per "minecraft e facebook" da spendere il meno possibile e poi dopo due o tre mesi chiamavano perchè "gta 5 non mi gira" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Però ti fanno pagare 5€ il ritiro al pick.. e se non hai il pick sotto casa ci devi mettere la benzina per la macchina.. la convenienza rispetto ad un evga 430 a 49€ spedito diventa sempre più marginale..
Infatti, però sono fortunato, abito a 1km circa dal pick, una bella camminata non fa mai male

Ultima modifica da un moderatore:
Però XXX ti fanno pagare 5€ il ritiro al pick.. e se non hai il pick sotto casa ci devi mettere la benzina per la macchina.. la convenienza rispetto ad un evga 430 a 49€ spedito diventa sempre più marginale.. Senza dimenticare che più di una volta mi hanno chiesto un pc per "minecraft e facebook" da spendere il meno possibile e poi dopo due o tre mesi chiamavano perchè "gta 5 non mi gira" :asd:

Beh,
se l'ordine e' sopra i 50 euro il ritiro pick&pay / locker sono gratis....e ce ne sono un macello sparsi per tutta italia.

Dimmi a parte amazon che tanto i corrieri li paga a modo suo,
chi altro fa un servizio cosi' ai clienti.

No per quello non c'è dubbio però ad esempio io ho il pick a 40 km da casa.. E per me comprare da eprice comincia a diventare meno conveniente (i svantaggi di abitare in campagna). Alla fine quell'FSP mi sarebbe costato almeno 40€ e, almeno per me, non sarebbe stato conveniente.. Poi per carità che facciano un ottimo lavoro per battere una concorrenza quai sleale non lo metto in dubbio.. Il ritiro al pick potrebbero farlo gratuito da una soglia più bassa :)

Salve vorrei qualche informazione su questi alimentatori:
-Seasonic s12II 350 (su amazon 50€ compreso sped.)
-Seasonic Eco 430ST (su ebay 62€ compreso sped.)
-XFX ts 430 (su amazon 52€ compreso sped.)
-Super Flower 450w serie Amazon (su eprice 60€ copreso sped.)
-Super Flower 450w serie Netzteil SF-450P14HE (su ebay 65€ compreso sped.)
-Super Flower 350w SF-350P14XE (su Amazon 65€ compreso sped.)

Considerato anche il prezzo quale alimentatore mi consigliate?
[h=1][/h][h=1][/h][h=1][/h]

Salve vorrei qualche informazione su questi alimentatori:
-Seasonic s12II 350 (su amazon 50€ compreso sped.)
-Seasonic Eco 430ST (su ebay 62€ compreso sped.)
-XFX ts 430 (su amazon 52€ compreso sped.)
-Super Flower 450w serie Amazon (su eprice 60€ copreso sped.)
-Super Flower 450w serie Netzteil SF-450P14HE (su ebay 65€ compreso sped.)
-Super Flower 350w SF-350P14XE (su Amazon 65€ compreso sped.)

Considerato anche il prezzo quale alimentatore mi consigliate?

Per alimentare cosa ?
I Seasonic e l'XFX sono più o meno simili, sarebbero ottime unità bronze, caps elettrolitici giapponesi, ecc probabilmente le migliori unità bronze sul mercato. Problema: risentono (può capitare o meno ma il problema è evidente) di ticchettii non legati alla ventola e non risolvibili dallutente, specie senza invalidare la garanzia.
Il SF da 450 W pare valido, quello da 350 non saprei ma per 65€ mi pare un furto.

Il migliore sui 300W è probabilmente il Seasonic G360 ma ha un prezzo che definire alto è dir poco...

Sui 400w invece ottime e costose unità sono il Seasonic S12II-450, Seasonic G450 e FSP Aurum 400 S.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro