GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi chiedo direttamente a voi,devo cambiare il mio alimentatore (un rumoroso tecno 1000wt di *****....),che alimentatore sotto la soglia dei 80 euro mi consigliate di prendere?
devo alimentare una futura r9 290 tri-x oc o una r9 280x devo decidere ancora per l'upgrade :)
ah,per me l'importante è la silenziosità visto che con il mio alimentatore la mia stanza sembra un aereoporto

Ragazzi chiedo direttamente a voi,devo cambiare il mio alimentatore (un rumoroso tecno 1000wt di *****....),che alimentatore sotto la soglia dei 80 euro mi consigliate di prendere?
devo alimentare una futura r9 290 tri-x oc o una r9 280x devo decidere ancora per l'upgrade :)
ah,per me l'importante è la silenziosità visto che con il mio alimentatore la mia stanza sembra un aereoporto

Io andrei di XFX TS 650, dovrebbe trovarsi sugli 85 :sisi:

Quanto puoi spendere?
Ci sarebbe l'XFX TS 650w Gold ad 80 euro, a 5 euro in più c'è l'Evga GQ 650w che è anche modulare: Alimentatore 650W Evga Supernova 650GQ Modulare (80+Gold) [210-GQ-0650-V1] - Soniko

Molto silenzioso + tanti watt (650 a salire) + pochi soldi = il tutto non combacia.

Posso trovarti dei buoni alimentatori a un prezzo ragionevole,
ma non garantisco sulla silenziosita' sotto sforzo.

Non garantisco nemmeno sulla silenziosita' sotto sforzo di una R9 290, tuttavia,
e prendo con le pinze la tua richiesta:
abituato a un TECNOPACCO 10000w con bollino 80falso qualsiasi alimentatore degno di questo nome ti sembrera' un lussuoso AX850w.

Xilence SPS-XP730R5 Netzteil Performance A 730W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Antec Alimentatore VPF650 650 W, Bronzo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Quanto puoi spendere?
Ci sarebbe l'XFX TS 650w Gold ad 80 euro, a 5 euro in più c'è l'Evga GQ 650w che è anche modulare: Alimentatore 650W Evga Supernova 650GQ Modulare (80+Gold) [210-GQ-0650-V1] - Soniko

Sicuramente migliori ma son piu' verso i 90...

Molto silenzioso + tanti watt (650 a salire) + pochi soldi = il tutto non combacia.

Posso trovarti dei buoni alimentatori a un prezzo ragionevole,
ma non garantisco sulla silenziosita' sotto sforzo.

Non garantisco nemmeno sulla silenziosita' sotto sforzo di una R9 290, tuttavia,
e prendo con le pinze la tua richiesta:
abituato a un TECNOPACCO 10000w con bollino 80falso qualsiasi alimentatore degno di questo nome ti sembrera' un lussuoso AX850w.

Xilence SPS-XP730R5 Netzteil Performance A 730W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Antec Alimentatore VPF650 650 W, Bronzo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Sicuramente migliori ma son piu' verso i 90...

Ovviamente non pretendo il silenzio totale,mi basta solo che non sia eccessivamente rumoroso ecco,essendo abituato al merdoso alimentatore che mi ritrovo penso che tutti vadino bene l'importante e che riesca ad alimentare una r9 290 tri x o una r9 280x (attualmente ho la hd 7850)

Ovviamente non pretendo il silenzio totale,mi basta solo che non sia eccessivamente rumoroso ecco,essendo abituato al merdoso alimentatore che mi ritrovo penso che tutti vadino bene l'importante e che riesca ad alimentare una r9 290 tri x o una r9 280x (attualmente ho la hd 7850)

Con schede del calibro (e tdp) della 280x e 290 io non mi preoccuperei più di tanto del rumore dell'ali, ma del rumore delle ventole di quelle schede che dovranno girare abbastanza veloci per tenerle fresche :sisi:

Premetto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno , però se hai deciso di cambiarlo , cambialo con un alimentatore che ne VALGA ( ho detto bene @Falco75 ? :asd: ) la pena , lo xilence e l'antec vpf possono andar bene , ma probabilmente diventeranno rumorosi , e sono poco efficenti . ho visto su eprice che c'è questo xfx 650 gold a 89 euro ( e se ho capito bene con consegna a domicilio gratis)XFX 200228978 - Alimentatori PC - ePrice , vedi tu io non ci guadagno niente però è sicuramente un ottimo investimento , alla fine in rapporto al costo del resto del pc , non credo che quei 20 euro in piu ti diano problemi

Premetto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno , però se hai deciso di cambiarlo , cambialo con un alimentatore che ne VALGA ( ho detto bene @Falco75 ? :asd: ) la pena , lo xilence e l'antec vpf possono andar bene , ma probabilmente diventeranno rumorosi , e sono poco efficenti . ho visto su eprice che c'è questo xfx 650 gold a 89 euro ( e se ho capito bene con consegna a domicilio gratis)XFX 200228978 - Alimentatori PC - ePrice , vedi tu io non ci guadagno niente però è sicuramente un ottimo investimento , alla fine in rapporto al costo del resto del pc , non credo che quei 20 euro in piu ti diano problemi

Beh,

anche gli altri due pur essendo Bronze non sono male. Non penso che quanto a rumorosita' e efficienza siano cosi' lontani dai Gold, e comunque ben lontani dalle vette del Tecno 1000w che tanto apprezzo per il suo logo HX1000w farlocco sulla scatola, che ci ha dato tante gioie.

Certo che un Gold sarebbe meglio - se vuole aggiustare un pochino il budget,
io come sai mi attengo alla lettera alle istruzioni "pecuniarie" che mi vengono date.

In questo caso lo Xilence e' l'unico che resta sotto gli 80.

Non viene indicato perché il rapporto qualità:prezzo non è eccezionale. Di per sé è una buona unità, come il London e probabilmente la base è la stessa. La tua è costruita sempre da CWT per Enermax ma non è nel pentolone dei CWT da evitare. Però costa e quando arrivi a quella cifra, si inizia a trovare di meglio. Aggiungi poi che la guida non cita le unità da 700 W sostanzialmente perché di nicchia. Classico CWT "non malvagio ma per poco più prendo di meglio".
Detto questo, Enermax è andata. Una volta produceva le unità in casa come Seasonic, Super Flower, FSP, ecc ma ora non più. Tutte le sue unità recenti sono costruite da CWT e tolte quelle gold e di fascia alta, resta poca roba...

Grazie per le info. Per quanto riguarda la mia scelta ..ho preso l' Enermax revolution xt perché a 96Euro(offerta 24h Amazon)per un alimentatore semi modulare, 730w e bollino gold ..non avevo visto di meglio. Robusto e bello anche esteticamente ed ottima anche la confezione. Spero continui a lavorare bene.
Riguardo al Seasonic ,ottima marca ma io con la versione M12II 620w non sono stato fortunato..uno con ventola che toccava la griglia..il sostituto durato 6mesi(ci avevo sostituito un tecnoware 750w). Ci vuole anche fortuna oltre a scegliere bene. Mi dispiace per l'Enermax e anche per Lepa.

Io ti consiglio lo xilence certo non sarà silenzioso come gli altri top di gamma ma almeno quello che ho montato io si sentiva solo l'aria spostata dalla ventola, a questo va calcolata la posizione del case,il tipo di case e tanti altri rumori ma fidati che in gaming sono altri i rumori che senti.
La gente sull'alimentatore vuole risparmiare anche se non è affatto consigliato e quindi questo xilence risponde alla domanda di tutti.
Ecco un video sulla rumorosità

https://youtu.be/tmKtCbYZHhk

P.s.
Xilence se leggi il mio commento fammi lavorare per la tua azienda XD

Ultima modifica:

ma ovviamente sono disposto a sprendere quei 20 euro in più per avere un prodotto di buona fattura,se tutti mi consigliate di prendere l'xfx procedo a prendere l'xfx visto che su amazon sta a 85 euro!

MS-Tech Alimentatore MS-N750-VAL CM REV B , 750W: Amazon.it: Informatica
Non vi sembra identico all'immagine presente sulla scatola del tecno da 1000W?
bCh9yf5.png

YneC3p3.png

Coincidenze? Io non credo...

La storia e' molto simile,

O lo Xilence 430w (ce ne sono giusto due, fate uno per uno) oppure

SUPER FLOWER 300550869 - Alimentatori PC - ePrice

Un piu' classico Superflower

L'aggeggetto che vedi serve ad accendere l'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre.

E' il classico "ponticello nero/verde" ma gia' bello pronto. Se avessi un sistema di raffreddamento a liquido, per lo riempimento ti sarebbe molto utile.

Per il resto, collega la vga come preferisci, non cambia niente in ambo i casi.

PS: non crederai di cavartela cosi'? Vogliamo PIU' FOTOOOOOO - e fatte bene :D

Appena mi arrivano gli altri pezzi... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro