GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, probabilmente si è guastato per qualche problema suo, la config non arriva nemmeno a 200w se usi l'integrata :sisi:

//

Ma gli LC-Power "Gold series" 450-550-650 come sono?
Da una prima occhiata sembrano diversi dai soliti LC-power, infatti a sto giro la serie gold viene prodotta da andyson, qui in Italia è quasi o del tutto sconosciuta, però ho visto alcuni prodotti molto interessanti che hanno fatto.
Ho trovato solo una recensione proveniente da un sito croato: Traductor de Google
Clicca next per vedere come si comporta con i voltaggi delle varie linee.
Sorprendentemente vedo che è piuttosto stabile, non vorrei fosse pilotata come cosa però :lol:
I condensatori utilizzati e gli anni di garanzia offerti non è che siano cosi appetibili sinceramente, essendo un gold almeno 5 anni li dovevano mettere, vuol dire che si sono preoccupati più per la certificazione che per le prestazioni generali del prodotto, come uno specchietto per le allodole.
Allo stesso prezzo si trovano alimentatori più affidabili.

Ultima modifica:
Salve a tutti e già che ci siamo Buon inizio 2016!

Ho letto con interesse questa guida, davvero ben fatta! Complimenti!
Mi aggancio per chiedere un consiglio sempre in materia di alimentatori.

Sto aggiornando un pc di un amico, la nuova configurazione avrà un i3 4130, 2x8gb DDR3, Gigabyte H97-HD3 con un SSD 850 250gb già in suo possesso. Sicuramente non giocherà e non lavorerà con 3D, perciò sono propenso a lasciargli l'integrata della cpu che basta e avanza o al massimo una VGA entry level.

L'attuale PSU è un Corsair HX520 da 520W, ali che ha circa 7 anni e che all'epoca ricordo fosse di buona fattura e difatti tutt'ora va benone.

Come Watt non ci sono problemi, anzi, per il suo uso è ben sopra le necessità. Il mio dubbio è il fatto che non rientrando nelle specifiche ATX 12V 2.3 per i core Hanswell possa dare malfunzionamenti. Ho letto da qualche parte che tale PSU non supporta la nuova modalità sleep a basso consumo ma nello specifico caso non rappresenta un grosso problema perché l'utilizzo che ne farà sarà sempre on-off. :utonto:

Cosa mi consigliate? Tengo questo finchè dura? Ci sono altri motivi validi per sostituirlo?

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti e già che ci siamo Buon inizio 2016!

Ho letto con interesse questa guida, davvero ben fatta! Complimenti!
Mi aggancio per chiedere un consiglio sempre in materia di alimentatori.

Sto aggiornando un pc di un amico, la nuova configurazione avrà un i3 4130, 2x8gb DDR3, Gigabyte H97-HD3 con un SSD 850 250gb già in suo possesso. Sicuramente non giocherà e non lavorerà con 3D, perciò sono propenso a lasciargli l'integrata della cpu che basta e avanza o al massimo una VGA entry level.

L'attuale PSU è un Corsair HX520 da 520W, ali che ha circa 7 anni e che all'epoca ricordo fosse di buona fattura e difatti tutt'ora va benone.

Come Watt non ci sono problemi, anzi, per il suo uso è ben sopra le necessità. Il mio dubbio è il fatto che non rientrando nelle specifiche ATX 12V 2.3 per i core Hanswell possa dare malfunzionamenti. Ho letto da qualche parte che tale PSU non supporta la nuova modalità sleep a basso consumo ma nello specifico caso non rappresenta un grosso problema perché l'utilizzo che ne farà sarà sempre on-off. :utonto:

Cosa mi consigliate? Tengo questo finchè dura? Ci sono altri motivi validi per sostituirlo?

Grazie.
Basterebbe anche disattivare quei C-states (C6/C7) dal BIOS, cosi elimini il problema alla radice e non ci dovrebbero essere ulteriori problemi.

Basterebbe anche disattivare quei C-states (C6/C7) dal BIOS, cosi elimini il problema alla radice e non ci dovrebbero essere ulteriori problemi.
Grazie per il consiglio, difatti se lo tengo li andrò a disattivare.

Altre ragioni tecniche per sostituirlo non ce ne sono giusto?

Grazie per il consiglio, difatti se lo tengo li andrò a disattivare.

Altre ragioni tecniche per sostituirlo non ce ne sono giusto?
Beh quella più palese sarebbe che col tempo gli alimentatori tendono a deperirsi quindi calano di prestazioni, il tutto però dipende da una serie di fattori. Se non l'hai mai stressato e ci hai fatto poco direi che altri 3 anni li fa senza problemi.

Beh quella più palese sarebbe che col tempo gli alimentatori tendono a deperirsi quindi calano di prestazioni, il tutto però dipende da una serie di fattori. Se non l'hai mai stressato e ci hai fatto poco direi che altri 3 anni li fa senza problemi.
Chiaro. Ti posso dire con certezza che l'utilizzo che ne ha fatto questa persona sarà stata di massimo 7-8 ore di office non consecutive la settimana, chiudendo pure la corrente dalla ciabatta principale ogni volta spento il pc, quindi....anche se ha 7 anni di vita è come se ne avesse 3! :asd:

- - - Updated - - -

Quegli stati lì sono disattivati di default, quindi neanche te ne accorgerai a meno che tu non vada a metterci mano.
Perfetto, una cosa in meno da fare! :lol:

Grazie a tutti della consulenza, gli faccio tenere il vecchio HX520 allora!

Ultima modifica:
L' avevo visto mesi fa.

Beh,

da un LC-Power un Teapo 420V 85 gradi e' un traguardo!! :D

In ogni caso sono tutti di design Andyson, OEM non molto amato, ma dai test che avevo visto (non questa review qua) non andavano male. Ci fosse il prezzo, ci si potrebbe anche pensare, ma per ora...no.

Questi nella fattispecie sono uguali ai Cougar GX-S, rarissima escursione di Cougar verso un OEM esterno al suo (HEC).

PS: Come sempre nelle review italiane, uno attacca l'alimentatore a un Pc e poi fa le misure. Va beh.

- - - Updated - - -

Ti droghi?? :O

Ragazzi, qualcuno sa dove potrei trovare in Italia il seguente alimentatore? EVGA SuperNOVA 850 P2 Power Supply
:)

Te lo cerco.

EVGA SuperNOVA P2 PSU 850W, Nero: Amazon.it: Informatica

E te lo trovo.

EVGA SuperNova P2 850 W Platinum Fully Modular Power Supply Unit: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

Da qua lo paghi un botto in meno - forse ti conviene tentare di ordinarlo dall' amazon UK, magari ti mandano lo stesso che e' segnato come disponibile in Italia e lo paghi 35 euro in meno :sisi:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro