GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti! Se la cosa non è di tropo disturbo (è un po offtopic lo so), vorrei chiedervi un parere sulla mia attuale psu, che presi 4 anni fa buoni: è un Thermaltake Toughpower xt da 875w, so che per la mia attuale configurazione è sovradimensionato (2500k a 4.5Ghz e gtx770), ma ai tempi alimentava un q6600 a 3.6Ghz (1.35v se ricordo bene) e uno sli di GTX470 con un buon oc (810mhz sul core o poco più, non ricordo). Fino ad ora non mi ha dato nessun problema (è anche piuttosto silenzioso), volevo comunque sapere il vostro parere visto che dai test in rete che guardai prima dell'acquisto pareva buono però non vorrei che fosse uno di quegli alimentatori che partono bene ma campano poco :vv:
Se ha retto con lo sli di gtx 470 , adesso hai la gtx 770 e non ti da problemi .. quindi dov'è il problema ? :asd: ha 4 anni , non vedo il motivo di cambiarlo . :sisi:

- - - Updated - - -

Torno a scrivervi dopo un po' visto che ho un problema...non mi bastano i soldi per fare quello che voglio!! (e quando mai bastano...)
Per natale voglio prendere un psu 550w, 4gb di ram e una gtx 970; io vorrei prendere un evga gs 550w, una gigabyte g1 e la ram 22€, non sto a scrivere il nome, non importra.
Ho tre scelte:
Risparmiare sulla vga prendendo una msi ga,ming 4g o una giga windforce mantenendo l'evga gs;
risparmiare sul psu prendendo un Thermaltake london mantenendo ola giga g1
prendere sia evga gs sia giga g1 mantenendo però 4gb di ram
Cosa posso fare?? C'è tanta differenza tra il london ed il gs?? Posso giocare con 4gb di ram??
P.s: cavolo che belva quel corsair...

gtx 970+ london 550w + 8 gb di ram :ok:

ovviamente l'evga GS è superiore ma il london va bene se il budget è quello

- - - Updated - - -

???

Se ha retto con lo sli di gtx 470 , adesso hai la gtx 770 e non ti da problemi .. quindi dov'è il problema ? :asd: ha 4 anni , non vedo il motivo di cambiarlo .

- - - Updated - - -

gtx 970+ london 550w + 8 gb di ram :ok:

ovviamente l'evga GS è superiore ma il london va bene se il budget è quello
Ok...grazie mille.
Tanto se non sbaglio la differenza più "visibile" è quella di rumorosità e non mi interessa proprio visto che tanto il resto del pc fa mooolto più rumore....ma mi va bene pure questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok! Ahahahah mi è stato chiesto di postarle visto che non è un alimentatore che si vede spesso in giro xD

Pensavo non servisse descrivere o altro, sorry =)

Gliel'ho chiesto io,

essendo una rarita' ci fa piacere scoprire qualcosa di piu' in quanto non e' nemmeno sulla lista di realhardtechx.

Come va il Cougar? Mi dicevi che e' molto silenzioso

Buongiorno a tutti! Se la cosa non è di tropo disturbo (è un po offtopic lo so), vorrei chiedervi un parere sulla mia attuale psu, che presi 4 anni fa buoni: è un Thermaltake Toughpower xt da 875w, so che per la mia attuale configurazione è sovradimensionato (2500k a 4.5Ghz e gtx770), ma ai tempi alimentava un q6600 a 3.6Ghz (1.35v se ricordo bene) e uno sli di GTX470 con un buon oc (810mhz sul core o poco più, non ricordo). Fino ad ora non mi ha dato nessun problema (è anche piuttosto silenzioso), volevo comunque sapere il vostro parere visto che dai test in rete che guardai prima dell'acquisto pareva buono però non vorrei che fosse uno di quegli alimentatori che partono bene ma campano poco :vv:

Thermaltake Toughpower XT 875W | Pure Overclock

E' un vecchio modello ma e' davvero massello :D

Andra' benissimo x tutto.

Torno a scrivervi dopo un po' visto che ho un problema...non mi bastano i soldi per fare quello che voglio!! (e quando mai bastano...)
Per natale voglio prendere un psu 550w, 4gb di ram e una gtx 970; io vorrei prendere un evga gs 550w, una gigabyte g1 e la ram 22€, non sto a scrivere il nome, non importra.
Ho tre scelte:
Risparmiare sulla vga prendendo una msi ga,ming 4g o una giga windforce mantenendo l'evga gs;
risparmiare sul psu prendendo un Thermaltake london mantenendo ola giga g1
prendere sia evga gs sia giga g1 mantenendo però 4gb di ram
Cosa posso fare?? C'è tanta differenza tra il london ed il gs?? Posso giocare con 4gb di ram??
P.s: cavolo che belva quel corsair...

Prendi il London

:ok:
Raga, mi dite se questa PSU è byona e potrebbe reggere con sicurezza i7 3770+R9 380? Non l'ho mai vista sta marca:

La marca non l'avrai mai vista, ma che c'ha scritto 150w sulla rail del 12V dovresti vederlo pero'....

Ma come mai le 2 +12v hanno amperaggi diversi?

E' un multirail asimmetrico,
la cosa non e' infrequente.

f1230bc68ef2ac13257a7369804eba66.webp gallery_8505_1208_2065.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho bisogno di un vostro grande aiuto,
sapete consigliarmi un alimentatore 80+gold o 80+platinum ( vabbè questo credo che è impossibile trovarlo a questi prezzo ihih )
per un budget massimo di 70-80 euro ?

Mi serve un alimentatore molto affidabile e stabile anche in caso di overclock, visto che ho un i7 4770k.

Spero riusciate a trovarmi un ottimo alimentatore a questo prezzo,
se possibile se riuscite a trovarmelo anche a meno di questo prezzo sarebbe un miracolo.

Mi affido a voi per questo miracolo ahah
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho bisogno di un vostro grande aiuto,
sapete consigliarmi un alimentatore 80+gold o 80+platinum ( vabbè questo credo che è impossibile trovarlo a questi prezzo ihih )
per un budget massimo di 70-80 euro ?

Mi serve un alimentatore molto affidabile e stabile anche in caso di overclock, visto che ho un i7 4770k.

Spero riusciate a trovarmi un ottimo alimentatore a questo prezzo,
se possibile se riuscite a trovarmelo anche a meno di questo prezzo sarebbe un miracolo.

Mi affido a voi per questo miracolo ahah
Grazie in anticipo
Che vga hai? Scrivi tutta la config

Allora, ho :
I7 4770k
Gygabyte z97x ud3h o asrock z87 extreme 4 ( domani devo comprarmi una delle 2 , anzi visto che ci siamo, quale delle 2 mi consigliate di più ? )
ddr3 16 gb 2100MHz
noctua dh 14
gtx 970 o r9 ( comprerò una delle 2 a breve )

Dai che sei gia' in pvt :P

Il commento l'ho messo prima di leggere la tua risposta in privato, non è colpa mia.
Ahahah scherzo.
Scusami ,hai ragione,
Ma è solo per avere più consigli possibili e per confrontare più pensieri e idee.
non di certo perché non mi fido del grande guru PSU ahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro