GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no ragazzi scusatemi, ieri mi è saltata la connessione e non sono piu' riuscito a scrivere una cippa... hihihihihihi
comunque io ho fatto 2 configurazioni che ovviamente alcune solo dipendono dal processore.. quindi :

progetto sklylake

processore intel i7/6700k 4ghz
scheda madre asus maximus VIII hero
ram ripjaws ddr4 16gb a 3000mhz
scheda video ge force 970gtx 4gb OC
dissipatore cpu corsair hydro h110i
HDD wd caviar blue 1T
SSD samsung 850evo 250gb
front display asus front base
scheda audio asus xonar u7
case corsair 760T bianco
alimentatore corsair rm850 80plus gold modulare

progetto Haswell

processore intel i7/5930k a 3.50ghz
scheda madre msi x99 godline
ram (medesima)
scheda video msi gtx970 4g
dissipatore (medesima)
HDD (medesimo)
SSD (medesimo)
scheda audio ( medesima)
case (medesimo)
ali (medesimo)

dovrei solo aggiungere un paio di ventole in superfice e le ventole per il raffreddamento delle ram.

che ne dite dell'ali? ed ovviamente tutto il resto?

scusate ancora per ieri e grazie ;-)

Ultima modifica:
Prendi un EVGA Supernova GS/GQ/G1, io ti consiglio il G1, su Amazon lo trovi a 130€eVGA SuperNOVA 750 G1 - alimentazione - 750 Watt: Amazon.it: Informatica il 750. Qualità 10+.

Il G1 a quel prezzo non si può vedere.

Tanto vale puntare sul nuovo GQ o sui GS/G2.

- - - Updated - - -

qualità ,silenziosità? bastano poi 750? io volevo prendere qualcosa in piu' nel caso di un upgrade consecutivo...
che ne pensi di entrambi i sistemi?

Ma farai SLI in futuro ?

Il G1 a quel prezzo non si può vedere.

Tanto vale puntare sul nuovo GQ o sui GS/G2.

- - - Updated - - -

Ma farai SLI in futuro ?

non sono un videogamer acceso per cui lo userei piu' per grafica e musica.. nel caso dovessi fare sli al limite lo dovrei cambiare per uno piu' potente...
ps. non vorrei passare i cavi dall'interno quindi vorrei evitare ali che hanno collegamenti troppo corti

questo andrebbe bene per adesso quindi EVGA SuperNOVA G2 PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
non sono un videogamer acceso per cui lo userei piu' per grafica e musica.. nel caso dovessi fare sli al limite lo dovrei cambiare per uno piu' potente...
ps. non vorrei passare i cavi dall'interno quindi vorrei evitare ali che hanno collegamenti troppo corti

questo andrebbe bene per adesso quindi EVGA SuperNOVA G2 PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica

Si ma la questione è questa: per alimentare una GTX 970 non servono 750 W, quindi prendilo solo se sai che farai SLI con due 970.
Se poi non hai problemi di soldi e puoi permetterti quella spesa, va' tranquillo, solo sappi che con una GTX 970 non avrai bisogno di 750 W.

Per il resto gli EVGA GS, GQ, G2 van bene tutti.

Non capisco dove sia tutta sta convenienza nel G1 a 130 euro, quando il G2 costa uguale ed è migliore :look:

Solo se farai SLI, se no uno da 550/650w va benissimo.

Qui il G2 da 750w costa ancora meno: Alimentatore 750W Evga NOVA 750 G2 Modular (80+Gold) [220-G2-0750-XR] - Soniko

Ultima modifica:
Non capisco dove sia tutta sta convenienza nel G1 a 130 euro, quando il G2 costa uguale ed è migliore :look:

Solo se farai SLI, se no uno da 550/650w va benissimo.

Qui il G2 da 750w costa ancora meno: Alimentatore 750W Evga NOVA 750 G2 Modular (80+Gold) [220-G2-0750-XR] - Soniko

ok grazie, credo opterò per questo nel caso poi piu' in la farò lo sli.

che ne pensate delle 2 configurazioni? devo postare altrove la domanda?

inoltre sempre riguardo l'ali, volevo rendere i cavi tutti rossi... non volendo però spendere un botto per gli sleeved, ci sono altri metodi alternativi e piu' economici sfruttando gli stessi cavi originali?

Ultima modifica:
ok grazie, credo opterò per questo nel caso poi piu' in la farò lo sli.

che ne pensate delle 2 configurazioni? devo postare altrove la domanda?

inoltre sempre riguardo l'ali, volevo rendere i cavi tutti rossi... non volendo però spendere un botto per gli sleeved, ci sono altri metodi alternativi e piu' economici sfruttando gli stessi cavi originali?

Se vuoi pareri sulle due configurazioni, ti conviene chiedere in PC Completi, indicando anche l'utilizzo e il budget.

ahahhaah ma non è che la vernice col calore si spacca poi? adesivo rosso?

Se lo trovi mi pare una buona soluzione. Boh aspetta a vedere se ti risponde qualcuno più esperto di modding: altrimenti c'è la sezione apposita anche per questa domanda.
In realtà comunque i cavi non dovrebbero scaldarsi troppo, a meno che passino in zone critiche (tipo sopra la VGA).

Se lo trovi mi pare una buona soluzione. Boh aspetta a vedere se ti risponde qualcuno più esperto di modding: altrimenti c'è la sezione apposita anche per questa domanda.
In realtà comunque i cavi non dovrebbero scaldarsi troppo, a meno che passino in zone critiche (tipo sopra la VGA).
no no.. infatti...

Ragazzi vi giurò è l'ultima volta che vi scasso il ***** ahhahaha
Ho bisogno di una risposta secca....
XFX 650,Antec VPF 650,Enermax triathlor eco 650,xsilence 650(purtroppo hk dimenticato il modello specifico)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro